NCIS – LOS ANGELES 9, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI
Nella prima serata di oggi, sabato 20 ottobre 2018, Rai 2 trasmetterà un nuovo episodio di NCIS – Los Angeles 9, in prima Tv assoluta. Sarà il 17°, dal titolo “L’officina“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Callen (Chris O’Donnell) fa visita alla famiglia della sorellastra Alexandra (India de Beaufort), quando il servizio di sicurezza informatico impongono al padre dell’agente di seguirlo. Callen cerca di opporsi, ma Nikita (Daniel J. Travanti) gli impedisce di continuare ed accetta di eseguire l’ordine. Intanto, Deeks (Eric Christian Olsen) va nel panico per via di un capello bianco che ha trovato sul cuscino, ma Kensi (Daniela Ruah) è sicura che si tratti di un pelo di cane. Callen e la squadra indagano poi sul perché gli iraniani abbiano richiesto Nikita, scoprendo che il Paese ha chiesto la sua consegna in cambio del rilascio di una coppia di americani. Grazie ai suoi contatti, Callen realizza che in realtà è stato il russo Volkov a richiedere l’operazione. Mosley (Nia Long) tuttavia è stata informata che lo scambio è stato già approvato dall’America e che avverrà dopo due giorni.
Nessuno a quanto pare può opporsi all’operazione, nemmeno Hetty (Linda Hunt). Callen tenta il tutto per tutto, mentre il resto della squadra viene informata di un nuovo caso di furto, per poi scoprire che si tratta in realtà di una missione segreta promossa da Hetty. Hidoko (Andrea Bordeaux) viene lasciata invece all’oscuro, mentre Sam (LL Cool J) e gli altri cercano un modo per ottenere la liberazione degli americani e la salvezza di Nikita. Callen conclude che l’unica strada percorribile sia chiamare Anatoli Kirkin (Ravil Isyanov) ed ottenere una soffiata sulla Russia. Hetty invece ferma la Mosley prima che possa intromettersi nel piano. Il team si divide: Callen usa un bluff per ottenere delle risposte su dove si trova Anatoli. Hidoko smaschera Eric (Barrett Foa) e Nell (Renée Felice Smith), che decidono di informarla del caso. Mentre Callen libera il prigioniero, Deeks e Kensi trovano finalmente Anatoli. Quest’ultimo tuttavia viene prelevato poco dopo dalla mafia russa. Hetty svela poi che la Mosley ha deciso di non sospendere la squadra per via di quanto accaduto al figlio in passato. Callen riceve così il permesso di vedere il padre prima che lo scambio venga portato a termine. L’agente organizza quindi un tranello per indagare i federali, ma Nikita decide di sacrificarsi per via degli errori commessi in tutta la sua vita. Ore dopo, Callen e Alexandra accompagnano il padre al luogo dello scambio.
ANTICIPAZIONI DEL 20 OTTOBRE 2018
EPISODIO 17 “L’OFFICINA” – Kensi e Deeks litigano ancora per il loro matrimonio imminente e per i dettagli ancora da affinare. Kensi vorrebbe che fossero entrambi in primo piano nel loro grande giorno, mentre il fidanzato continua a mettersi in ombra, dato che il suo unico interesse è sposare la donna che ama. Intanto, Hetty e Mosley discutono di un affare misterioso, mentre Eric informa la squadra che forse stanno per assistere al licenziamento della vice direttrice. Sam invece teme che nel mirino ci sia Callen e si dichiara pronto per abbandonare a sua volta la nave. La squadra deve però occuparsi del nuovo caso: la scomparsa del Comandante Weir. Il suo ritrovamento è impellente, visto che è a conoscenza di importanti informazioni su Corea del Nord e Cina. Il controllo delle indagini viene assunto però da Hidoko, evento che avvalora il dubbio di Nell che la collega sia lì per sostituirla. Mosley informa poi gli agenti che Kensi e Deeks lavoreranno con Sam e Hidoko in modo separato, mentre Callen rimarrà fuori dai giochi. Solo dopo aver temuto il peggio Callen scopre che da quel momento in poi potrà lavorare al fianco della Mosley, anche se la notizia non è di certo positiva. I due però si uniranno all’ATF per un altro caso.