LA MADRE DI GABRIELE CIRILLI È MORTA/ Augusta Zanni si è spenta a Sulmona: “Ho la testa quadra come lei!”

- Hedda Hopper

La madre di Gabriele Cirilli, la signora Augusta, è morta il 6 novembre lasciando l’attore nella più completa disperazione. Salta il suo show di Pescara. Ecco le ultime notizie

gabriele cirlli screen attore 2018 e1541590298420 640x300
Gabriele Cirilli

Gabriele Cirilli intervistato lo scorso febbraio dalla Gazzetta di Reggio, ha svelato di avere origini reggiane parlando proprio della sua adorata mamma. “Mia madre, Augusta Zanni, è nata a Scandiano e tuttora ho parenti sparsi nel reggiano: a Regnano, Ca’ de Caroli… Mi sento emiliano per molti aspetti: ad esempio il senso di allegria, la puntualità, il senso del sacrificio, e… la testa quedra”. L’attore però, è nato a Sulmona: “Mia madre per lavoro, era impiegata alla Necchi (l’azienda delle macchine da cucire, ndr) venne mandata a lavorare in Abruzzo dove si sposò. Ma dopo settant’anni non ha ancora perso l’accento. Mi piace lavorare da queste parti mi diverte molto, ed è come sentirsi a casa. Una volta al teatro di Carpi si alza una signora, viene sotto al palcoscenico, mi chiama presentandosi come un’amica di mia madre. Bene, davanti a tutti, io ho preso il telefono e l’ho fatta parlare con lei”, aveva confidato. Dopo la perdita della madre, l’attore ha preferito rinunciare al suo show che doveva andare in scena in quel di Pescara. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA MADRE DI CIRILLI E’ MORTA

La madre di Gabriele Cirilli è morta. La signora Augusta Zanni si è spenta ieri pomeriggio a Sulmona, in ospedale dove, a quanto pare, era già ricoverata. Secondo le prime notizie battute dall’Ansa poco fa la donna, 83 anni, si è spenta proprio ieri e domani si terranno già i funerali presso la Chiesa di San Francesco di Paola alle 15.00. La notizia si sta diffondendo solo ora ma è già da ieri che l’attore ha “reagito” alla notizia e alla disperazione per questa importante perdita sui social dove ha pubblicato una pagina nera e non c’è stato bisogno di accompagnarla da nessun tipo di commento. Questo è quello che adesso ha nel cuore l’attore comico che era molto legato alla sua amata madre e non solo per lo speciale rapporto che li legava ma anche per la “spalla” che da sempre lei è stata nella sua vita tanto che sono ormai diventati storici i pranzi che la donna amava cucinare per il figlio e la troupe che lo accompagna nei suoi lavori.

LA REAZIONE DELL’ATTORE

Augusta Zanni è stata sempre poco protagonista sul palco ma non nella vita del comico che l’ha amata e adorata fino all’ultimo momento. Anche la comunità l’ha sempre amata visto che la signora non solo era una delle più amate del suo quartiere ma la conosceva bene chi, al suo fianco, ha prestato servizio come volontaria della Croce Rossa e della Caritas. I funerali si svolgeranno domani alle 15 a San Francesco di Paola e proprio per questo è saltato lo spettacolo che l’attore avrebbe dovuto tenere a Pescara. Secondo quanto riporta l’Ansa sembra che lo spettacolo dovrebbe essere recuperato il prossimo 20 gennaio 2019. Tutto è da confermare ma sicuramente, al momento, l’unica cosa che interessa ai fan è quella di essere vicini al loro beniamino.



© RIPRODUZIONE RISERVATA