DON BURTON/ L’ex il marito di Dolores O’Riordan: fermo da Natale, quando tornerà a parlare sui social?

- Stella Dibenedetto

Don Burton, il marito di Dolores O’Riordan e padre dei suoi tre figli, chiuso nel silenzio dopo la morte della cantante: il divorzio ha devastato una donna già fragile.

don_burton_solore_oriordan
Don Burton

Dal giorno di Natale il profilo Instagram di Don Burton è fermo, in silenzio. La morte di Dolores O’Riordan che è stata sua moglie per tanti anni e con la quale ha avuto tre figli sicuramente l’ha colpito e non poco. L’uomo ha deciso così di chiudersi a riccio e sul suo attivissimo profilo di Instagram non lo vediamo più postare. Probabile che già dopo Natale Don Burton abbia saputo qualcosa delle condizioni di Dolores O’Riordan anche se per il pubblico è stato di fatto un fulmine a ciel sereno. Ora che la donna non c’è più però a Don Burton servirà sicuramente molto tempo anche perché nonostante il divorzio e qualche problema di troppo i due hanno provato un grandissimo amore l’uno per l’altro. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime ore con i fan di Don Burton che sperano di sentire qual è il suo stato d’animo ora. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’ULTIMA FOTO DI DOLORES COL NUOVO FIDANZATO

La storia d’amore tra Dolores O’Riordan e Don Burton era finita da tempo. I due si erano detti addio nel 2014 quando annunciarono il divorzio. Nonostante il dolore e le difficoltà nell’accettare la fine del matrimonio, Dolores, seppur a fatica, era riuscita a reagire. Nella sua vita, da qualche tempo, c’era anche un nuovo fidanzato. L’ultima foto prima della morte risale a Capodanno e, nell’immagine in questione, la cantante è proprio con lui. Olé Koretsky, questo il nome del nuovo compagno di Dolores O’Riordan, nel pubblicare la foto ha scritto: “Vigilia del nuovo anno: cibo take away, tv e pigiama”. La morte di Dolores è così giunta improvvisa e ha devastato i figli, la madre e l’ex marito Don Burton che continua a non rilasciare dichiarazioni. Nessuna dichiarazione neanche da parte del nuovo fidanzato. Cliccate qui per vedere la foto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

UN DIVORZIO DEVASTANTE

La morte di Dolores O’Riordan ha lasciato tutti senza parole nel mondo. La voce dei Cranberries si è spente improvvisamente a soli 46 anni ed oggi sono tanti gli interrogativi che resteranno senza una risposta. Non sono ancora chiare le cause della morte anche se si parla di un malessere interiore che Dolores si portava dietro dai tempi del divorzio da Don Burton, colui che è stato sui marito per 20 anni e che le ha regalato tre figli, Taylor, Molly e Dakota, che oggi hanno rispettivamente 20, 16 e 12 anni. Dopo il colpo di fulmine che li portò a sposarsi e a formare una splendida famiglia al punto che Dolores, dopo lo scioglimento dei Cranberries si ritirò dalle scene per poi riapparire nel 2007, i due divorziarono nel 2014. La fine del matrimonio, come spiega Red Ronnie in un toccante racconto, devastò totalmente Dolores O’Riordan che, dietro quella voce potente, nascondeva un animo fragile tanto che fu poi arrestata per aver aggredito una guardia in aeroporto. Il divorzio, dunque, chiesto da Don Burton, ha distrutto tutte le certezze di Dolores che non è più riuscita davvero a reagire.

IL SILENZIO DI DON BURTON

Dopo la notizia della morte di Dolores O’Riordan, Don Burton si è chiuso nel suo silenzio. I Duran Duran hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa della cantante ma il suo ex marito ha preferito, almeno per il momento, non rilasciare dichiarazioni ufficiali. Nonostante il divorzio, infatti, Dolores e Don Burton era uniti dai tre figli, simbolo di un amore grande e passionale. Don Burton è stato l’uomo che ha regalato, dal punto di vista privato, le gioie più grandi a Dolores, ma è stato anche quello che ha posto fine alla sua favola d’amore. Il finale è davvero triste e doloroso e, per il momento, Don Burton preferisce affrontare la situazione nell’intimità, dedicandosi solo ai suoi figli che d’ora in poi potranno contare solo sulla sua presenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori