Sarah Balivo e Sara Ventura, le sorelle di/ Pechino Express 2018: “sono le cenerentole della tv”

- Morgan K. Barraco

Sarah Balivo e Sara Ventura, sorelle delle più famose Caterina e Simona, sono la nuova coppia di Pechino Express che inizierà la gara a partire dalla terza puntata. 

balivo_ventura_pechino_express_2018
Balivo e Ventura a Pechino Express 2018

A Pechino Express, la prima missione riguarda il cinema. “La Caruso è molto più brava della Giarrusso, che in teoria fa l’attrice. Costantino lo nota: le sue critiche non risparmiano nessuno. I #Ridanciani e i #Promessisposi sono i terzi classificati. Il gruppo che si classifica primo è quello formato da i #Surfisti e le #Signoredellatv. In questa tappa percorrono 394 chilometri, passando da Marrakech. A Oualidia sventola la bandiera a scacchi. Non si sa ancora se si tratti o meno di una tappa a eliminazione. Poco dopo, finalmente, entrano in scena le #Sare (Sara Ventura e Sarah Balivo). Sono delle “cenerentole bullizzate”, per Costantino della Gherardesca. “Voglio darvi la prima serata di Rai 2, quella che un tempo è appartenuta alle vostre sorelle maggiori (Simona e Caterina)”. Prima, però devono meritarsela. “Non so fare l’autostop”, ammette Sara senza H. Partiamo malissimo; anzi, non partiamo proprio. [agg. di Rossella Pastore]

La presentazione

Grandi sorprese nella nuova puntata di Pechino Express 2018. Oltre a dure prove, vincitori ed eliminati, Costantino Della Gherardesca darà il benvenuto a due “sorelle di”. La terza puntata dello show di Rai 2 vedrà infatti l’ingresso di una nuova coppia formata da Sarah Balivo e Sara Ventura, rispettivamente sorelle minori delle più famose Caterina e Simona. La presentazione avverrà in un modo molto particolare: al fianco di Costantino arriveranno dei ragazzi africani che indossano maglie con determinate lettere. Le lettere in questione andranno a formare due cognomi: Balivo e Ventura, per l’appunto. Difficile prevedere la presenza di Caterina e Simona, le più note con tali cognomi e, infatti, ecco fare il loro ingresso le loro sorelle minori, entrambe di nome Sara. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Chi sono le due nuove concorrenti

Simona Ventura e Caterina Balivo, Le Sorelle di, sono pronte per affrontare il loro primo tour de force a Pechino Express 2018. Hanno ereditato il fuoco che scorre nelle vene delle celebri sorelle? non hanno certo bisogno di presentazioni, mentre le due junior sono comunque conosciute dai fan, anche se per motivi diversi. La Ventura baby è infatti una conduttrice radiofonica molto apprezzata, mentre la “piccola” Balivo si è già fatta strada come designer di scarpe ed ha fondato il suo marchio Madame Cosette. In questo loro primo confronto con l’adventure game di Rai 2 avranno il difficile compito di dimostrare tutte le loro qualità a muscoli freddi. Gli altri Viaggiatori hanno potuto infatti già comprendere al meglio la dinamica del gioco, quali difficoltà occorrerà affrontare e come superare i possibili ostacoli. Balivo e Ventura avranno invece poco tempo a disposizione per poter raggiungere il livello degli avversari. Ce la faranno? Le premesse sono più che positive, soprattutto se si considera i precedenti. Nella scorsa edizione lo stesso ruolo è stato assunto dai Compositori, che si sono rivelati all’istante dei concorrenti pericolosi. 

Simona Ventura e Caterina Balivo, chi sono le due sorelline?

Pechino Express 2018 è pronto per presentare la coppia delle Sorelle di, formata da Sarah Balivo e Sara Ventura. Chi sono? La prima è la più piccola delle sorelle di Caterina Balivo, terza in arrivo in famiglia e architetto. Ha 30 anni ed una carriera già avviata, forte della sua capacità di gestire più attività contemporaneamente. Da un lato il fidanzato Piero, dall’altra il blog ed infine il marchio di calzature deluxe. Classe 1988, è del segno del Toro e vive a Milano da tanto tempo anche se è nata in provincia di napoli, ad Anversa. Si definisce un’appassionata moderna del bon ton ed ama viaggiare. L’adventure game rappresenterà quindi un sogno per la Balivo: chissà quali scarpe sceglierà per l’occasione. Sara Ventura è già conosciuta agli occhi degli appassionati di Pomeriggio 5. La speaker radiofonica ha infatti partecipato diverse volte al salotto di Barbara d’Urso, ma ha anche lavorato nel programma sportivo Il processo del lunedì condotto da Aldo Biscardi. Classe 1975, il suo debutto nel mondo della tv avviene a 23 anni e qualcuno la ricorderà anche in Fuego e La vita in diretta, anche se dal 2000 ha scelto il mondo della radio, dove svolge il ruolo di conduttrice. Esattamente come la sua nuova partner nel gioco, Sara coltiva molti interessi ed ha una particolare passione per il calcio, ma anche per la moda. Ha lanciato infatti una sua linea di borse, mentre nella vita privata è moglie di Andrea Morri e mamma di Enea. 

Il loro arrivera cambia le carte in tavola

Sarah Balivo e Sara Ventura potrebbero dare parecchio filo da torcere agli altri concorrenti di Pechino Express 2018. Le due Sorelle di sono pronte a mettersi alla prova, ma hanno già dimostrato con la loro vita e carriera di avere diversi assi nella manica. La loro capacità di occuparsi di più attività allo stesso tempo sarà di certo un valore aggiunto in questa nuova esperienza televisiva, soprattutto perché dovranno tenere gli occhi aperti per capire al volo quali mezzi fermare e come. La passione per lo sport lascia intuire una certa propensione verso la resistenza fisica e la tenacia. Sarà davvero così? Sarah e Sara dovranno temere fra tutti i Promessi Sposi, che hanno già dimostrato il loro carattere acerbo nei confronti degli altri Viaggiatori. Senza dimenticare gli Scoppiati, che fra una risata e l’altra sono riusciti ad assestare diversi colpi ai rivali. L’unico punto interrogativo è se la Balivo riuscirà a trascinare la partner nelle diverse prove da superare. In base a quanto raccontato a Bollicine Vip, la Ventura infatti è diversa dalla sorella Simona proprio perché è solita prendere meno iniziative e riflettere di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori