Camilla Sarlato, la nipote di Mario Merola/ Video, Al Castello delle Cerimonie 2018 festeggia 18 anni

- Emanuele Ambrosio

Camilla Sarlato, la nipote del re della sceneggiata napoletana Mario Merola festeggia 18 anni nel realit televisivo Il Castello delle Cerimonie 2018 su Real Time

camilla_nipote_mario_merola_il_castello_delle_cerimonie_2018_facebook
Camilla nipote di Mario Merola (Facebook)

Camilla Sarlato, la nipote di Mario Merola ha deciso di festeggiare i 18 anni ne Il Castello delle Cerimonie 2018. Una festa di compleanno in grande stile quella che andrà in onda nella nuova puntata de Il Castello delle Cerimonie 2 in onda venerdì 12 ottobre 2018 alle ore 22.40 su Real Time. Questa volta protagonista del reality televisivo di Real Time è la nipote di Mario Merola, l’artista partenopeo scomparso all’età di 72 anni, che ha segnato la storia della canzone e del teatro napoletano. Durante la puntata, infatti, assisteremo alla festa di compleanno della giovane nipote di Mario Merola, il re della sceneggiata napoletana. Un evento imperdibile per la nipote dell’indimenticabile Mario, che ha scelto proprio il Castello di Antonio Polese per la festa del diciottesimo compleanno. Del resto va ricordato che il Boss delle Cerimonie Antonio Polese e la voce di Napoli Mario Merola in vita hanno sempre avuto un rapporto di grande stima ed affetto. Due rappresentanti della cultura napoletana che oramai non ci sono più, ma che hanno lasciato un segno indelebile nel panorama artistico partenopeo.

CHI E’ CAMILLA SARLATO

Camilla Sarlato è la nipote di Mario Merola. Classe 2000, Camilla è figlia di Loredana Merola, la figlia del re della sceneggiata napoletana. Loredana ha due fratelli, Francesco e Roberto, che hanno lavorato a stretto contatto con Mario Merola. La donna vive a Portici dove è proprietaria di un locale. La figlia di Loredana ha deciso di celebrare il suo diciottesimo compleanno nella celebre dimora “Il Castello delle Cerimonie” di Don Antonio Polese. Una scelta che conferma i rapporti di stima ed affetto che Don Antonio e Mario Merola avevano in vita. Durante l’evento sicuramente non mancheranno ospiti ed amici pronti a festeggiare Carlotta oramai vicinissima a festeggiare la maggiore età. Con molta probabilità durante la serata spazio anche al ricordo de La Voce di Napoli Mario Merola con esibizioni e performance con alcune dei suoi brani di maggior successo.

MARIO MEROLA, LA VOCE DI NAPOLI

Mario Merola è stato uno degli artisti di maggior successo del panorama napoletano. Nato il 6 aprile del 1934 a Napoli, Mario si è fatto conoscere ed apprezzare come cantante, attore, ma anche conduttore televisivo. Non si contano le canzoni di successo che l’hanno portato a conquistare non solo le classifiche di Napoli, ma anche quelle nazionali. Tra i suoi successi ricordiamo: “Guapparia” e “Zappatore”. Non solo la musica nella carriera di Mario Merola che ha saputo anche ritagliarsi un spazio nel mondo della recitazione portando in scena la sceneggiata di cui è stato il re. Il cantante, infatti, era chiamato “il re della sceneggiata” e “la voce di Napoli” per aver cantato i mille volti di una delle città più belle al mondo. Nato in una famiglia umile, il padre era un semplice ciabattino, Mario ha vissuto la sua infanzia a Napoli. Ha cominciato a lavorare sin da ragazzino pur di guadagnare ed aiutare la famiglia. Diversi i lavori fatti: dall’aiuto cuoco al facchino presso il porto di Napoli. Proprio in questa circostanza si è fatto notare cantando così al punto che i suoi colleghi di lavoro lo spinsero ad esibirsi dal vivo. Mario Merola è morto all’età di 72 anni a causa di un arresto cardiaco il 12 novembre del 2006 a Castellamare di Stabia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori