Massimo Giletti, domenica sera, durante la diretta di “Non è l’Arena” su La7, si è sentito male ed è stato accompagnato in ospedale. I telespettatori hanno visto il conduttore visibilmente provato, su uno sgabello, prima che la trasmissione venisse interrotta. Ma le proeccupazioni iniziali sono poi diminuite quando si è parlato di una semplice influenza e di alcuni accertamenti di routine. Nelle ore successive, il fratello del presentatore ha però ammesso che, oltre alla febbre, Massimo stava avendo una colica renale, molto dolorosa: “Come molti di noi soffre di coliche renali e questa volta l’hanno colpito in trasmissione”. Tutto rientrato, fortunatamente. Giletti, infatti, è pronto a tornare alla conduzione del suo programma, domenica prossima. Nel video che vedete in fondo al post si è messo anche a intonare “Strada Facendo” di Claudio Baglioni, prossimo conduttore del Festival. E, proprio su Sanremo, nella puntata di domenica scorsa, era ospite Ambra. L’attrice, scherzando con il presentatore, ha lanciato una parziale profezia: “Tu presenterai Sanremo, ma la condizione è che prima ti sposi”. Chissà se arriveranno prima le nozze o un impegno sul palco del teatro Ariston?
RIPOSO ASSOLUTO PRIMA DI TORNARE IN TV
La paura di telespettatori e colleghi in seguito al malore che ha colto la scorsa domenica Massimo Giletti, durante la diretta tv del programma Non è l’Arena su La7 è stata tanta. In molti hanno creduto che si trattasse di qualcosa di serio anche per via della decisione di sospendere in tronco il programma e di trasportare in ospedale ed in ambulanza il giornalista e conduttore. Solo dopo qualche ora si è appreso, anche grazie alle parole del fratello, che a rendere necessario un controllo medico sarebbe stata non tanto la forte febbre dovuta all’influenza quanto piuttosto una colica renale che lo avrebbe colto nel bel mezzo del programma. Ma come sta oggi Massimo Giletti? Le notizie sul suo conto sono più che confortanti: il conduttore sta bene ma richiederebbe ancora qualche giorno si assoluto riposo, quanto basta per tornare la prossima domenica più carico che mai in occasione della nuova puntata della trasmissione di La7. In tanti hanno ironizzato su Twitter in merito al suo ritorno, seppur in modo bonario: “Dopo Madia, La Russa e Razzi, Massimo Giletti stramazza”, ha scritto un utente. Ma c’è anche chi si augura la sua pronta guarigione aspettando con ansia il suo ritorno in tv. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
COME STA IL CONDUTTORE DI LA7?
Massimo Giletti sta meglio. Dopo il grande spavento della scorsa domenica, il conduttore, colpito da una brutta forma influenzale, è stato dimesso dall’ospedale e, già, tra qualche giorno, ritornerà in video alla guida della sua Non è L’Arena su La7. Il fratello Emanuele, a La Stampa, ha cercato di rassicurare i telespettatori sulle reali condizioni del giornalista: “Massimo, come molti di noi soffre di coliche renali e questa volta l’hanno colpito in trasmissione. Era già mezzo influenzato, prima di andare in onda ha incominciato ad avere male e mi ha telefonato in modo da non far preoccupare la mamma nel caso avesse dovuto abbandonare la diretta”. Nelle ore successive al ricovero, si erano diffuse le più catastrofistiche notizie dando vita ad una vera e propria escalation, fuori controllo, sulle origini del malore: “Purtroppo le coliche non passano e se mai peggiorano. Massimo ha dovuto lasciare la trasmissione ma ora l’hanno dimesso ed è a casa. In questo momento non è sicuramente al massimo delle sue forze”. Un po’ di riposo forzato rigenerà il buon Giletti che, a due mesi dalle elezioni, potrà contare sull’onnipresenza dei politici. Ne gioveranno anche gli ascolti?
GILETTI CANTA STRADA FACENDO DI CLAUDIO BAGLIONI
Massimo Gileti, poco prima del malore avvertito domenica durante la diretta di Non è l’Arena, che l’hanno costretto ad interrompere la trasmissione, è intervenuto ai microfoni di Radio Rock 106.6 con il karaoke reporter Dejan Cetnikovic cantando Strada facendo di Claudio Baglioni, direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo 2018 in onda dal 6 febbraio su Rai1 con l’ausilio di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino: “Strada facendo sei riuscito a condurlo […] È un personaggio che incuriosisce […] Io penso che sia possibile il festival di Castrocaro. Sanremo costa troppo per Cairo e credo che sia un investimento troppo alto. Se vende Belotti, potrebbe portarlo via alla Rai […] Se conduco Sanremo ti invito a cantare sul palco. Facciamo questa promessa”. Tanti gli attestati di stima e sincero affetto da parte dei colleghi come Fabio Fazio che, venuto immediatamente a conoscenza dell’interruzione di Non è l’Arena, ha rivolto “un grande saluto ed un grande abbraccio” al giornalista. La7, tramite le parole del direttore Andrea Salerno, ha rassicurato i telespettatori sul suo stato di salute auspicando, dopo uno stop forzato, un’immediata ripresa.