LORY DEL SANTO AL GRANDE FRATELLO VIP/ Testimonianza esclusiva a Domenica Live: l’annuncio di Barbara D’Urso

- Valentina Gambino

L’ingresso di Lory Del Santo nella Casa del Grande Fratello Vip, ha destato tante preoccupazioni. Per lei, anche lo scalpore di chi non comprende la decisione di rimettersi in gioco.

Lory Del Santo
Lory Del Santo al Grande Fratello Vip

Mentre Lory Del santo è nella Casa del Grande Fratello Vip, all’esterno si continua a parlare di questa sua scelta e della tragedia che l’ha colpita. C’è chi continua a criticare la sua decisione di entrare nella Casa e chi, invece, ne ammira coraggio e forza di volontà. A Pomeriggio 5, anche Barbara D’Urso torna a parlare della sua opinionista e annuncia grandi novità. “Domenica, a Domenica Live, su Lory Del Santo ci sarà una testimonianza di una persona molto importante” svela la D’Urso a Pomeriggio 5.Di Lory al Grande Fratello Vip ha parlato anche l’ex Rocco Pietrantonio che, a Spy, ha raccontato: “Non ha un marito che la sostiene economicamente. Deve lavorare, ha case da mantenere, un figlio, uno stile di vita di un certo tipo. Sarà brutto da dire ma la realtà è questa”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE PAROLE DI MARCO BALESTRI

Lory Del Santo ha preso il ritormo e si è già integrata nella casa del Grande Fratello Vip e con gli altri concorrenti. Per giorni si è parlato del suo possibile crollo emotivo ma, a quanto pare, almeno per il momento, sono gli altri che si sono sciolti in lacrime. Francesco Monte piange per Cecilia Rodriguez e per la mamma, la stessa Marchesa lo fa e poi anche Enrico Silvestrin e Valerio Merola si aggiungono alla lista seppur per motivi diversi. Cosa succederà adesso a Lory? Al momento la donna sta vivendo al meglio il suo lutto cercando di lasciarsi trascinare dagli altri abitanti della casa e senza mai rimanere sola mostrando e dimostrando la sua forza. Tornati in studio a Mattino 5 dopo l’rvm che racconta i primi giorni di Lory nella casa, Marco Balestri si dice quasi impaurito: “Le donne forti come lei mi mettono paura”. Prima o poi la Del Santo scoppierà o si tratta solo di una presa di coscienza e di una voglia di voltare pagina a cui questa esperienza la stanno portando in questi giorni? Lo scopriremo solo con il passare delle settimane visto che per adesso, in quanto immune, non è finita in nomination. Lunedì scopriremo se i suoi colleghi vorranno tenerla dentro la casa appoggiando la sua decisione oppure no. (Hedda Hopper)

IL PAPA’ DI LOREN

Lory Del Santo si è già legata agli altri concorrenti del Grande Fratello Vip a cui sta raccontando i dettagli della sua vita. Oltre ad aver parlato della storia d’amore con Eric Clapton, la Del Santo ha anche parlato della perdita del figlio Loren. Nonostante la sua decisione di partecipare al reality dopo il lutto stia facendo molto discutere, Lory è convinta di aver non solo fatto la cosa giusto, ma che è quello che avrebbe voluto Loren, nato da una storia durata soli tre mesi al punto che non ha più rivisto il padre di suo figlio. “Non l’ho più rivisto. Non so nemmeno se sa della morte di Loren. Ma era felice per me quando sono rimasta incinta. Io lo volevo, lui era contrario”, ha raccontato la Del Santo ai suoi compagni d’avventura. Dopo un momento di ambientamento, Lory Del Santo si sta abituando alla sua nuova realtà trascorrendo le sue giornate con tutti gli inquilini della parte ricca della casa. Per il momento, dunque, Lory è abbastanza tranquilla anche se, in confessionale, capita di avere dei momenti di sconforto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

“ABBIAMO AVUTO UNA STORIA DI 3 MESI”

Gli occhi e le orecchie di tutti sono puntati proprio su Lory Del Santo e sulla sua storia. Nella casa del Grande Fratello Vip lei continua a vivere come può, guarda al futuro e cerca di lottare con il dolore che si porta dentro con l’aiuto del confessionale e dei ragazzi con i quali condivide la casa. In un’intervista al settimanale Chi, prima di entrare in casa, proprio Lory Del Santo ha parlato di come ha scoperto la notizia della morte del figlio rivelando che non ci sono testimoni oculari di quanto è successo ma anche che il padre potrebbe non sapere della sua morte. A quanto pare Loren è nato da una relazione di soli tre mesi e lei, d’accordo con il suo fidanzato, ha deciso di tacere sulla sua identità proprio perché lui non aveva intenzione di avere un figlio e non voleva responsabilità. Sicuramente una persona che non ha voluto avere niente a che fare con suo figlio non si interessa nemmeno di quello che è successo. Verranno fuori altri dettagli sulla situazione e sul nome del padre di Loren? (Hedda Hopper)

WALTER NUDO LA AIUTERA’ A PASSARE OLTRE?

Lory del Santo è ormai una concorrente del Grande Fratello Vip 2018 e le polemiche dell’esordio hanno già lasciato posto al silenzio. Mentre nelle trasmissioni si torna a parlare di lei e della sua voglia di partecipare, sembra che Walter Nudo, dall’alto della sua filosofia di vita, ha preso sotto la propria ala proprio la bella concorrente e adesso la sprona a fare del suo meglio, a scavare nella sua anima e capire i segnali che lei le manda, e non solo. In particolare, proprio qualche ora fa ha voluto farle capire che spesso la mente riesce a “mentire” mandando segnali disparati a noi che non li sappiamo o li vogliamo cogliere, ma quello che non sbaglia mai è proprio il corpo che riesce a colpire dritto dove deve senza fronzoli e senza lasciare alle persone la possibilità di dover decifrare le cose. A supporto di questo dovrebbe arrivare la ragione che, però, spesso ci porta a sbagliare. Lory Del Santo ci ha messo un po’ prima di capire la frase del suo compagno di avventura ma Alessandro Cecchi Paone non ha dubbi a riguardo: “Lei non ha bisogno di Walter Nudo ma di uno psicologo”. Avrà ragione? (Hedda Hopper)

LE POLEMICHE E IL SUO INGRESSO NELLA CASA

L’ingresso di Lory Del Santo nella Casa del Grande Fratello Vip, ha destato tante preoccupazioni. Per lei, anche lo scalpore di chi non comprende la decisione di rimettersi in gioco, dopo la prematura scomparsa del figlio Loren, morto suicida da un paio di mesi. Lory però, ha voluto lo stesso affrontare questa esperienza ed anzi, una volta entrata, ha cercato di aprirsi con il resto dei concorrenti, parlando del figlio e cercando di capire le motivazioni che lo spingevano a rimanere spesso a casa: “Secondo me a volte bisogna violare il telefonino solo che a uno che ha 19 anni passati cosa gli fai? Dammi il tuo codice? Era chiusissimo. Sai che lui fino a quella sera non è mai uscito di sera da solo? Non è mai uscito una sera, da casa… Quindi era bravissimo. Non beveva, non fumava, non si drogava, stava sempre a casa. Andava a scuola ed era promosso”. La Del Santo ha anche confessato agli altri Vip all’interno della Casa che la sua scelta ha fatto notevolmente discutere e su di lei tutti sembrano avere una opinione.

Daniele Bossari difende Lory Del Santo

“Sono due mesi che ci penso. Sai quante telefonate ricevevo e dicevo no. Poi a volte nella vita sbagli perché non hai coraggio, perché hai paura. Lo sai la cosa che mi ha fatto decidere quale è stata? Vuoi saperla? Uno mi ha detto: ‘No, tu non devi assolutamente andarci’. Io gli ho chiesto il perché e lui: ‘Ma lo sai che cosa penserà di te la gente, penserà malissimo, ti crocifiggeranno, ti lanceranno le pietre. Tutto il web sarà scatenato contro di te, è una vergogna’. È lì che ho deciso – ha raccontato Lory Del SantoScusa, io non ci devo andare per la gente? No, mi devi trovare una motivazione legata a me, al mio problema. Poi la gente chi? Tutta la gente o una parte della gente? Mi ha fatto riflettere. In tanti a questo mondo non agiscono per il proprio bene. Agiscono a seconda di cosa potrebbe pensare la gente”. Favorevole alla sua decisione, anche Daniele Bossari, vincitore della scorsa edizione. Il conduttore, tra le pagine di “Chi” ha svelato: “Sarà facile scagliarsi contro di lei, non ho dubbi!”  – ha spiegato – “Ma dall’altra parte, riflettendo, mi immedesimo di chi cerca una bolla protettiva o una sorta di coccola diversa da quotidiano. La Casa alla fine è come un limbo con un calore che avvolge. Questo discorso lo faccio da concorrente e per tutti i concorrenti, ma il caso Del Santo potrebbe rientrare, forse, dentro questa protezione psicologica che il reality offre attraverso un’adeguata struttura di assistenza. Faccio estrema fatica a entrare nella testa di Lory ma se ha scelto liberamente di partecipare chi può dire o fermare il suo volere? Rispetto la sua volontà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori