FABRIZIO CORONA: “CHIEDO PERDONO A SILVIA PROVVEDI”/ Ma attacca la madre Monica Alberti: “Una prezzemolina”

- Carmine Massimo Balsamo

Fabrizio Corona: “Chiedo perdono a Silvia Provvedi”. Ultime notizie, il re dei paparazzi a Chi: “Ho perso la ragione: sono pronto per darle una mano”.

fabrizio_corona_2018
Fabrizio Corona

Fabrizio Corona ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Chi, nella quale ammette di aver sbagliato con Silvia Provvedi e nelle dichiarazioni avute qualche tempo fa. Peccato che le parole non siano altrettanto dolci per la madre di Silvia, la signora Monica Alberti. Anzi, Fabrizio la accusa di essere “la nuova prezzemolina della tv” e di aver raggiunto il suo obiettivo di diventare opinionista televisiva. Corona affida il suo sfogo a Instagram, e in una story dichiara: “non utilizzare la vita delle tue figlie, perché la vita delle figlie è la vita delle tue figlie. Aveva ragione Silvia a dirti stai a Modena, perché parli e non conosci le cose, non conosci nessuna delle tue figlie, te lo dico con profondità e sentimento. – e lancia frecciatine anche al Grande Fratello Vip – Se tu sei lì, se loro sono lì, se questo ca**o di programma parla di me e perché sennò nessuno se lo guarda. Se non parlano di me, a nessuno gliene fo*te di questo programma.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

PARLA LA MAMMA DI SILVIA PROVVEDI

La lunga intervista esclusiva di Fabrizio Corona ha portato una nuova svolta all’interno della (non) relazione con Silvia Provvedi. La giovane, vicina a Corona per sedici mesi durante la sua reclusione in carcere, ha ascoltato dure parole che l’ex re dei paparazzi rilasciò durante diverse interviste. “Ho fatto quelle dichiarazioni in un momento difficile, quando mi hanno derubato portandomi via quella che per me era la pensione, il futuro di mio figlio Carlos. Oggi sono più sereno, Silvia non è forte come appare, sono pronto a farla sorridere”. La mamma delle Provvedi, ospite a Mattino Cinque ribadisce il fatto di quanto la figlia, in realtà, sia una donna molto forte: “Ha combattuto come una leonessa per tirarlo fuori dal carcere. Lui era rabbioso perché pensava fosse stata mia figlia a derubargli in casa”. Fabrizio Corona entrerà nella casa del Grande Fratello Vip per chiarire con Silvia? “Penso che se le sue siano dichiarazioni sincere, lei dovrebbe accettare le scuse. Ma ritengo che non sia sincero”, rivela Monica Alberti. (Agg. Camilla Catalano)

PRESTO IL CONFRONTO?

Mentre la madre delle due Donatella, Giulia e Silvia Provvedi, ha ribadito in una intervista concessa a Federica Panicucci che sua figlia non è incinta e che loro “non si meritano un baby Corona”, nelle ultime ore è arrivata la inaspettata e per certi versi clamorosa intervista dello stesso ex paparazzo a Chi, il settimanale diretto da Alfonso Signorini: nella lunga chiacchierata apparsa sul magazine, infatti, Fabrizio Corona ha parlato della sua oramai conclusa relazione con Silvia Provvedi, chiedendole scusa per come si è comportato ma provando a trovare pure qualche giustificazione, non ultima un furto in casa e il pensiero per suo figlio Carlos. “Ho perso serenità e lucidità” ha detto Corona nella succitata intervista, ammettendo anche di aver detto male delle cose e lasciando anche intendere che presto potrebbe esserci un incontro chiarificatore con una delle due componenti delle Donatella. Ad ogni modo, tra di loro la storia è oramai chiusa e Corona ci tiene a sottolineare che parla solo di “affetto, perché l’amore è finito”, conferma in modo abbastanza lapidario. (agg. R. G. Flore)

FABRIZIO CORONA CHIEDE SCUSA A SILVIA PROVVEDI

Fabrizio Corona: “Chiedo perdono a Silvia Provvedi”, il re dei paparazzi fa una marcia indietro ed è pronto a chiedere scusa alla ex fidanzata. Nel corso di un’intervista a Verissimo, Corona aveva affermato di non aver mai amato la Donatella, non ritenendola una delle sue storie più importanti. Ma, ai microfoni di Chi, ha voluto precisare: “Ho visto Silvia piangere in tv. Ho sentito le sue parole. Sono tutte vere, tutte giuste. Lei mi ha dato tanto e io ho sbagliato a dire che non l’ho amata. Bisogna aver le palle per chiedere scusa, per dire che ho sbagliato. Quando ho fatto quelle dichiarazioni e lo dico qui per la prima volta, mi è successo un fatto grave”. Fabrizio Corona infatti ha spiegato: “Sono stato derubato in casa e ho sporto immediatamente denuncia. Mi hanno rubato quella che per me era la “pensione”, il futuro per mio figlio Carlos. Ho iniziato a vivere nell’inferno. Vedevo nemici ovunque. Ho iniziato a dubitare di tutti, anche di Silvia, lo ammetto. Ho perso serenità e lucidità, ho avuto solo le forze dell’ordine accanto, e i miei demoni. E quando vivi da indemoniato, dici le peggio cose”.

“SONO PRONTO A DARLE UNA MANO”

Fabrizio Corona si dice dunque pentito del suo comportamento e delle sue parole, pronto a incontrare l’ex compagna per chiarire la situazione. Ecco le sue parole in esclusiva a Chi: “Ho avuto il diavolo in corpo. Dentro un girone infernale, non salvi nessuno: vuoi bruciare con tutti quelli che hai intorno”. Il peggio è ora passato, con il re dei paparazzi che ha aggiunto: “Ora sono più sereno. Ho ascoltato e riascoltato le parole di Silvia nella Casa e solo ora posso ammettere che sono pronto a fare un passo indietro. Silvia mi è stata vicina quando stavo male, sono in debito, ma conosco le sue debolezze. So che non sta bene. E credo che solo io posso capire che cosa si nasconde dietro quelle lacrime. C’è un dolore profondo”. Corona vuole dare una mano a Silvia Provvedi: “Oggi allungo una mano verso di lei. Silvia non è una ragazza forte come appare, è molto debole. Io so che ha bisogno di me e con estremo affetto, adesso, sono pronto a darglielo, a farla sorridere. Parlo di affetto, non di amore, perché l’amore è finito, lo confermo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori