Da quando ci sei tu/ Oggi su Rai 1: curiosità sul film con Martina Gedeck (4 gennaio 2018)

Da quando ci sei tu, il film in onda su Rai 1 oggi, giovedì 4 gennaio 2018. Nel cast: Martina Gedeck e Manuel Rubey, alla regia Michael Hofmann. Il dettaglio della trama.

04.01.2018 - Cinzia Costa
da_quando_ci_sei_tu_film
Il film in seconda serata su Rai 1

Da quando ci sei tu è una pellicola tedesca prodotta in Germania e Austria nel 2016 con la durata di 90 minuti circa ed è stata affidata alla regia di Michael Hofmann che si è occupato anche della sceneggiatura. La produzione, è stata firmata da Alexander Funk con Moritz von der Groeben, Dieter pochlatko e Jakob Pochlatko, le musiche della colonna sonora sono state composte da Julius Kalmbacher e la direzione della fotografia è stata gestita invece da Jo Molitoris. Oltre a Martina Gedeck, nel cast di Da quando ci sei tu, troviamo anche Manuel Rubey, attore austriaco molto noto in patria, apparso in film come We Used to be cool, Altes Geld e Gruber il Living. C’è anche spazio per Allegra Tinnefeld, attrice austriaca classe 2005 apparsa solo in pellicole cinematografiche tedesche come Die Stille Danach, Das Sacher e SOKO Donau. Da quando ci sei tu è il film per la tv che non è mai stato trasmesso al cinema e verrà trasmesso in prima visione tv in Italia proprio questa sera, giovedì 4 gennaio 2018 alle 23,45 su Rai Uno.

NEL CAST MARTINA GEDECK

Il film Da quando ci sei tu va in onda su Rai 1 oggi, giovedì 4 gennaio 2018, alle ore 23.45. Una pellicola tedesca del 2016 con il titolo originale Seit Du da bist che è stata diretta da Michael Hofmann, regista e sceneggiatore statunitense che ha curato la regia di film come Il club degli imperatori, Sogno di una notte di mezza estate, Gambit – Una truffa a regola d’arte e The Best of Me – Il meglio di me. La trama del film Da quando ci sei tu è stata ispirata dal romanzo omonimo scritto nel 2016 da Penelope Douglas, nota scrittrice americana di romanzi rosa. Nel cast di attori principali figurano Martina Gedeck, Manuel Rubey, Allegra Tinnefeld, Silvia Fenz e Paul Matic. Martina Gedeck è un’interprete tedesca apparsa in pellicola come Tris di donne e abiti nuziali, The Good Shepherd – L’ombra del potere, Treno di notte per Lisbona e Anni Felici. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

DA QUANDO CI SEI TU, LA TRAMA DEL FILM

Alina, è una giovane donna, madre della piccola Lille. Separata da suo marito Jared, la donna ha scelto di sacrificare i suoi sogni e le sue aspirazione lavorative per dedicarsi a tempo pieno al mestiere di madre. All’improvviso il fato sembra sorriderle con l’impiego dei suoi sogni che finalmente si materializza. Indecisa sul da farsi, Alina si trova costretta a chiedere aiuto a Jared che dovrà prendersi cura della piccola Lille quando sua madre sarà via per lavoro. Jared accetta di buon grado la proposta, mentre il fato ha qualcosa in serbo anche per lui. L’uomo è un’artista incompreso ed accompagnando sua figlia alle consuete lezioni di violino conoscerà la splendida e dolce Clara. Quest’ultima è sposata con un degli uomini più ricchi e famosi in città, Bertschi. Tra Jared e Clara, col passare del tempo, inizierà a nascere una profonda sintonia che piano piano sfocerà in qualcosa di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori