FRANCESCA FIALDINI E TIBERIO TIMPERI/ Video, la battuta che imbarazza la conduttrice (La Vita in Diretta)

- Silvana Palazzo

Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, un’altra frecciata a La Vita in Diretta: “Neanche questo capisci?”, dice la conduttrice al collega durante la puntata di oggi. Le ultime notizie

fialdini_imbarazzata_vita_diretta
Francesca Fialdini a La Vita in Diretta

La nuova stagione de La Vita in Diretta entra nel vivo, eppure la coppia di conduttori sembra già al capolinea. Non tutti condividono la scelta di rimpiazzare Marco Liorni con Tiberio Timperi e metterlo al fianco di Francesca Fialdini. Lo scetticismo nei confronti dei due conduttori sta crescendo a causa delle continue bordate che la giornalista lancia al collega. E questo accade sin dall’inizio della nuova stagione. Per questo si susseguono voci riguardanti tensioni tra i Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, oltre che di rapporti ai minimi termini. I due conduttori verranno separati dalla Rai? Del resto non sembrano avere il giusto feeling. Lo dimostra anche l’imbarazzo suscitato dalle battute di Timperi, che effettivamente non fanno sempre ridere. Come quella degli ultimi giorni sulle presunte chiamate al cellulare da call center esteri mentre è in diretta. «Un altro call center, stavolta dalla Tunisia. Ma lo fanno apposta mentre lavoro?», si interroga Timperi. E la reazione della Fialdini è quella che vedete nella foto. Potete rivedere questo momento da 1:55:48. (agg. di Silvana Palazzo)

FIALDINI A TIMPERI: “NEANCHE QUESTO CAPISCI?”

Le battute e i siparietti tra Francesca Fialdini e Tiberio Timperi a La Vita in Diretta meritano ormai una rubrica. Non c’è puntata in cui i due conduttori non si lanciano battutine o si punzecchiano. E così oggi, parlando di uomini e donne, la Fialdini ha stuzzicato la collega: «Ma nemmeno questo capisci?». Ma Timperi non se l’è presa affatto per questa battuta, a differenza della Fialdini che pretese le sue scuse quando il collega le diede scherzosamente della raccomandata. Ma sono solo battute tra i due conduttori o c’è davvero tensioni? Ne ha parlato nei giorni scorsi Dagospia, secondo cui ci sarebbe «un clima tesissimo». Inoltre, «il rapporto tra i due sarebbe ridotto ai minimi termini». Fonti bene informate raccontato che nelle scorse settimane il capo-progetto Tamara Gregoretti «aveva lasciato improvvisamente il programma, e vi avrebbe fatto ritorno solo qualche giorno fa», ma non è chiaro se ciò abbia a che fare con i due conduttori.

FRANCESCA FIALDINI E TIBERIO TIMPERI TRA BATTUTE E FIORI

E pensare che Tiberio Timperi aveva avuto un pensiero carino per la collega. In apertura di puntata aveva regalato alla co-conduttrice de La Vita in Diretta un bel mazzo di fiori essendo oggi il suo onomastico. Neppure questo regalo ha addolcito la conduttrice, che non ha perso occasione per lanciare una frecciata al suo collega. E i telespeattori dal canto loro glielo fanno notare: «La Fialdini non riesce proprio ad essere empatica… Sembra sempre la prima della classe…». La conduttrice in un’intervista a Grazia nei giorni scorsi è tornata sulla vicenda dello scontro con Timperi per la battuta durante l’intervista a Maurizio Costanzo, quando le diede scherzosamente della raccomandata: «Dobbiamo dire chiaro e tondo a chi ascolta che le donne in tv, e altrove, non fanno carriera prendendo scorciatoie. È arrivato il momento di valorizzarci, di sottolineare le competenze e le fatiche di tutti i giorni, di lottare contro gli stereotipi e le categorizzazioni. Solo così possiamo sperare di cambiare le cose».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori