Oggi pomeriggio Italia 1 trasmette il film “Spy Kids: All the time in the world in 4D”, noto anche come “Spy Kids 4 – È tempo di eroi”. Come si può intuire dal titolo, la pellicola film fa parte della saga “Spy Kids” cominciata nel 2001 dallo stesso regista, Robert Rodriguez. Del cast originale è rimasta solo Alexa Vega, mentre gli altri attori del primo film erano già molto importanti (Antonio Banderas e George Clooney), oppure lo sono diventati (la stupenda Carla Cugino ha fatto, recentemente, una famosa serie di successo, dal titolo “Da Vinci’s Demons”). Una delle protagoniste, Rowan Blanchard, è nata, curiosamente, lo stesso anno in cui è uscito il primo film, ed è diventata famosa dopo essere apparsa in alcune puntate dei “Goldbergs”, celebre serie tv americana. Nel film abbiamo anche un cameo di Antonio Banderas che, dopo essere stato protagonista della prima avventura, qui recita il ruolo di consigliere della nuova squadra. Un gradito ritorno per i fan di questa saga di film avventurosi con protagonisti anche i ragazzi.
NEL CAST JESSICA ALBA
Oggi, 3 gennaio 2018, alle 15:00 su Italia 1 verrà trasmesso il film del 2011 “Spy Kids: All the time in the world in 4D”, conosciuto anche come “Spy Kids 4 – È tempo di eroi”, diretto da Robert Rodriguez, che ha curato anche montaggio, fotografia, sceneggiature e musiche. Protagonista del film la bellissima Jessica Alba, già con ruoli importanti in film come “I fantastici 4” e “Tutte pazze per Charlie”. Il film è il quarto della serie “Spy Kids” iniziata nel 2001, ma dopo 10 anni dall’uscita del primo, il successo di pubblico è stato abbastanza modesto, trovando una critica molto pungente. Film prettamente per bambini, dotato di una comicità modesta e di una trama davvero semplice.
SPY KIDS 4 – È TEMPO DI EROI, LA TRAMA
Jessica Alba interpreta il ruolo di Marissa Cortez Wilson, un’ex spia dell’OSS che si è ritirata a vita privata dopo essersi sposata e aver avuto figli. Ma come in ogni storia che si rispetti, il canto del cigno di un eroe non può essere così anonimo, e allora alle porte del mondo si presenta un Timekeeper, che ha il potere di stoppare il tempo e, attraverso questo pretesto, minaccia di distruggere la Terra. A questo punto Marissa non può esimersi dal tornare in pista, e ingaggia una squadra formata da tre ragazzini, tra cui spiccano anche i figliastri Rebecca e Cecil, che dapprima provavano solo disprezzo per la matrigna, ma quando scoprono che questa era una spia dell’OSS entrano in competizione per dimostrare la loro bravura. Tra mille disavventure, di quelle che possono capitare solo quando insieme ci sono dei familiari molto competitivi, alla fine la squadra di spie riuscirà, un’altra volta, a salvare il mondo, uscendo da questa faccenda molto più unita di come aveva iniziato. Ovviamente, in tutto questo, il marito di Marissa si accorgerà di quanto successo a cose fatte.