Elia Fongaro ha scelto di omaggiare suo padre Eros riservandogli i suoi migliori auguri di buon compleanno. L’attuale concorrente del Grande Fratello Vip 2018 ha infatti chiesto alla conduttrice di poter prendere la parola e, dopo essersi alzato in piedi, ha lasciato il suo tenero messaggio in diretta tv. In particolare, per l’occasione Elia ha indossato una maglietta di colore bianco con su scritto, con caratteri piuttosto tremolanti, il messaggio per suo padre: “Auguri di buon compleanno papà” e alle sue dolci parole, arrivate quasi in chiusura di puntata e a un passo dalla nomination, si sono unite quelle di Ilary Basi, che in diretta, dallo studio del Grande Fratello Vip 2018, si è unita al suo messaggio. Elia Fongaro, intanto, è attualmente tra i nominati della settimana: incontrerà il suo amato papà nella puntata prevista per lunedì prossimo? Staremo a vedere. (Agg. di Fabiola Iuliano)
Il compleanno e una dedica speciale
Ieri è stato il compleanno di Eros, papà di Elia Fongaro. Il modello quindi, ha voluto decorare una maglietta bianca con dello smalto, scrivendo “Auguri papà Eros” con la complicità di Jane Alexander e Martina. “Più son di buonumore e più son simpatico”, ha espresso prendendo in giro la sua potenziale fiamma sull’esordio di una eventuale pancetta per avere mangiato troppo. La creazione è quindi proseguita con attenzione ed estrema precisione, del resto, quando non si hanno altre possibilità di avere contatti con l’esterno, si cercano dei mezzi diversi per attrarre l’attenzione e per far arrivare un messaggio ad una persona cara. Proprio il confezionamento del particolare regalo, è stata anche una occasione per poter parlare meglio del padre. “Se avessi un figlio mi piacerebbe chiamarlo Enea”, ha detto Elia. “Un modo per continuare la tradizione delle E”, ha spiegato ancora. Proprio durante le battute iniziali del Grande Fratello Vip, il modello ha parlato del legame con il padre, che ha perso un occhio dopo un incidente sul lavoro.
Eros Fongaro, il padre di Elia in Casa?
Elia Fongaro, confidandosi con Maurizio Battista, ha raccontato dell’infanzia trascorsa con papà Eros. “Mio papà non sta mai fermo. Io non posso neanche appendere un quadro, ci prendiamo a botte. È cresciuto con una mentalità che non potevi star lì a vedere. Mia madre lavorava in un maglificio, io non la vedevo neanche”. Secondo i racconti di Battista agli altri coinquilini della Casa del GF Vip, pare che la famiglia di Elia abbia anche dei problemi economici. Proprio per questo motivo, l’ex Velino si è sentito in colpa per non avere potuto aiutarli e, per mantenersi si è dovuto anche vendere la macchina. “Mi ha raccontato una mattina che è arrivato il padre a casa con l’occhio che non ci vedeva più – ha svelato Maurizio parlando con gli altri – Lui si è messo a piangere, perché comunque ha una famiglia povera che fa i sacrifici. La cosa del padre è successa qualche anno fa in un cantiere e poi è dovuto andare a lavorare il giorno dopo. Lui piangeva perché diceva ‘io non gli ho dato niente’. Vorrebbe dare qualcosa ai genitori”. Stasera il Grande Fratello Vip permetterà ad Elia di abbracciare il padre per il suo compleanno? Lo speriamo vivamente! Nel frattempo, se volete vedere il video con la creazione di Elia, potete cliccare qui.