Grande Fratello Vip 2018, 2a puntata/ Nomination, eliminato e diretta: Valerio, Elia, Ivan e Jane a rischio

- Anna Montesano

Grande Fratello Vip 2018, diretta seconda puntata: il primo eliminato, l’ingresso di Lory Del Santo, nuove nomination e tante sorprese in questo nuovo appuntamento.

grande_fratello_vip_2018
Grande Fratello Vip 2020

GRANDE FRATELLO VIP 2018: DIRETTA SECONDA PUNTATA

Le votazioni sono concluse e Valerio, Elia, Ivan e Jane sono ufficialmente i nuovi concorrenti in nomination. Ilary Blasi ricorda al pubblico le modalità di voto e sottolinea il jolly “rientra in gioco”, che potrebbe ribaltare la volontà dei telespettatori. A Lisa Fusco è andata male, la sua avventura al grande fratello è definitivamente conclusa. La puntata è praticamente giunta al termine, prima di salutare i ragazzi la Blasi manda la pubblicità. Poi chiude col riepilogo delle nomination: “Valerio Merola ed Elia sono i concorrenti nominati della caverna. Per quanto riguarda la casa Ivan Cattaneo e Jane. Mi dispiace. Il televoto è ufficialmente aperto”. Scorrono i titoli di coda sulla seconda puntata del Grande Fratello, la trasmissione è finita. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

LISA FUSCO ELIMINATA DALLE FAN DELLA DE LELLIS?

Si prosegue con le nomination dei vip. Un gruppo vota in maniera palese, l’altro dentro il confessionale. Le Donatella nominano Stefano, Jane vota Monte. La Blasi interrompe le votazioni per chiacchierare con Water Nudo, autentico protagonista della prima settimana dentro la casa. Viene trasmesso un filmato che riassume i giorni appena trascorsi, si parla anche della Marchesa Daniela del Secco D’Aragona. Poi in studio arriva l’eliminata Lisa Fusco: “Sono stata eliminata perchè lo scorso anno ho difeso Malgioglio e mi sono messa contro alcuni concorrenti. Io comunque sono contenta perchè sono entrata nella casa, quindi sono felice. Sapevo che sarei uscita – ribadisce Lisa – ho avuto dei problemi con le fan di Giulia De Lellis, penso mi abbiano votata. Ma va bene così, le cose brutte sono le malattie, io sono contenta così”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

NOMINATION

Iniziano le nomination. Giulia Salemi vota Elia: “Mi fa passare per stupida o inferiore, lo avevo già richiamato ma non è servito a nulla perchè lo rifà continuamente”. Valerio Merola sceglie Benedetta: “Ho tentato di coinvolgerla in mille modi, ma me lo ha impedito. Forse non vuole entrare in gioco, così ho deciso di votare lei”. Benedetta replica così: “Parlo quando ho qualcosa da dire. Ho sempre risposto con la voglia di raccontarmi, io alle persone do lo spazio che si vogliono prendere. Non sono qui per intervistare nessuno”. La marchesa vota Merola: “Si è dato poco da fare, nulla di personale”. Valerio non la prende bene: “Ci sono i filmati, è tutto falso”. Elia vota Enrico Silvestrin, Fabio la marchesa: “Abbiamo modi di pensare molto diversi”. Benedetta opta per Elia: “Solo perchè non abbiamo un dialogo”. Maurizio nomina Merola: “Lo vedo poco partecipe ma gli voglio bene ugualmente”. Anche Enrico vota Valerio: “Perchè ha avuto grandi cadute di stile”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

BATTISTA PERPLESSO SULL’INGRESSO DI LORY DEL SANTO

Lory Del Santo entra nella casa e si prepara a conoscere i suoi nuovi compagni d’avventura. “Nessuno mi ha mai fatto sconti nella vita, sono pronta a tutto” dice prima di iniziare ufficialmente il gioco. “Ho lottato tanto per venire qua, siete il miglior gruppo di sempre”. La Blasi ufficializza l’ingresso di Lory: “Ha deciso di partecipare al programma, quindi datele il benvenuto”. Maurizio, il comico, sembra in disparte: “Non ho nulla contro di lei, forse non condivido, ma se la signora è qui ben venga”. Ivan: “La trovo una decisione coraggiosa”. La Del Santo si spiega ancora: “Se vuoi amare la vita devi tornare indietro e ritrovare la strada. Per questo motivo sono qui. Voglio l’isolamento dal mondo esterno, fuori vedo tante cose che sono delle bombe per me”. Poi aggiunge: “Devo essere d’esempio, bisogna rassegnarsi e imparare a convivere con questo dolore”. Maurizio continua a manifestare perplessità: “Non so se questo sia il luogo adatto”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

MONTE-SALEMI: “SIAMO SOLO AMICI”

Dopo un breve collegamento con la Gialappa’s Band, che ha messo nel suo mirino Valerio Merola, la Blasi sposta le sue attenzioni su Francesco Monte e Giulia Salemi. L’ex della Rodriguez dice di aver rivisto se stesso in Giulia: “Non le ho detto di lanciarsi, semplicemente di credere più in se stesso”. Giulia se la ride: “Io e Francesco siamo amici. Il suo biglietto era in veste d’amico, all’inizio non lo capivo ma poi mi ha spiegato e adesso è tutto chiaro”. Signorini dice la sua: “Se e quando la passione scoppia, le chiacchiere stanno a zero”. Elia, intanto, non capisce una barzelletta di Maurizio, che si consola così: “Lui non ha capito me, almeno io ho imparato a capire lui”. Ilary lancia la pubblicità, tra pochi minuti entrerà ufficialmente nella casa del Grande Fratello Lory Del Santo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

LISA FUSCO ELIMINATA

La Blasi e Signorini ascoltano le parole di Lory Del Santo, visibilmente toccata dalla perdita del figlio. Alfonso le dice di non condividere la sua scelta di entrare nella casa, lei spiega così la sua scelta: “Ho tanto da dare, ho passato così tanti giorni a flagellarmi, ero veramente persa. Mi sono detta, ‘devo dirlo a qualcuno’ “. La Del Santo si prepara ad entrare nella casa, mentre il pubblico ha deciso chi tra Silvestrin e Lisa deve abbandonare la casa del Grande Fratello: “Con il 33% dei voti, il concorrente che deve immediatamente lasciare il gioco è….Lisa Fusco”. Enrico, dunque, è salvo e può restare in gioco: “Non sorrido perchè sono commosso. Ho un figlio fuori, un padre, una fidanzata. Sono stati fatti dei processi e ho trovato brutto l’accanimento nei miei confronti. Vorrei poter risolvere il problema che si è creato, sono dispiaciuto perchè si è parlato di altro. Non sono un omofobo”. Signorini prova a rincuorarlo: “Se sei ancora lì è perchè il pubblico ha capito che tu non sei omofobo”. Anche la Blasi è d’accordo: “Abbiamo capito tutti come sei, non devi preoccuparti”.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

A TU PER TU CON LORY DEL SANTO

Manca poco al verdetto che svelerà l’eliminato della seconda puntata. La Blasi tranquillizza Elia: “Sei salvo. Donatella, siete salve anche voi”. Restano a rischio Enrico, Lisa e Francesco che attendono la busta con le percentuali. La conduttrice annuncia la salvezza di Francesco Monte, poi il GF la tira per le lunghe e si sposta su un argomento caldo. “Dobbiamo parlare della bufera mediatica che riguarda Silvestrin” dice la Blasi. Si parla delle sue presunte frasi omofobe prima di entrare nella casa, con la difesa di Alfonso Signorini che non si ritiene affatto offeso: “Ha senso parlare di una cosa che è stata detta fuori? Se mettiamo sotto processo tutto la casa resta vuota”. Intanto in studio c’è Lory Del Santo, che racconta i retroscena del suo provino con la produzione del GF: “Ho sempre amato questo programma, era certa di voler accettare. La mia felicità purtroppo non è durata molto. Il fatto che la mia famiglia fosse felice per me era importante”. Si parla della scomparsa del figlio: “Un addio inaspettato, non c’è niente di peggio di essere impreparati ad un evento come questo. Ho perso il senso del tempo, della memoria, sono stata in confusione per tanto tempo. Ho chiamato la produzione per spiegare la gravità della situazione…”. Poi aggiunge: “Per metà sono buio e per metà luce, ho ancora tanto da dare”.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

WALTER, JANE, ANDREA, STEFANO E MARTINA SALVI

Alfonso Signorini introduce l’ingresso nella casa di Lory Del Santo, reduce dalla tragica perdita del figlio: “La sua scelta divide l’opinione pubblica, Lory stasera sarà qui con noi e per la prima volta ci troviamo ad affrontare un tema che è sempre stato un tabù. Cercheremo di affrontare questa cosa nel modo giusto”. Si parte subito forte coi dieci concorrenti fuori dalla casa, posizionati in fila, desiderosi di scoprire il loro futuro. Elia risulta il più “antipatico” agli inquilini in nomination, la Blasi e Signorini gli chiedono spiegazione e lui dice di essere il più temuto: “Forse è così, o forse sono solo un rompiscatole. Dovete chiedere a loro”. La conduttrice saluta tutti gli altri concorrenti, non prima di aver riassunto la settimana appena trascorsa con il classico filmato introduttivo. Per la Blasi “è giunto il momento di dire chi abbandonerà la casa del Grande Fratello”. Walter, Jane, Andrea, Stefano e Martina sono salvi. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

CATTANEO E PROVVEDI A RISCHIO

La seconda puntata del Grande Fratello si preannuncia particolarmente vibrante, con la prima eliminazione in arrivo e due concorrenti a rischio squalifica per alcune dichiarazioni discutibili che hanno sollevato un polverone. I personaggi incriminati sono Ivan Cattaneo e Giulia Provvedi, il primo sarebbe a rischio per un’affermazione sessista, mentre la seconda avrebbe bestemmiato. Nel gruppo dei Cavernicoli i concorrenti sembrano aver stretto un certo feeling, molto più di quanto fatto dagli abitanti del loft. In evidenza tra tutti Walter Nudo, sempre molto disponibile e generoso nei confronti dei compagni di gioco. Si respira dunque un buon clima nella casa del Grande Fratello, vedremo cosa cambierà con il passare dei giorni ma soprattutto con le nuove nomination. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

LORY DEL SANTO NELLA CASA

Lory Del Santo farà il suo ingresso nella Casa del Grande Fratello Vip e per molti, questo accesso potrebbe creare scompiglio. Nella seconda puntata di stasera, si accendono i riflettori anche sulle tematiche importanti. Secondo i primi sondaggi del web, ad abbandonare il gioco potrebbe essere Lisa Fusco. La napoletana infatti, non è benvoluta dal pubblico da casa, specie dalle “bimbe di Giulia”: le ricordate? Tra di loro lo scorso anno ci furono particolari scontri. Le fan della De Lellis però, non perdonato e stasera vogliono buttare fuori l’amica di Malgioglio. Ci potrebbero essere anche delle squalifiche per Ivan Cattaneo e Silvia Provvedi. Il primo per delle frasi sessiste mentre la seconda per una potenziale bestemmia. Nel frattempo, nel gruppo dei Cavernicoli i concorrenti sembrano avere raggiunto una maggiore intesa e più feeling rispetto al gruppo rimasto in Casa. In Caverna, spicca l’altruismo di Walter Nudo. Il vincitore della prima Isola dei Famosi infatti, si è messo in mostra per la sua generosità d’animo, distribuendo massaggi al resto degli inquilini. Mentre il gruppo dei Cavernicoli ha raggiunto maggiore intesa, la stessa cosa non si può dire dei coinquilini rimasti in Casa. Valerio Merola per esempio, è già stato apostrofato come il peggiore: nomination per lui? Quasi certamente sì! (Aggiornamento di Valentina Gambino)

CHI VERRA’ ELIMINATO?

Questa sera andrà in onda nella prima serata, la seconda puntata del Grande Fratello Vip, il reality show trasmesso dall’ammiraglia di Casa Mediaset, condotto da Ilary Blasi con l’irriverente supporto di Alfonso Signorini e gli amici della Gialappa’s Band che, dopo essersene separati per Le Iene, la ritrovano ogni lunedì sera dalle 21.25 circa, subito dopo il nuovo appuntamento con Striscia la Notizia, il TG satirico di Antonio Ricci. Questa sera, ci sono ben 10 concorrenti a rischio nomination e questa cosa, non era mai accaduta prima. La prima settimana per gli inquilini della residenza più spiata di Cinecittà, a conti fatti è stata abbastanza semplice anche se non sono mancati alcuni contrasti e delle piccole tensioni, anche nell’organizzazione della prima lista per la spesa (argomento sempre “scottante” fin dalla prima edizione). Nel corso dell’appuntamento serale, si potranno fare in diretta anche i primi bilanci ed avverranno anche confronti e prese di posizione. Chi tra Jane Alexander, Le Donatella, Elia Fongaro, Lisa Fusco, Martina Hamdy, Andrea Mainardi, Francesco Monte, Walter Nudo, Stefano Sala e Enrico Silvestrin dovrà abbandonare il gioco? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA MARCHESA CONTRO ELEONORA GIORGI

Tra Casa e Caverna c’è una divisione, e non solo in quanto ad ambienti. Ormai inizia a vedersi la non solo legate ai differenza tra i rapporti creatisi nella Caverna – più stretti e coesi – e quelli nella Casa. In quest’ultima, tuttavia, si riflette sui concorrenti nell’altro ambiente ed è soprattutto la Marchesa Del secco d’Aragona ad avere delle critiche che sono soprattutto per Eleonora Giorgi che, a suo dire, “È lei che aizza gli altri”. La marchesa ne ha però anche per i suoi e infatti sottolinea la scarsa voglia di collaborazione dei ragazzi, arrivati durante l’ora del tè senza alcuna voglia di dialogare e creare un confronto. “Hanno fatto casino e non ci hanno neanche dato una mano a mettere in ordine”, fa notare Daniela, che ha invece parole buone per Walter Nudo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CI SARÀ TEMPO PER I NOMINATI?

Non ci sono nuovi dettagli sulla seconda puntata del Grande Fratello Vip 2018 ma quello che è certo è che questa sera la carne al fuoco è davvero tanta. Il primo punto centrale sarà legato proprio all’arrivo davanti alla porta rossa di Lory Del Santo. L’attrice potrebbe trovare la passerella vuota e non il caos della prima puntata e, forse, anche per questo si è pensato di posticipare il suo ingresso. In un secondo momento, Ilary Blasi, dovrà occuparsi di quello che è successo in settimana in casa dalle rivelazioni e la spiacevole frase di Ivan Cattaneo all’avvicinamento tra Francesco Monte e Giulia Salemi e finendo a Lisa Fusco e alla Marchesa. Sullo sfondo rimangono i nominati, troppi, per avere una sorpresa o un momento di gloria. Come se non bastasse, la puntata dovrà affrontare nuove nomination, la prima eliminazione e tutto quello che succederà “fuori programma”. Ci sarà tempo per affrontare tutto questo? Lo scopriremo solo durante la diretta di questa sera a partire dalle 21.20 su Canale 5. (Hedda Hopper)

I CONCORRENTI IN NOMINATION

Torna questa sera l’appuntamento col Grande Fratello Vip 2018. La seconda puntata andrà in onda a partire dalle 21.30, subito dopo Striscia La Notizia, e ci accompagnerà per molte ore. Finalmente si entra nel vivo del gioco, visto che la prima puntata è servita al pubblico soltanto per conoscere i componenti di questa terza edizione. E so già tanti i nominati, cosa che ci anticipa il primo compito di Ilary Blasi per questa serata: iniziare, man mano, a sfoltirne la lista fino a scoprire chi dovrà lasciare la Casa questa sera. Ricordiamo, infatti, che in nomination ci sono: Jane Alexander, Stefano Sala, Francesco Monte, Le Donatella, Andrea Mainardi, Walter Nudo, Martina Hamdy, Enrico Silvestrin, Lisa Fusco ed Elia Fongaro. Ben 10, quindi, i nominati della prima puntata ma chi rischia realmente di abbandonare la Casa?

GRANDE FRATELLO VIP 2018: CHI LASCERÀ LA CASA?

Gli indizi che arrivano dai social ci fanno intuire che due sono i concorrenti più a rischio: da una parte l’ex velino Elia Fongaro, protagonista in settimana anche di uno scontro con Maurizio Battista; è Martina Hamdy, che risulta essere il concorrente meno conosciuto dal pubblico a casa. Che sia, quindi, tra loro due l’eliminato di questa sera? Ricordiamo, inoltre, che gli inquilini sono stati divisi in due gruppi. Da una parte troviamo i Cavernicoli, composti da Eleonora Giorgi, Jane Alexander, Walter Nudo, Stefano Sala, Ivan Cattaneo, Martina Hamdy, Le Donatella, Francesco Monte e Andrea Mainardi (e vanno a comporre la squadra rossa). Tutti gli altri fanno invece parte della squadra blu e hanno vissuto questa prima settimana nella Casa.

I PRIMI PRONOSTICI E L’INGRESSO DI LORY DEL SANTO

Questa sera le due squadre avranno modo di ricongiungersi e stare insieme per tutta la durata della puntata. Questo, però, fino a quando con una prova vedremo quale dei due gruppi dovrà vivere nella Caverna: toccherà ancora alla squadra rossa oppure i blu dovranno abbandonare gli agi della Casa? Ma questa sera potrebbe anche vedere l’ingresso di un nuovo concorrente, destinato a far discutere molto: Lory Del Santo, colpita recentemente da un terribile lutto, la morte del figlio Loren. Quindi, racconterà a Ilary Blasi, ad Alfonso Signorini e al pubblico le motivazioni della decisione presa in merito alla sua partecipazione al programma. Intanto iniziano anche a nascere i primi pronostici sul papabile vincitore di questa edizione del Grande Fratello Vip 2018 e questi sembrano proclamare Francesco Monte. Al momento, l’ex tronista è tra i più amati del pubblico a Casa: riuscirà a mantenere questo primato nel corso delle prossime settimane?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori