ROMANZO FAMIGLIARE / Replica quarta puntata e commento: una nuova possibilità per Emma e Giorgio?

- Jacopo D'Antuono

Cosa è accaduto nella quarta puntata di Romanzo Famigliare? Ecco il riassunto dell’episodio e tutte le info utili per rivederlo in replica sul sito di RaiPlay. 

vittoria_puccini_romanzo_famigliare_sito_ufficiale
Romanzo famigliare - Vittoria Puccini

I telespettatori di Romanzo Famigliare dovranno attendere poco meno di una settimana per seguire la quinta e penultima puntata della fiction diretta da Francesca Archibugi. Il prossimo lunedì 22 gennaio verrà infatti trasmesso il nuovo appuntamento caratterizzato come sempre da due episodi consecutivi, nei quali la vita di Emma si troverà nuovamente ad un bivio. Il personaggio interpretato da Vittoria Puccini continuerà infatti il suo pericoloso avvicinamento a Giorgio, con il quale ieri sera è scattato un primo bacio. Sarà questo il punto di inizio di una nuova relazione clandestina? Ma le occasioni di incontro di questa papabile coppia aumenteranno anche a causa di un grave errore commesso dalla stessa Emma e che potrebbe condurla addirittura in carcere: a causa dei noti problemi economici si macchierà di appropriazione indebita, sottraendo il TFR ai dipendenti. La pena prevista per questo crimine è di tre anni, motivo per cui deciderà di chiedere una consulenza proprio a Giorgio, esperto in diritto societario. Ma le parole dell’uomo non saranno affatto tranquillizzanti, al contrario: Emma dovrà correre ai ripari quanto prima se non vorrà incappare in una pena tanto grave! [Agg. di Dorigo Annalisa]

Resoconto quarta puntata

La quarta puntata di Romanzo Famigliare va in archivio senza aver sciolto i nodi narrativi che tenevano in ansia i telespettatori. Episodio tra alti e bassi per la coppia protagonista, formata da Emma e Agostino, che continua un tira e molla sentimentale molto pericoloso. Il Capitano non ha smesso di frequentare Nicoletta, mentre il personaggio di Vittoria Puccini si è avvicinato all’ex Giorgio, che ha anche ottenuto il lavoro di custode presso la Fondazione. Tra i due è scoccato un bacio, Micol invece è alle prese con l’esame di solfeggio, che le permette di riavvicinarsi a Federico. Il suo ex insegnante scopre di essere il padre della bambina e decide di prendersi le proprie resonsabilità e di raggiungere la giovane a Livorno, dove preoccupano le condizioni di salute del Cavaliere. Il suo fidato braccio destro Vanni è al corrente della situazione, ma gli è stato espressamente chiesto di non rivelare nulla a sua figlia Emma. Quest’utlima prenderà sempre più potere all’interno della Fondazione e alcune leggerezze potrebbero costarle caro in futuro.

Anticipazioni quinta puntata e info replica 

Il prossimo appuntamento con Romanzo Famigliare è atteso per il 22 gennaio, quando verrà trasmesso su Rai Uno il quinto episodio della fiction. La caccia alle anticipazioni è già partita, con la situazione sentimentale di Emma e Agostino che tiene banco tra i fan. Dal trailer trasmesso in tv si apprende che Emma verrà a conoscenza del tradimento del compagno con Nicoletta. Disgustata dall’accaduto comunicherà al Capitano la decisione di prendersi una pausa di riflessione, quindi di lasciarsi definitivamente. Per Agostino i problemi arriveranno anche sul lavoro, verrà infatti punito a causa di un richiamo disciplinare. La Fondazione, invece, potrebbe intaccare l’entusiasmo di Emma, che rischia il carcere per una grave leggerezza. Ricordiamo a chi non avesse visto la puntata di ieri, 16 gennaio, che è possibile rivederla in replica streaming online accedendo al sito web gratuito RaiPlay.it. Oltre al quarto episodio, sono disponibili anche le prime tre puntate della stagione trasmesse fino a questo momento in tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori