AMICI 17/ Anticipazioni: i consigli di Edoardo Bennato per Luca

- Anna Montesano

Amici 17, anticipazioni 24 gennaio 2018. Ottima notizia per gli allievi: Maria De Filippi svela che non ci saranno eliminati questa settimana, ma gli esami continuano…

carmen_ferreri_emma_muscat
Emma e Carmen, Amici 17

Lezione speciale per gli allievi della scuola di Amici 17 con Edoardo Bennato. Dopo quella con Alex Britti, gli alunni della scuola più famosa d’Italia hanno la possibilità di ascoltare dal vivo il grande artista che, non solo fa ascoltare loro alcuni suoi brani ma dà soprattutto molto consigli. Luca Vismara, continuamente sotto pressione e che teme che la sua avventura possa concludersi da un momento all’altro, ha chiesto ad Edoardo Bennato se cantare in inglese possa essere un vantaggio o un handicap. Bennato ammette che può essere un’arma ma non un limite ammettendo, tuttavia, che in Italia manca l’equilibrio tra la tradizione italiani e i modelli anglosassoni. Dopo aver fatto ascoltare agli allievi una piccola strofa in inglese della sua canzone “L’isola che non c’è”, invita tutti a scrivere e a cantare in inglese senza pensare a ciò che potrebbe andare o non andare. La cosa importante, dunque, è fare tutto con il cuore (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

NESSUNA ELIMINAZIONE

Torna anche oggi il doppio appuntamento con Amici 17, su Real Time con le lezioni dei ragazzi e su Canale 5 con “Aspettando il serale”. Gli esami di sbarramento per i ragazzi della scuola sono ormai alle porte e le prove si fanno sempre più ardue. Questa settimana è però arrivata per tutti un’ottima notizia: nonostante la sfida della diretta sia stata vinta dalla squadra del Ferro, Maria De Filippi ha annunciato che “poichè siete stati molto diligenti questa settimana, non ci saranno eliminazioni”. La classe di Amici torna quindi a lezione al completo, ma non per molto. Più di uno sono i ragazzi a rischio o che non hanno comunque conquistato tutti i professori, come Orion che ieri è stato “strigliato a dovere” da Bill Gudson. L’insegnate trova infatti che il ballerino si concentri molto sui passaggi delle sue coreografie senza puntare sull’espressione, cosa che fa sì che “scompaia” al fianco del professionista di turno.

AMICI 17, EMMA E CARMEN: TRA LE DUE CANTANTI C’È LA VINCITRICE?

Sarà una settimana difficile anche per la ballerina Lauren, che è stata scelta dalla maestra Titova per una coreografia di Latino. La maestra vede in lei una papabile ballerina latina ma Lauren si è detta in difficoltà. “Qualche volta arriva il momento che devi rischiare e non avere paura“ l’ha allora incoraggiata la Titova “Io sono sicura che puoi fare bene, devi solo permettere a te stessa di farlo“. Continua inoltre a tenere botta anche la rivalità, a livello musicale (e non solo), nata tra Emma Muscat e Carmen Ferreri. Le due cantanti dividono il pubblico: c’è chi si schiera dalla parte di una e chi da parte dell’altra e c’è chi pensa che sarà proprio una delle due la vincitrice di questa edizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori