ROMINA CARRISI/ La confessione, “Assumevo droghe perché non mi piacevo”: il suo lungo sfogo su Instagram

- Camilla Rosa Alice Catalano

Romina Carrisi pubblica su Instagram un post in cui racconta di non aver mai apprezzato il suo fisico. Dopo la confessione dell’assunzione di droghe la figlia di Al Bano vuole cambiare

romina_carrisi_power_facebook
Romina Carrisi

“Ogni giorno mi guardo allo specchio e…”: comincia così il ungo sfogo-confessione su Instagram da parte di Romina Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power che, dopo aver rilasciato una intervista al settimanale Gente in cui parlava per la prima volta del suo abuso di alcol e sostanze stupefacenti a seguito della sua partecipazione a L’Isola dei Famosi, ha deciso di uscire nuovamente allo scoperto e di condividere con i suoi follower quelle che sono le ansie e le insicurezze di chi è ancora una ragazza. Romina, infatti, tratta diversi argomenti nella didascalia contenuta nel suo post su Instagram e accanto al quale campeggia una foto di lei probabilmente in un deserto o una delle zone aride della California: a partire dalla difficoltà a gestire la notorietà fino all’autoaccettazione del suo corpo e quei difetti che, come capita spesso a molte donne, non le sono mai davvero andati a genio. E poi, in chiusura del post, un messaggio di speranza non solo per se stessa, quando dice di voler lasciare andare via quella “vocina” che da tempo la tormenta, salutandola a modo suo: “Ciao ciao vocina, fatti un viaggetto a quel paese”. (agg. R. G. Flore)

LA CONFESSIONE DI ROMINA CARRISI

Trent’uno anni, figlia della coppia più seguita e amata del panorama musicale italiano, Romina Carrisi, oltre ad arrivare da una famiglia di artisti è, in primo luogo, una ragazza come tante altre. Una ragazza con insicurezze, dubbi, pensieri. Oggi lo ha rivelato al mondo intero, o almeno a quello del web, che lei, Romina Carrisi, è come ogni altra ragazza che nella vita si imbatte nell’insicurezza, ma che poi da quell’insicurezza trova la forza di riemergere. “Ogni giorno mi guardo allo specchio e trovo qualcosa che non mi piace del mio corpo”. Ha scritto su un lungo post di Instagram. “Un giorno le cosce, il giorno dopo il viso troppo tondo, l’altro ancora, la pancia. Non mi lascio in pace. La voce dentro di me non mi tratta come vorrei e sono anni che lavoro sulla stima personale, cercando di cambiare la mia voce interiore. La devo sempre correggere, ma siamo puntualmente al punto di partenza”.

“TUTTO INIZIO’ DOPO L’ISOLA DEI FAMOSI”

Romina Carrisi racconta in quelle parole di sentirsi inadeguata nel suo aspetto fisico, vuoi per pensieri a cui ogni donna si imbatte, vuoi per i troppi canoni estetici imposti dalla società e ribaditi giorno dopo giorno, ora dopo ora, su cartelloni pubblicitari o sul web. Ma la stessa Romina racconta di essere arriva a un punto in cui è giusto cambiare direzione e le sue parole, scritte sul quel post, proseguono: “Oggi la voglio lasciar andare. (Quella vocina di cui parlava sopra, ndr.) Mi sono rotta di correggerla. La lascio andare e basta. È ora di prenderne una nuova. Una che mi vuole bene, una che non si sofferma sull’anormalità di un difetto ma che invece lo trova interessante. Ciao ciao vocina. Fatti un bel viaggetto a quel paese”. Questo post arriva dopo le ultime dichiarazioni fatte dalla figlia di Al Bano: “Sono stata dipendente da alcol e droghe. Dopo l’esperienza all’Isola dei Famosi iniziò un periodo turbolento. Non mi piacevo, non mi accettavo. Iniziai a bere e a fare uso di sostanze stupefacenti”. Ma per Romina, oggi, sembra essere arrivato il momento di cambiare, imparare ad apprezzarsi, piacersi e amarsi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori