MEGHAN MARKLE E HARRY/ Yoga in gravidanza: “Lo pratico con mia madre da quando avevo sette anni!”

E’ tempo di Royal baby per Meghan Markle e il Principe Harry. La coppia ha annuciato la gravidanza in Australia. Perchè lontano da Londra? Quali sono le aspettative del popolo?

18.10.2018 - Camilla Rosa Alice Catalano
harry_meghan_markle_instagram_2018
Matrimonio Harry e Meghan Markle

Prosegue a gonfie vele il tour reale di Harry e Meghan. Il loro viaggio oltreoceano ha fatto tappa nel paradiso dei surfisti: spiaggia a pochi chilometri dal centro di Sydney, tra le più famose al mondo. I duchi del Sussex sono arrivati mano nella mano, sempre bellissimi ed innamorati. Proprio in quei luoghi, abbiamo già visto Kate Middleton e William, e prima ancora Carlo e Diana. Quello che però colpisce della nuova coppia è l’atteggiamento amicale e sereno. Probabilmente complice anche la gravidanza, la coppia appare più sorridente e unita che mai. Meghan e Harry poi, si lasciano andare abbracciando gli estimatori, scherzando con loro e scambiandosi grandi sguardi d’intesa. L’ex attrice poi, si è lasciata andare anche a tenere confidenze sulla gravidanza. “È come avere il jet lag, mi sono svegliata alla 4.30 del mattino e, a quel punto, mi sono messa a fare yoga perché non riuscivo a dormire” ha raccontato la duchessa alla moglie di un rappresentante locale, così come riporta Sky News. Lo yoga è sempre stata l’abitudine preferita di mamma Doria. “Lo pratico con mia madre da quando ho sette anni, pian piano sono diventata più elastica”, aveva confidato Meghan durante una passata intervista. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LE CONFIDENZE DELLA DUCHESSA

Il tour reale del principe Harry e di sua moglie Meghan Markle, continua nel paradiso dei surfisti: la spiaggia a pochi chilometri dal centro di Sydney, tra le più famose al mondo. La coppia, come sempre, è apparsa mano nella mano, innamorati e complici. Scalzi, hanno passeggiato sulla spiaggia, dando ai fotografi un’altra immagine sulla quale tutti i fan della coppia reale potranno sognare. Intanto, la duchessa del Sussex si è lasciata andare anche a qualche confidenza personale, proprio su questa sua prima gravidanza. «È come avere il jet lag – fa sapere Meghan Markle alla moglie di rappresentante del luogo – mi sono svegliata alla 4.30 del mattino e, a quel punto, mi sono messa a fare yoga perché non riuscivo a dormire», ammette. D’altronde lo yoga è sempre stata una delle sue attività preferite. (Aggiornamento di Anna Montesano)

HARRY E MEGHAN SCALZI SULLA SPIAGGIA

Una visita in Australia o un viaggio di nozze per Meghan Markle ed Harry? Il fatto è che qualsiasi cosa rappresenti in loro viaggio in Australia il mondo ha ormai perso la testa per la coppia e l’annuncio della gravidanza non ha fatto altro che migliorare le cose e alzare l’asticella della popolarità per i Duchi di Sussex. Dopo il canguro pupazzo, la scenata di gelosia del principe e le ballerine indossate nelle scorse ore, adesso a far parlare e incantare sono le foto che arrivano dal paradiso dei surfisti, ovvero Bondi Beach, dove Meghan Markle e il principe si sono ritrovati per una festa hippie in cui hanno incantato tutti. In cerchio sulla sabbia, con un vestito lungo a righe, firmato Martin Grant, la bella duchessa è arrivata sulla spiaggia lasciandosi andare a foto e, addirittura ad un autografo su una tavola da surf. A piedi nudi e mano nella mano, Harry e Meghan raggiungono il gruppo e la festa può iniziare tra petali e coroncine di fiori. Cos’altro li attende in questo meraviglioso viaggio insieme? (Hedda Hopper)

LE COMODE BALLERINE

Il tour di Meghan Markle e Harry, in Australia, prosegue e ogni loro visita, passaggio, sorriso o saluto crea eccitazione tra il popolo australiano. Una degli ultimi appuntamenti della coppia reale si è svolto sulla spiaggia per incontrare i bagnini di Melbourne. Affiatati e innamorati hanno passeggiato in riva al mare, hanno incontrato uomini e donne che ogni giorno salvano i bagnanti, e, per l’occasione, la duchessa del Sussex è dovuta scendere dalle sue alte décolleté per indossare delle comode ballerine (le stesse usate anche a Sindney). Le scarpe indossate dall’ex volto di Suits sono del marchio americano Rothy’s e la loro particolarità è che sono totalmente eco-friendly perché realizzate con bottiglie di plastica riciclata. Il loro costo? Per una calzatura da reale, molto basso: 110 euro. (Agg. Camilla Catalano)

IL PRINCIPE SFOGGIA UN MISTERIOSO ANELLO

Guardando le fotografie di Harry e Meghan a passeggio dopo l’annuncio della gravidanza, si è avuto modo di notare i gioielli della duchessa di Sussex. Proprio i suoi orecchini, strizzano l’occhio a quelli che indossava Lady Diana, dopo aver dato l’annuncio di essere incinta per la seconda volta. I più attenti però, si saranno accorti anche dell’anello che porta il Principe sull’anulare della mano destra: un cerchietto completamente nero, metallico, di cosa si tratta? La risposta è presto arrivata. Si tratta infatti di un wearable device, dispositivo indossabile che ottiene indicazioni sulla persona che lo indossa e le disloca poi direttamente sulla sua applicazione. Dalla temperatura corporea alla frequenza cardiaca, il movimento ed anche la qualità del sonno. Questo gioiellino è differente dai più comuni  smartwatch in commercio anche perché, deve essere messo in ricarica dopo circa una settimana di utilizzo. Questo anello, che si chiama Oura è condensato in 2,5 millimetri, per un peso che può variare dai 4 ai 6 grammi. Fabbricato interamente in titanio, ha un materiale resistente e anallergico. “Questi anelli rappresentano la liberazione della “tirannia del polso”, fanno sapere da TechCrunch. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LE TAPPE DEL TOUR

Meghan ed Harry non hanno ancora le idee chiare sul nome da dare al primo figlio. Nonostante questo, non si sono assolutamente lasciati intimorire dalle domande degli studenti che hanno incontrato a Melbourne. “Non ne ho molto, ma quando posso mi rilasso e guardo gli show in tv”, ha risposto Meghan quando una 11enne le ha chiesto cosa ama fare nel tempo libero. India di 19 anni invece, è riuscita a “scippare” un abbraccio al principe dai capelli rossi, cosa assolutamente vietata dal protocollo reale. “Lo seguo da quando ho otto anni, mi sono svegliata alle 4 per essere qui”, ha svelato la giovane intervistata dalla stampa. Prima di incontrare il governatore di Victoria, Linda Dessau, Harry e Meghan hanno voluto passare del tempo con gli estimatori, modificando la loro personale tabella di marcia. Dopo l’Australia, il tour di 16 giorni della coppia proseguirà in Nuova Zelanda, alle Fiji e a Tonga. La duchessa di Sussex intanto, secondo quanto rivelato da una fonte a People, si sarebbe già sottoposta all’ecografia del terzo mese e le cose procedono proprio bene. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

“COME DUE POPSTAR!”

Harry e Meghan stanno facendo impazzire gli estimatori di tutto il mondo. Dopo avere ufficializzato la gravidanza, pare essere scattata una vera “royal mania”, con protagonisti i duchi di Sussex. Dopo essere arrivati a Melbourne, Harry e la moglie sono stati accolti da una grande folla presente al Royal Botanic Garden. Per loro un pubblico di oltre 5mila persone, tra giovani, bambini, anziani e tantissime giovani donne pazze del look di Meghan. Proprio per questo motivo, anche la stampa australiana ha definito la coppia “come due popstar” in grado di “mobilitare orde di fan disposti ad attendere oltre quattro ore nella speranza di vederli da vicino”. Harry e Meghan hanno passeggiato mano nella mano sulla sabbia della spiaggia di South Melbourne e, proprio per l’occasione Meghan si è tolta i tacchi mettendosi un paio di comode ballerine. Poi la coppia è salita sul tram per fare il giro della città, incontrando degli studenti. E, alla domanda di un 12enne: “Come chiamerete il vostro bambino?”, la risposta di Meghan è stata chiara: “Abbiamo già una lunga lista di nomi da parte di tutti, un giorno ci siederemo e daremo un’occhiata alle varie opzioni”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA PASSEGGIATA ROMANTICA FA IMPAZZIRE IL WEB

È Harry e Meghan mania! La nuova coppia reale è amatissima da tutto il mondo, ancor di più da quando ha annunciato di aspettare il primo figlio. Lo dimostra il loro tour, che li ha visti accolti da migliaia di persone festanti e felici di accoglierli. In particolare, la coppia è sbarcata a Melbourne, dove il principe Harry, 34 anni, e la moglie Meghan Markle, 37, sono stati accolti da una folla di persone adoranti al Royal Botanic Garden. Una folla di circa 5 mila persone, quasi come delle vere popstar. Ciò che però sta facendo impazzire il web è lo scatto, ormai virale, della passeggiata romantica che Harry e Meghan si sono concessi sulle spiagge di Melbourne. Mano nella mano, la coppia reale è bellissima e, sapere che presto metteranno al mondo un figlio, rende il momento ancora più speciale. (Aggiornamento di Anna Montesano)

TUTTO SUL ROYAL BABY

Il tempismo è perfetto, quello con cui Meghan Markle e il principe Harry hanno annunciato la gravidanza della Duchessa del Sussex: subito dopo il matrimonio reale della cugina Eugenia. Un gesto di eleganza, per non oscurare il lieto evento. Il luogo in cui è stato fatto l’annuncio non è meno importante: l’Australia. Posto in cui il fratello di William fece il primo viaggio insieme alla mamma Diana, la prima volta che ebbe contatto con fotografi e stampa. La coppia piace davvero a tutti, Meghan ha portato all’interno della Corona inglese un’aria di cambiamento e rivoluzione e questo, ai sudditi, piace molto. L’annuncio della gravidanza di Meghan Markle è stato fatto lunedì scorso e subito gli account social di Kensigton Royal hanno condiviso la notizia con il mondo del web: “Il Duca e la Duchessa del Sussex sono lieti di annunciare che la Duchessa partorirà un bambino la prossima primavera. Entrambi hanno apprezzato il supporto ricevuto da tutto il mondo fin dal loro matrimonio a maggio e sono lieti di condividere questa lieta novella al pubblico”.

NON AVRA’ IL TITOLO DI PRINCIPE O PRINCIPESSA

Federico Gatti, in collegamento da Londra con Federica Panicucci, ha condiviso con il pubblico italiano le aspettative dei sudditi inglesi che già da qualche settimana mormoravano di una possibile gravidanza di Meghan Markle. Se Kate e William hanno avuto il loro momento di grande seguito dopo il matrimonio e tre gravidanze, ora è giunto quello di Meghan e Harry che ora si trovano in Australia. Il bambino che nascerà sarà il settimo in linea di successione, dopo il nonno, lo zio, i cugini e il papà; per questa ragione non potrà aspirare al trono della bis nonna e non potrà, neanche, ricevere il titolo di principe di principessa, ma di Lady o Lord. Il popolo inglese ha grandi aspettative, soprattutto sul nome che i genitori sceglieranno: in molti sperano che sia una femmina e che possa diventare la nuova lady Diana. Tanta attesa circonda anche le caratteristiche fisiche del futuro bebè: prenderà la carnagione scura della mamma e i capelli rossi del papà?

I commenti dei lettori