TITANIC TORNA AL CINEMA DOPO 20 ANNI/ Video, il Cuore dell’Oceano nei sogno di Jack e Rose

- Carmine Massimo Balsamo

Titanic torna al cinema dopo 20 anni. Ultime notizie video, il capolavoro di James Cameron con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet di nuovo in sala: ecco qualche curiosità

titanic_scena_wikipedia_2018
Titanic torna al cinema dopo 20 anni (Wikipedia)

Titanic torna al cinema e con lui anche il Cuore dell’Oceano uno dei punti fermi della storia che ruota attorno ai personaggi senza tempo di Jack e Rose interpretati da due giovanissimi Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Il film di James Cameron va ascritto infatti a quei fenomeni in grado di perdurare nel tempo e poca importa che siano passati ben vent’anni dalla sua prima uscita al cinema, perché la certezza è che questi giorni nuovamente nelle sale saranno di assoluto successo per chi ha deciso di investire tempo e denaro sulla pellicola. Il pubblico adora questo film come pochi altri nella storia e il suo successo ha unito vecchie a nuove generazioni. Un film che di fatto ha lanciato definitivamente proprio Leonardo Di Caprio e Kate Winslet che erano reduci da qualche piccola parte ma che con questo film riuscirono a decollare. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL FILM DI JAMES CAMERON CON LEONARDO DICAPRIO E KATE WINSLET

Titanic torna al cinema dopo 20 anni: il capolavoro di James Cameron con Kate Winslet e Leonardo DiCaprio di nuovo in sala oggi 8 ottobre, domani 9 ottobre e mercoledì 10 ottobre 2018. A venti anni di distanza dall’uscita in sala, il lungometraggio festeggia l’importante anniversario con i suoi fan: i nostalgici avranno l’occasione di vedere sul grande schermo la straordinaria e allo stesso tempo straziante storia d’amore tra Jack e Rose, tra i film sentimentali più amati di sempre. Colossal storico, la pellicola del regista di Avatar trae spunto dalla tragedia dell’affondamento del RMS Titanic ed ebbe un successo clamoroso: a oggi, è il secondo film con il maggiore incasso nella storia del cinema e detiene inoltre il record di candidature agli Oscar (14 candidature) insieme a La La Land di Damien Chazelle e Eva contro Eva di Joseph Mankiewicz. Segnaliamo un altro record importante: insieme a Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re e Ben Hur è il film con più vittorie in assoluto agli Oscar.

TITANIC TORNA AL CINEMA

L’idea del film nacque nel 1996, quando il regista James Cameron fece alcune riprese del vero relitto della nave: venne scritta la sceneggiatura, che contiene elementi reali e fittizi, e successivamente venne girato il film più costoso mai realizzato fino ad allora, ovvero 200 milioni di dollari per la produzione e 85 milioni per la promozione. Alcune delle scelene vennero girate sulla Akademik Mstislav Keldysh, con la ricostruizione del Titanic che venne eseguita a Playas de Rosarito, con modelli in scala e immagini generate al computer per far rivivere il naufragio. Fu lunga la fase di post-produzione, che fece slittare l’uscita del film in sala a fine 1997, ma il lavoro venne ampiamente premiato: Jack e Rose hanno fatto emozionare milioni di persone, una storia d’amore che ha commosso tutti coloro che credono nel sentimento vero. E come dimenticare la scena finale, con il commento sonoro straordinario di Celine Dion?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori