La Marchesa Daniela Del Secco Aragona è stata chiamata nel confessionale per le nomination: “Nomino Eleonora perché fa la padrona di casa, questa è la casa di tutti, per lei non siamo ancora un gruppo”. Per quanto riguarda la puntata la Marchesa ha voluto regalare qualche saggio consiglio sull’amore dei genitori: “Bisogna onorare i genitori anche quando sono in vita, non avere mai rimpianti. Loro ci hanno dato la vita, i loro insegnamenti devono rimanere scolpiti nel nostro cuore. Poi ci daranno la forza per andare sempre avanti”. Alfonso Signorini, però, vuole indagare sul vero titolo della Marchesa dal momento che negli ultimi giorni se n’è molto discusso: “La cosa mi lascia di un’indifferenza astrale, non mi interessa ciò che scrivono i giornali. So chi sono e posso dimostrarlo nelle sedi opportune”. (Agg. Camilla Catalano)
NON E’ NOBILE?
Al Grande Fratello VIP uno degli argomenti che animano maggiormente il dibattito, e le polemiche, al di fuori della Casa più spiata di Italia sono le origini, presunte, nobili della Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona, dal momento che negli ultimi tempi più di qualche dubbio si è insinuato sulla concorrente. Il giallo “araldico” attorno alla marchesa infatti impazza sulla stampa scandalistica e non e oggi, in un servizio mandato in onda durante l’odierna puntata di Pomeriggio 5, si prova a rimettere a posto i pezzi del puzzle: secondo i giornali, la marchesa avrebbe solo raccontato un mucchio di falsità dato che in precedenza, secondo Riccardo Signoretti, direttore di “Nuovo”, si occupava di vendere creme come peraltro detto da Patrizia De Blanck. Insomma, il sospetto della colossale bufala non solo tra gli altri inquilini della Casa è forte ma, in attea che la diretta interessata termini il suo percorso al Gf Vip e dia la sua versione dei fatti, si apprende che per i libri d’araldica non esiste alcuna casata con quel nome: al massimo esiste “Secco D’Aragona”, senza il “del” pur avendo lo stesso stemma. Non solo: nelle ultime ore è scoppiata proprio una polemica a riguardo tra Ludovica, figlia della marchesa, e Signoretti per il presunto scoop, con la ragazza che contesta al giornalista il fatto che la madre abbia collaborato per molto tempo alla rivista senza mai ricevere delle critiche. (agg. R. G. Flore)
Eleonora Giorgi è la sua “nemica” ma…
La Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona è cambiata molto in questa ultima settimana al Grande Fratello Vip 2018. Prese le distanze con la neo nemica Eleonora Giorgi, ha fatto coppia con Maurizio Battista ed ha spettegolato un bel po’ sugli altri concorrenti. Ai suoi occhi infatti gli adulti della Casa non starebbero dando il buon esempio, come Valerio Merola e Lory Del Santo. Non è un mistero che la Marchesa adori circondarsi dei concorrenti più giovani, Donatella e Giulia Salemi in primis. Balli, coreografie e molto altro ancora: la Marchesa ha deciso di approfondire la sua conoscenza del linguaggio dei Millenials e dei balletti da fare in gruppo. Ieri ha invece deciso di supportare l’amico Battista durante un chiarimento con Enrico Silvestrin, confermando che l’ex Vj si sia allontanato molto dagli unici due amici veri che avrebbe trovato nel programma. Nessuna gelosia ma tanta amarezza per la Del Secco, che comunque dopo aver ribadito più volte la sua visione, ha preferito lasciare i due uomini da soli.
Forte curiosità sulla Marchese da parte dei fan del programma
Daniela Del Secco è riuscita a scatenare una forte curiosità nei fan del Grande Fratello Vip 2018. Conosciuta come la Marchesa d’Aragona, chi ha seguito la sua carriera negli ultimi anni sa bene come in realtà quel titolo sia stato inventato ad hoc per creare un personaggio televisivo. Lo ha capito bene Maurizio Battista, che ha lodato spesso e volentieri la donna per essere riuscita a proporsi con un alter ego, sfruttando alcuni lati della sua personalità. La Marchesa infatti non è davvero nobile, come hanno già sottolineato i Secco d’Aragona durante la sua partecipazione a Pechino Express e l’araldica della famiglia di certo non annovera il suo nome. Chiarito il mistero, il pubblico è ancora impegnato in una caccia al gossip. Che cosa faceva la Del Secco prima di approdare nel piccolo schermo. Sui social si è attribuita la colpa di questo suo inganno a chi negli anni non ha chiarito ogni volta la sua reale posizione. I fan della Marchesa invece la difendono a spada tratta, visto che la verità sulle sue origini non nobili era già emersa anni fa.
I fan sono divisi sulla Marchesa D’Aragona
I fan del Grande Fratello Vip 3 sono divisi di fronte a Daniela Del Secco, ormai conosciuta come la Marchesa d’Aragona e dispensatrice di bon ton. Un galateo alla romana a ben guardare, che può piacere oppure no. Alcuni infatti vorrebbero già vederla fuori dal reality, mentre i suoi sostenitori non possono che trovare piacevole il suo modo di interagire con gli altri inquilini. Una donna di classe che comunque mantiene le distanze dai modi di fare snob e che si lancia persino nella difficile impresa di raccontare le barzellette. La Marchesa però dovrebbe fare molta attenzione ai legami che ha creato nella Casa, visto che isolarsi in un rapporto a due o tre non farà che provocare un progressivo allontanamento con il resto del gruppo. Riuscire invece ad intrecciare un rapporto profondo con gli altri concorrenti diventerà essenziale per riuscire a superare le prime nomination. Esclusi i racconti sugli adorati cani, in realtà del vissuto emotivo della Marchesa si sa ben poco. E forse è arrivato il momento di rimediare ed esporsi un po’ di più.