BARBARA PALOMBELLI AL GRANDE FRATELLO?/ La nuova edizione in primavera: il pubblico si interroga

- Sebastiano Cascone

Barbara Palombelli potrebbe condurre la quindicesima edizione del Grande Fratello su Canale 5. Tramontate definitivamente le ipotesi Belen Rodriguez e Anna Safroncik?

Barbara_palombelli_forum_canale_5_grande_fratello_15_2018
Barbara Palombelli

Barbara Palombelli potrebbe essere la conduttrice della quindicesima edizione del Grande Fratello nip che antra in onda in Primavera su Canale 5 dopo il grandissimo successo della versione vip. La voce sparsa da Davide Maggio sta portando il pubblico a interrogarsi su questa possibilità con la donna che al momento non si è espressa su questa possibilità. Sicuramente i dubbi sono tanti per la prossima stagione della trasmissione e il pubblico si interroga se Barbara Palombelli sia adatta a guidare il noto reality show. In molti infatti la vedono come un personaggio troppo serio e composto per essere la conduttrice di quello che è un programma leggero e condizionato dalle polemiche continue. Staremo a vedere cosa accadrà, intanto però c’è chi seguendo anche Forum si rende conto di come negli anni la carriera di Barbara Palombelli si sia evoluta e come anche per lei condurre il Grande Fratello potrebbe essere l’opportunità per fare qualcosa di diverso. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA FRECCIATINA DI GIORGIO MASTROTA

Barbara Palombelli condurrà la 15esima edizione del Grande Fratello Nip? Così scrive Davide Maggio. In attesa di scoprire se la news si rivelerà vera oppure no, la conduttrice continua a condurre gloriosamente Forum, che ottiene da sempre enorme successo. Parlando del programma quotidiano di Mediaset, di recente Giorgio Mastrota ha avuto modo di criticare il format: “Io faccio le televendite che vanno all’interno di Forum e le televendite sono sempre state considerate trash. Invece Forum è diventato talmente trash che il mio è il momento educational”, ha confessato in diretta durante una puntata di Sbandati, in onda sulla seconda rete di Casa Rai. Il tagliente attacco è stato apprezzato in studio ma sicuramente un poco meno dalla conduttrice che però, non ha mai replicato. Vedremo intanto, se in primavera il format più spiato della televisione italiana, verrà condotto proprio da lei oppure sarà affidato a qualcun altro (si parlava di Belen ma a quanto pare si cercava un volto più esperto). (Aggiornamento di Valentina Gambino)

BELEN SILURATA?

Per la 15esima edizione del Grande Fratello Nip, si parlava di un volto elettrizzante come quello della showgirl argentina Belen Rodriguez. Successivamente, la conduttrice di Tu si que vales è stata prontamente silurata per mancanza d’esperienza ecco perché, si è pensato ad un volto più rassicurante: Barbara Palombelli. La giornalista è attualmente al timone di Forum e con molta probabilità, il suo essere cordiale e serena, potrebbe portare un attimo di serenità al reality show Endemol. La versione non famosa ha debuttato in Italia con il volto di Daria Bignardi che aveva accettato di condurlo anche per la seconda edizione. Successivamente, il timone era passato nelle mani di Barbara d’Urso e il suo celebre: “Ragazziiiii!”. Poi è stata la volta di Alessia Marcuzzi. In attesa di scoprire se il format tornerà, si è optato per la sua versione Vip, condotta per il secondo anno di fila da Ilary Blasi. Secondo Davide Maggio, la versione classica del GF, oltre a tornare in pista, avrà anche un nuovo volto alla conduzione. Il pubblico potrebbe premiare la Palombelli? Visti gli ottimi risultati portati costantemente a casa con Forum, la risposta potrebbe essere più che positiva. “Più il tempo passa più le speranze per Belen Rodriguez di guidare i ‘ragazzi di Cinecittà’ si affievoliscono in favore di una conduttrice ben più navigata” si legge sul sito che esclude l’ipotesi anche sul nome che girava da tempo, quello dell’attrice Anna Safroncik. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IN ARRIVO LA SVOLTA?

Una nuova edizione del Grande Fratello è possibile solo se arriverà una vera e propria svolta e a quanto pare Mediaset ha deciso di rivolgersi al passato glorioso del programma nip a cominciare dalla conduttrice. Barbara Palombelli potrebbe davvero essere la sferzata giusta che potrebbe regalare nuova linfa al programma? Sicuramente la conduttrice metterebbe d’accordo grandi e giovani e non solo per via di quello che fa ogni giorno con Forum, su Canale 5 e Rete 4, prendendo le redini del programma dopo l’uscita di scena di Rita dalla Chiesa, saprà fare lo stesso con il reality show in prima serata? I dubbi ci sono e rimangono soprattutto alla luce del fatto che il nome della Palombelli arriva dopo quelli di Barbara D’Urso, Simona Ventuta, Belen Rodriguez e, addirittura, Anna Safroncik, l’attrice de Le Tre Rose di Eva (e non solo). Si tratta davvero dell’ennesimo rumors o nome fatto in attesa dell’ufficialità o c’è davvero una trattativa per portare la conduttrice nella prima serata del lunedì (perché probabilmente rimarrà questa la serata di messa in onda) magari a discapito dello stesso Forum? A noi sembra davvero poco probabile ma mai dire mai. (Hedda Hopper)

SCOOP O RUMORS INFONDATI?

Barbara Palombelli, attuale conduttrice di Forum, il tribunale di successo del daytime di Canale 5, potrebbe essere il nuovo volto del Grande Fratello in partenza dopo le 12 puntate dell’Isola dei Famosi. A lanciare la bomba è il sito Davide Maggio secondo cui la moglie di Francesco Rutelli “sa come trattare il trash e argomenti pruriginosi senza tuttavia lasciarsi contagiare. Potrebbe anche portare al reality un po’ di pubblico over”. La scelta (se confermata) della giornalista potrebbe essere considerato un ritorno alle origini, ricalcando i fasti della prima storica edizione condotta da Daria Bignardi, a cui, poi, sono subentrate le più spumeggianti Barbara D’Urso, fino ad Alessia Marcuzzi (ed Ilary Blasi nella versione vip). Una vera e propria promozione sul campo per la Palombelli in un genere, quello del reality, che riuscire a tirar fuori, aspetti inediti della propria personalità, spiazzando letteralmente il pubblico, abituato a vederla, in veste istituzionale, dietro la scrivania di Forum o, come accaduto in passato, a commentare i fatti di cronaca nera sul divano di Quarto Grado. Nel frattempo, proseguono le selezioni per comporre il cast di concorrenti della stagione 2018: l’appuntamento, per sostenere un provino, è sabato 27 Gennaio 2018 dalle ore 21:00 presso Indastrya Club di via delle Industrie San Gregorio a Reggio Calabria. Le altre date del tour itinerante si possono consultare sul sito ufficiale https://www.grandefratello.mediaset.it/casting.

GRANDE FRATELLO 15: BELEN RODRIGUEZ E ANNA SAFRONCIK OUT

Il Grande Fratello 15, dopo oltre due anni di pausa (e due edizioni vip con le vittorie di Alessia Macari e Daniele Bossari), non ha ancora una conduttrice ufficiale. Negli scorsi mesi, si era fatto insistente il nome di Belen Rodriguez. Sul web, però, circola la voce che, dopo una serie di provini (non riuscitissimi) da parte dei dirigenti Mediaset, e la scroncatura di critici e web per la discreta prova alla guida di Tu si que vales, le quotazioni della showgirl argentina siano in caduta libera. Nelle scorse settimane, invece, si era fatta strada, l’ipotesi di una vera e propria rivoluzione, che portava il volto di Anna Safroncik, l’attrice ucraina, protagonista de Le Tre Rose di Eva, prodotta da Endemol Shine Italy, comune casa del reality di Canale 5. Ed ancora, tramontata la possibilità di un ritorno di Barbara D’Urso, impegnata con Pomeriggio 5, Domenica Live, la nuova serie de La Dottoressa Gio’ ed un progetto top secret, completamente rivoluzionario, pensato per la prima serata. Nemmeno Simona Ventura potrebbe tenere a battesimo la nuova stagione del Gf. Per lei, forse, la versione vip di Temptation Island che segna il ritrovato sodalizio artistico con Maria De Filippi, già sua produttrice ai tempi di Selfie – Le cose cambiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori