MARIA DE FILIPPI CONTRO CLAUDIO BAGLIONI/ Sanremo 2018, l’amore di Queen Mary per il figlio

- Dario D'Angelo

Maria De Filippi contro Claudio Baglioni: dopo l’esperienza all’Ariston, la conduttrice di Amici difende i prodotti del suo talent e non solo. Poi il consiglio a Michelle Hunziker…

maria_defilippi_ricky_martin_sanremo_gay_lapresse_2017
Maria De Filippi e Ricky Martin al Festival di Sanremo 2017 (LaPresse)

Maria De Filippi, non ha parlato solo di Sanremo 2018 e di lavoro nell’intervista rilasciata ai microfoni del settimanale Chi per presentare la nuova stagione di C’è posta per te ma anche della sua vita privata. In particolare, Queen Mary si è lasciata andare ad alcune dichiarazioni sul marito Maurizio Costanzo e sul figlio Gabriele. “Se lo invito a volersi bene e gli rompo le scatole quando siamo a tavola è perché ci tengo a lui e alla sua salute. Io lo capisco e il mio ruolo è davvero fastidioso, per questo vorrei che mi promettesse di pensarci da solo senza dover litigare con il panettone!” – ha detto la conduttrice su Costanzo mentre parlando del figlio ha tirato fuori tutto il suo orgoglio – “Gli direi che sono contenta di lui. Lo ero meno quando aveva 16 anni e non andava bene a scuola, ma oggi mi rende fiera di come è diventato. E gli svelerei un segreto: se una ragazza non risponde a un messaggio WhatsApp per quattro ore non vuol dire che non sia interessata, magari ‘se la tira’ soltanto per farsi corteggiare” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MARIA DE FILIPPI E IL SERALE DI AMICI

Maria De Filippi non è solo la regina degli ascolti ma anche una donna attenta ai desideri dei più giovani. Motivo che ha portato la conduttrice a criticare la scelta di Claudio Baglioni di non puntare su cantante provenienti da Amici o X Factor. Ai microfoni del settimanale Chi, Maria De Filippi non ha parlato solo di Sanremo ma anche dei suoi prossimi impegni. Oltre a C’è posta per te che tornerà in onda sabato 13 giugno con la nuova stagione, Queen Mary tornerà anche con Amici e Temptation island Vip. A proposto di Amici, al serale, potrebbe non esserci Giuliano Peparini la cui eredità potrebbe essere raccolta da Luca Tommasini. A tal proposito, la De Filippi ha detto: “Non lo so se ci sarà, di sicuro lo vedrò. E’ abituato a X Factor a vestire le performance dei cantanti mentre, per chi fa il suo mestiere, Amici è stimolante perché si lavora con i ballerini, che sono il suo specifico. Se le sue idee saranno diverse da quelle che abbiamo già avuto sarà un ottimo candidato” (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CLAUDIO BAGLIONI PAGHERA’ LA SCELTA DI NON PRNDERE CANTANTI DAI TALENT?

Nelle ultime edizioni del Festival di Sanremo, sul palco del Teatro Ariston si sono sempre presentati cantanti provenienti da Amici o da X Factor incollando così ai teleschermi anche i più giovani, veri appassionati del talent show. Per il suo Festival, Baglioni ha deciso di non seguire la scia degli ultimi anni non portando sul palco dell’Ariston nessun cantante proveniente dal talent. Escludendo Annalisa che, tuttavia, ha ormai una carriera ben salda alle spalle, il pubblico si aspettava di vedere alcuni dei cantanti del talent delle ultime edizioni, Riki in primis che ha scalato tutte le classifiche italiane in pochi mesi. Maria De Filippi ha già definito un errore la scelta di Baglioni e lo stesso pensa il popolo del web. Il direttore artistico di Sanremo 2018, dunque, pagherà con gli ascolti la scelta di non prendere ragazzi dei talent? Sicuramente, il pubblico più giovane è già pronto a boicottare il Festival (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL WEB CONTRO BAGLIONI

Maria De Filippi, nell’intervista rilasciata al settimanale Chi in edicola domani, lancia la sua frecciatina a Claudio Baglioni, reo di non aver scelto nel cast dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2018 cantanti da Amici e X Factor. Ma non sarebbe l’unico errore di cui il cantante si sarebbe macchiato. A dire la sua è il web che critica una scelta in particolare di Baglioni: “Favino mi piace, della Hunziker ho la nausea, la vedo peggio del prezzemolo, avrei visto bene Serena Rossi, fresca e simpatica” scrive una fan di Claudio che trova in accordo molti altri “Claudio…. la Hunziker te la potevi risparmiare …. non la sopporto proprio … avrei visto mille volte meglio Serena Rossi… brava , simpaticissima e italiana” e ancora “Perché sempre un volto Mediaset??? Claudio, so che sarà un gran festival, ma avrei evitato la conduttrice”. (Anna Montesano)

BAGLIONI RISPONDERÀ ALLA DE FILIPPI CON GLI ASCOLTI?

Il ‘suo’ Sanremo, quello del 2017, difficilmente verrà dimenticato dal pubblico ma Maria De Filippi, prima della partenza della nuova edizione della kermesse canora, ha da dare il suo giudizio. Sta infatti facendo il giro del web il suo attacco a Claudio Baglioni sulla scelta dei cantanti di quest’anno: “Io penso che in generale Sanremo sbagli sempre quando non prende ragazzi dei talent, come Amici o X Factor, perché sono una realtà, a meno che quelli che si sono presentati non fossero all’altezza” ha detto la conduttrice ma la risposta di Baglioni, se non su carta, potrebbe arrivare in fatto di ascolti. Il direttore di Raiuno ha dichiarato che questo Festival punta al 40% di share. Numeri raggiungibili, anche se Baglioni in mente tante innovazioni. Il cantante infatti ha dichiarato di non voler star del cinema sul palco, pochi comici e qualche artista internazionale a cantare. Riuscirà a superare l’edizione di Maria? (Anna Montesano)

BAGLIONI RISPONDERÀ?

Giusto un anno fa Maria De Filippi annunciava la sua prima conduzione del Festival di Sanremo: la conduttrice, perno di Canale 5, veniva “prestata” alla Rai per l’evento dell’anno e affiancava Carlo Conti. Ancora oggi, nel corso dell’intervista rilasciata al settimanale Chi in edicola domani, la conduttrice rinnova i suoi complimenti per Carlo che riusciva sempre a darle “grande tranquillità e serenità”. Non sono altrettanto piacevoli le parole per il nuovo direttore artistico della kermesse canora, Claudio Baglioni. A lui la De Filippi recrimina il fatto di non aver scelto cantanti che arrivassero da Amici e da X Factor, insomma da reality, focalizzandosi invece su volti della musica italiana già ben noti al pubblico e con grandi carriere alle spalle. Baglioni risponderà alle accuse di Maria? (Anna Montesano)

MARIA DE FILIPPI: “SANREMO SENZA CANTANTI DA AMICI? GRANDE ERRORE!”

Un anno fa, di questi tempi, il mondo della tv era in subbuglio: l’annuncio della presenza di Maria De Filippi al Festival di Sanremo accanto a Carlo Conti aveva entusiasmato milioni di italiani. Forte di quella esperienza, adesso, la conduttrice Mediaset ha il diritto di commentare le scelte del nuovo direttore artistico, Claudio Baglioni. Lo fa dalle pagine del numero di Chi in edicola mercoledì 10 gennaio:”Io penso che in generale Sanremo sbagli sempre quando non prende ragazzi dei talent, come “Amici o “X Factor”, perché sono una realtà, a meno che quelli che si sono presentati non fossero all’altezza”. Una presa di posizione importante da parte della De Filippi, che al settimanale di Alfonso Signorini racconta anche come ha vissuto la conduzione dello scorso anno:”A Sanremo ho perso quattro chili in una settimana perché non mangiavo. Il motivo? Dopo la prima serata, essendo abituata a programmi settimanali, credevo che tutto fosse finito, e invece si ricominciava la mattina dopo! Per fortuna Carlo Conti mi ha sempre trasmesso tranquillità“.

IL CONSIGLIO A MICHELLE HUNZIKER

Maria De Filippi, intervistata da Chi, nel parlare del Festival di Sanremo 2018 non si è tirata indietro quando si è trattato di dare un consiglio a Michelle Hunziker, di fatto la sua erede – in qualità di presenza femminile – sul palco dell’Ariston. Queste le parole affidate al settimanale di Alfonso Signorini dalla Maria “nazionale”:”A parte che Michelle sarà bravissima e bellissima, ho capito che, se dovessi mai rifare Sanremo, lo prenderei come una gara musicale dove la conduzione televisiva è solo un corollario. Avevo studiato vita, morte e miracoli di tutti i cantanti e degli ospiti e mi è servito a poco, anzi: ho scoperto che l’ostetrica che ha fatto nascere oltre 7.600 bambini aveva un maialino che ha cresciuto come un figlio, ma che poi, alla fine, è finito in pentola: non volevo più presentarla né vederla!“. Michelle darà ascolto ai consigli della più esperta collega o sceglierà di arrivare preparatissima all’appuntamento sanremese?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori