BAKE OFF ITALIA 2018/ Eliminato Daniele, il grembiule blu va a Jolanta (ottava puntata)

- Valentina Gambino

Bake Off Italia 2018, eliminati e diretta: "la scarpetta" di Giorgione fa innamorare Clelia? Nello studio di Real Time scoppia il gossip con i pasticceri amatoriali molto divertiti.

bake_off_italia_6_cs2018 Bake off Italia 6

A Bake Off Italia 2018 ci siamo trovati di fronte alla dura prova dell’aspic che ha messo in ginocchio diversi dei concorrenti, non in grado di comporre in maniera stabile la torre di gelatina. La migliore nella realizzazione è Elisa, seguita da Jolanta e Jacopo, Daniele invece è stato il peggiore. I pasticceri amatori si dividono poi in due squadre per realizzare un cabaret di paste da far assaggiare a dei piccoli giudici giunti in studio. Si tratta di Massimo e Chiara di Junior Bake Off che si dimostrano intransigenti e addirittura più severi dei loro “colleghi” adulti. Alla fine della prova il grembiule blu va a Jolanta che si commuove alla fine di una puntata finalmente perfetta per lei. A rischiare l’eliminazione sono invece in tre e cioè Daniele, Federico e Iolanda che oggi non sono riusciti a svolgere il loro lavoro nel migliore dei modi. Dopo la pubblicita Knam svela come l’eliminato della giornata sia Daniele e Federico scoppia in lacrime per la tensione e per la paura che poteva portarlo a uscire dal programma di Real Time. (agg. di Matteo Fantozzi)

La prova della “scarpetta”

La prima prova di Bake Off Italia 2018 di stasera è molto divertente, perché i giudici decidono nuovamente di assegnare un piatto salato. È l’ora di presentare un piatto per il pranzo della domenica, un classico primo che permetta di fare una gustosa “scarpetta“. In molte zone d’Italia, soprattutto a Roma, questo modo di dire rappresenta l’intingere il pane in ciò che rimane sul fondo del piatto dopo che si è finito di mangiare la pasta o anche un secondo. Alla fine i pasticceri amatoriali si divertono, anche se per loro non è proprio facile riuscire a cavarsela con il salato. Per questa prova la nostra Clelia è andata a prendere Giorgione di Orto e Cucina, subito qualcuno inizia a pensare che ci sia del tenero tra di loro anche per un continuo scambio di sguardi che i due si lanciano. Ora però è il momento della prova tecnica con l’aspic, un lavoro con la gelatina che è sicuramente molto complicato sotto diversi punti di vista. Vedremo chi alla fine sarà il migliore e chi invece sarà eliminato. (agg. di Matteo Fantozzi)

Benedetta Parodi si dà alla pizza

Benedetta Parodi è pronta per una nuova puntata di Bake Off Italia 2018 ed è così che ha deciso di lanciare un post a tema sul suo profilo di Instagram. La vediamo con una pizza pronta per cenare, anche se a guardare la foto sembra si tratti proprio di un prodotto surgelato, clicca qui per la foto. Non mancano infatti le polemiche nei commenti di chi come sempre non sa fare niente di meglio che criticare. Sono tantissimi però anche quelli che dimostrano affetto a Benedetta, sottolineando come stia davvero bene con il suo nuovo taglio di capelli che la rende più leggera e fresca. Tra le curiosità del pubblico sui social network c’è come al solito anche quello sull’outfit della stessa Parodi che ha conquistato tutti con la sua semplicità. Nonostante sia una donna giovane e molto bella infatti non ha mai deciso di mettersi in mostra con abiti eccessivi, ma si è sempre proposta come una persona semplice e anche per questo ha trovato un contatto diretto con il pubblico. Ora però è il momento di tornare in cucina, perché si devono preparare i dolci della nuova puntata di Bake Off Italia 2018. (agg. di Matteo Fantozzi)

La nuova sfida di Damiano Carrara

Voleranno piatti, ci saranno discussioni e qualcuno mollerà la presa: sono questi gli ingredienti della nuova puntata di Bake Off Italia 2018, un appuntamento imperdibile che porterà tutti gli aspiranti pasticceri ancora in gioco a mettersi alla prova tra torte, biscotti e piccoli capolavori di pasticceria. A pochi minuti dall’ottava sfida di stasera, Damiano Carrara ha dato appuntamento a tutti i suoi fan, condividendo il video promo del nuovo appuntamento e anticipando la sua presenza sui social per commentare passo passo ogni prova. Ecco le sue parole. “Pronti per questa sera? Alle 21.10 non perdetevi la nuova puntata di #BakeOffItalia! Vi aspetto per commentarla insieme! Real Time”. A unirsi al suo appello anche il re del cioccolato Ernst Knam, il quale, condividendo dei cake pop a tema Halloween, ha dato appuntamento ai suoi fan: “Anche loro stanno aspettando la nuova puntata di #BakeOffItalia, mi raccomando vi aspetto alle 21:10 su Real Time, canale 31!”. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

Daniele Compiani tra i più apprezzati

Daniele Compiani è uno dei concorrenti più apprezzati della nuova edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno. Il giovane si è guadagnato un posto nel celebre cooking show, realizzando una prelibatezza davvero semplicissima: la torta al bergamotto. Oltre alla passione per la pasticceria, così come riporta il sito LetteraDonna.it, il ragazzo nutre la passione per il pallone. Proprio per questo motivo è portiere di una squadra di calcio locale. La concentrazione è la sua arma migliore, sia in campo che in televisione realizzando le golose creazioni in onda su Real Time. Nato a Cremona il 25 settembre del 1988, lavora come assistente alla viabilità in autostrada. Molto attivo sui social, ha un suo profilo su Instagram dove condivide spesso momenti della sua vita di tutti i giorni, torte e selfie in compagnia della sua dolce metà. Si definisce molto timido ed ha partecipato a Bake Off Italia perché vuole dare una svolta alla sua vita e vuole farlo proprio realizzando torte. Confida di temere il giudizio di Damiano Carrara mentre ha svelato di avere un debole per la conduttrice Benedetta Parodi. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

I due team

I concorrenti di Bake Off Italia 2018 questa sera si sfideranno in una gara senza esclusione di colpi, alla scoperta delle peculiarità e del talento ancora inespresso; tutti i partecipanti saranno infatti divisi in due squadre, che saranno capitanate rispettivamente dal maestro Ernst Knam e dall’amatissimo pastry chef Damiano Carrara. Sarà un’occasione per dare il massimo e per dimostrare di riuscire a lavorare anche sotto pressione, dal momento che i due giudici, in vista del sempre più prossimo appuntamento conclusivo, esigeranno il massimo dai loro concorrenti. Ci saranno momenti di forte stress, di tensione e di grandi crolli emotivi, e alla fine solo i più bravi riusciranno a spuntarla. E mentre il duo di giurati sarà al timone delle due squadre in gioco, Clelia d’Onofrio inciterà i concorrenti dal parterre, dispensando i suoi preziosissimi consigli di pasticceria per mezzo di un megafono. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

I fan chiedono… pulizia

Tanto nervosismo nella puntata odierna di Bake Off Italia 2018. Per i concorrenti non c’è più tempo per giocare. Ogni errore rischia di mettere fine all’avventura dei pasticceri amatoriali. Ogni sfida diventa sempre più difficile da superare e questa sera le prove saranno davvero ardue. I fans del programma, in attesa di scoprire chi sarà eliminato, chiedono, però, un po’ di attenzione in più. In particolare, i telespettatori hanno notato come i concorrenti non utilizzino cuffie per raccogliere i capelli. “Voglio vedere se anche stasera non legano i capelli… meglio ancora se la produzione fornisce loro una cuffia e magari le splendide le fanno poi a telecamere spente e per ultimo vediamo in quanti si leccheranno le dita e poi toccano i dolci” – scrive qualcuno mentre qualcun altro aggiunge – “Già e mi meraviglio dei giudici di gara …così precisini nelle loro divise impeccabili che non li richiamano”. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Giorgione, due brigate e….

Tutto è rronto per una nuova puntata di Bake Off Italia 2018 che torna in onda questa sera su Real Time con un nuovo eliminato, nuovi grembiuli blu e, in particolare, un ospite speciale. A entrare nella “villa” che ospita il programma in questa edizione sarà Giorgione pronto a dispensare i suoi consigli e tenere in ordine i concorrenti e gli aspiranti pasticceri. Il promo pubblicato poco fa sulla pagina Facebook della rete che ospita il programma mostra l’ingresso in studio di Giorgione, che sicuramente consegnerà ai concorrenti un lavoro da fare, e non solo visto che al grido di “una normale domenica di famiglia”, sembra che Knam e Damiano Carrara saranno alla guida di una brigata propria per portare a termine un arduo compito. Quale sarà il dolce da preparare per questa sfida? Lo scopriremo questa sera ma, intanto, clicca qui per vedere il promo della puntata. (Hedda Hopper)

I tre giudici e gli ultimi scontri

Durante la scorsa puntata di Bake Off Italia 2018, Beatrice è stata l’eliminata. Samanta invece, ha avuto modo di conquistare l’ambitissimo grembiule blu. Cosa accadrà stasera? Come sempre l’appuntamento andrà in onda a partire dalle 21.10 circa, trasmesso dal canale 31 del digitale terreste (Real Time). A dirigere le danze troveremo ancora una volta Benedetta Parodi. Al fianco della conduttrice scorgeremo anche la solita giuria formata dal maestro del cioccolato Ernst Knam, la giornalista Clelia D’Onofrio e il re della pasticceria Damiano Carrara. Chi riuscirà a conquistare il titolo di migliore pasticcere amatoriale della nuova edizione? Quella di questa sera è l’ottava puntata e quindi, già si sono tracciati i contorni dei concorrenti più meritevoli anche di questa nuova edizione. Sempre sotto il valido tendone di Villa Bagatti Valsecchi a Varedo (MI), i concorrenti rimasti ancora in gioco, saranno alle prese con le tre sfide che, con il passare del tempo si presentano sempre più difficoltose.

Bake Off Italia 2018: le tre prove di stasera

Alla finale, oltre alla puntata che andrà in onda questa sera, mancano ormai altri sei appuntamenti. I concorrenti attualmente in gara a Bake Off Italia – Dolci in forno, sono prontissimi per affrontare le nuove sfide che li vedranno alle prese con nuove ed entusiasmanti creazioni. Scopriamo nuovamente, quali saranno le tre prove che metteranno a rischio eliminazione gli aspiranti pasticceri del cooking show più amato della televisione. La prova creativa è dedicata proprio alla capacità dei concorrenti di fronteggiare imprevisti e sfide senza entrare nel panico. Spazio poi per la prova tecnica, dedicata alla realizzazione di torte straordinarie, come se fossero dedicate ad eventi importanti. Dopo le richieste della giuria infatti, sarà difficile realizzare tutto avendo cura di ogni particolare. Ed infatti, a differenza della prova creativa dove i concorrenti devono rivisitare un dolce tradizionale, durante la seconda sfida i pasticceri sono alle prese con indicazioni precise. L’ultima prova invece, avrà il compito di lasciare i giudici a bocca aperta, nascondendo anche il famoso “doppio twist” che regala anche dei colpi di scena in grado di stravolgere appieno la classifica.

I concorrenti ancora in gara

Durante l’ultima puntata di Bake Off Italia 2018, a conquistare il grembiule blu è stata Samanta mentre Beatrice è stata eliminata, chi è rimasto in gioco? Stasera si sfideranno a suon di ricette dolcissime, il ferroviere Alfredo Bianco, lo studente Jacopo Cadau, la studentessa Iolanda Casillo, il soccorritore stradale Daniele Compiani, lo studente Federico De Flaviis, l’estetista Samanta Fontana, la pensionata Gloria Mattanini, il medico Elisa Nanino, la casalinga Jolanta Noto e la neo-laureata Irene Tolomei. Il nuovo appuntamento con la pasticceria amatoriale potrà essere visto in replica streaming attraverso il portale DPlay. Stesso discorso anche in mobilità, scaricando l’applicazione ufficiale per dispositivi di ultima generazione, da tablet a smartphone Android e iOS. Inoltre, l’appuntamento si potrà commentare in diretta tramite Twitter, facendo accompagnare i vostri pensieri dall’hashtag ufficiale: #BakeOffItalia.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie