ENRICO PAPI/ A Domenica In festeggia i 30 anni di carriera

- Morgan K. Barraco

Mentre infuocano ancora le polemiche con Gerry Scotti che ha accusato di plagio, Enrico Papi torna alla Rai come ospite di Domenica In oggi ecco di cosa si tratta

enrico_papi_guess_my_age_cs_2017
Guess my Age Special Edition: Fedez e Mara Maionchi ospiti

Enrico Papi, ospite di Domenica In, ricorda i 30 anni dalla sua prima apparizione in tv a Fantastico Bis accanto a Giancarlo Magalli: “Ci divertivamo, sono entrato nella finestra dove avvenivano le sue riunioni e mi sono proposto per le candid camera”. La Parodi l’ha definito come il re del gossip: “A me è sempre piaciuto, è un modo per svagarsi. Io vedevo i giornali con le fotografie e proposi a Carlo Rossella un esperimento. Dopo lo scoop della lite con Demetra Hampton e Vittorio Sgarbi, mi diede la rubrica Chiacchiere”. Ha seguito, in prima linea, la presunta rivalità tra Valeria Marini e Pamela Prati. E’ stato rincorso anche da Sylvester Stallone: “E’ riuscito a prendere la telecamera, io mi sono dato. Rod Stewart, lo abbiamo ripreso sulla barca in Sardegna. Voleva darmi uno schiaffo ma la telecamera ha evitato lo scontro”. Il noto conduttore televisivo, inoltre, ha commentato anche le vicende personali di Al Bano che vorrebbero in crisi con Loredana Lecciso per il riavvicinamento con l’ex moglie Romina Power: “L’amore non finisce mai. Siccome Romina è molto intelligente, sa usare bene le parole in italiano. Al Bano, io adoro, è simpaticissimo. Si diverte. Loro vivono come in una sorta di Grande Fratello”. E, a proposito della sua recente partecipazione a Tale e quale show: “E’ il programma in cui mi sono divertito di più”.(Aggiornamento Sebastiano Cascone)

ENRICO PAPI ED I SUCCESSI IN RAI

Enrico Papi sarà ospite di Domenica In del 21 gennaio 2018. Il conduttore di Tv8, padrone di casa del game show di successo, Guess My Age (che, lo scorso dicembre, si è guadagnato una promozione in prima serata, in diretta, con Fedez e Mara Maionchi in qualità di concorrenti), sarà uno dei volti di punta, dello spazio, dal titolo, Aspettando Sanremo, un talk sulla storia del Festival in attesa del debutto alla conduzione del trio Baglioni – Hunziker – Favino, gran cerimonieri della prossima attesissima edizione. L’istrionico presentatore, sui propri social, ha rinnovato l’appuntamento a tutti i fan, con un post che non lascia spazio all’immaginazione: “Domani… #domenicain #enricopapi … arrivo!!!! Enrico, nel non troppo lontano 2001, è stata la spalla di Raffaella Carrà, sul palco dell’Ariston. Nello stesso anno, poi, ha animato il DopoFestival. Papi rientra in Rai a quasi due anni dalla partecipazione a Tale e Quale show, il talent del venerdì sera, condotto da Carlo Conti. Come dimenticare le sue divertentissime imitazioni di Emma Marrone e Justin Bieber. Rovazzi, in una recente intervista a Rolling Stone Italia, per l’uscita del suo primo film da protagonista, Il Vegetale, ha rivelato, per la prima volta, l’espediente narrativo dietro la trombetta suonata da Enrico Papi in Tutto molto interessante: “Ho tolto la parola “cazzo” da Tutto molto interessante. Ma l’ho fatto a modo mio, mettendoci la trombetta di Enrico Papi”. (Aggiornamento Sebastiano Cascone)

ENRICO PAPI IN TV SU TV8 CON GUESS MY AGE

Enrico Papi è pronto a ritornare a Rai 1, in seguito ad un’assenza importante che lo ha tenuto lontano dal piccolo schermo e dall’Italia in generale. In seguito al suo debutto come concorrente a Ballando con le stelle, nella scorsa edizione, il noto conduttore di quiz a premi è impegnato per ora con Guess My Age – Indovina l’età, il programma di TV8 e prepara già il ritorno sull’emittente nazionale. Non si tratta tuttavia del Festival di Sanremo 2018, dato che Papi risulta fra i grandi assenti come Marco Carta e Orietta Berti, a cui è stata rifiutata la possibilità di partecipare alla kermesse. L’occasione sarà Domenica In, grazie alla sua nuova puntata che andrà in onda su Rai 1 questo pomeriggio, 21 gennaio 2018. Dopo aver fatto rivivere il suo celebre Sarabanda a colpi di “moseca” e tanti concorrenti storici, Enrico Papi non ha nascosto un forte fastidio per la presunta scopiazzatura ad opera di Gerry Scotti e del suo quiz The Wall. Secondo il conduttore, lo zio Gerry avrebbe infatti ricalcato la scelta di Guess My Age di far partecipare una coppia gay come concorrente, lasciando pensare di essere pioniere di quest’iniziativa. L’accusa è stata lanciata dal diretto interessato grazie ad un tweet, subito diventato virale. 

LE ACCUSE A GERRY SCOTTI

Il carattere fumantino di Enrico Papi non è riuscito a rimanere nascosto nemmeno di fronte al suo grande sorriso. Il conduttore non è nuovo in fatto di attriti con colleghi e personalità di spicco e non si tratta solo del nuovo scontro virtuale che lo ha visto in un testa a testa con Gerry Scotti. In un’intervista a Fanpage, il conduttore ha spiegato di non essere mai stato amico del rivale televisivo, proprio perché hanno sempre fatto lo stesso identico lavoro e si sono ritrovati quindi a dover competere l’uno con l’altro. Non si tratta di una novità per Enrico Papi e le sue note vicissitudini con Beppe Grillo, di cui ha parlato in una recente intervista a TvTalk, il programma condotto da Massimo Bernardini su Rai 3. Si tratta di un evento storico, che risale ai tempi di Papi Quotidiani: in quell’occasione il conduttore ha ripreso con la propria telecamera il comico mentre stava nuotando nelle acque della Costa Smeralda, ricevendo in cambio una reazione furibonda. Papi comunque sembra aver apprezzato il comportamento di Grillo, dato che “ha voluto farmi un favore. Io ho fatto due puntate grazie a lui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori