Paola Perego/ “Mio nipote si chiamerà Pietro. La gravidanza mi ha cambiata e sta cambiando anche Giulia”

- Camilla Rosa Alice Catalano

Presto Paola Perego diventerà nonna: la figlia Giulia è appena entrata nel nono mese di gravidanza e rivela il nome del bimbo. “Si chiamerà Pietro”

paola-perego
Paola Perego presto diventerà nonna di Pietro (Infophoto)

La figlia di Paola Perego, Giulia Carnevale, è da poco entrata nel nono mese di gravidanza. A ventisei anni sta per diventare mamma e sta per rendere nonna una delle conduttrici più seguite della televisione. “Ho avuto Giulia alla sua stessa età – racconta la Perego in una lunga intervista a Chi – Solo che io l’ho voluta, a lei, invece, è capitato. Però, Giulia è felicemente accompagnata, convive. Sono due ragazzi all’inizio della carriera, questo bambino è arrivato quando ha deciso lui”. Con questo nuovo percorso, mamma Paola spera e pensa che la figlia possa cambiare soprattutto quella parte del suo carattere che riguarda le emozioni. “Giulia ha un mondo interiore che difficilmente esprime. È molto riservata e molto indipendente. Adesso, invece, ha a che fare con una vita che cresce dentro di lei e io credo che questo le darà la possibilità di manifestare le emozioni che prova”.

“PRIMA NON RIUSCIVO A TOCCARE LE PERSONE”

Paola Perego, infatti, rivela di essere cambiata molto dopo la nascita di Giulia. Prima, aveva un problema con il contatto verso le persone: “Con mia figlia ho scoperto il contatto fisico, prima avevo un problema nel toccare le persone. Quando è nata mia figlia c’è stato un cambiamento radicale, me la toccavo, me la baciavo, me l’annusavo, avevo un rapporto fisico con lei fortissimo”. La conduttrice spiega quale fosse il motivo di quel blocco verso il prossimo: l’educazione famigliare dal momento che nella sua famiglia (milanese, di contadini) è mancata la manifestazione fisica dell’amore. “Io con mia figlia ho voluto essere esattamente l’opposto. Lei dormiva con me, anzi, su di me: sdraiata sopra la mia pancia”.

“SI CHIAMERA’ PIETRO”

Ora che Giulia sta per partorire tutta la grande famiglia di Paola Perego si sta preparando al grande evento e il più entusiasta sembra lo zio Riccardo: “È impazzito dalla gioia, quando l’ha saputo si è messo a piangere, felice che fosse maschio, perché dice che gli deve insegnare a fare un sacco di cose. Il fratello di Giulia è stato il primo a comprare i regali al piccolo in arrivo”. Per molti mesi attorno alla nuova identità del piccolo aleggiava il mistero, ma ora, al termine della gravidanza, la futura nonna svela il nome: “Fino all’altro ieri si chiamava ‘Ciccione’, poi due giorni fa finalmente si è deciso: si chiamerà Pietro. Che con il cognome Giovanelli sta anche bene, no?”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA