Cesare Cremonini, concerto al Palalottomatica/ Scaletta, biglietti e orari per le due date romane

Al via questa sera la prima delle due tappe romane di Cesare Cremonini (al Palalottomatica) per la fase conclusiva del suo tour. Ecco la scaletta e le informazioni utili per il concerto

11.12.2018, agg. alle 11:20 - Camilla Rosa Alice Catalano
cesare-cremonini_R439
Cesare Cremonini

L’ex Lunapop questa sera arriva a Roma per dare il via alla prima delle due tappe previste al Palalottomatica. Il palazzetto si riempirà di fan, quelli di sempre e quelli più giovani, per cantare all’unisono le canzoni di Cesare Cremonini. Questa è la fase finale del suo tour, Cremonini Live 2018, è iniziato quest’estate negli stadi e, a seguire le due tappe romane (11 e 12 dicembre), ci sarà la tappa conclusiva che si terrà al Forum di Assago a Milano il 16 dicembre. Il cantautore bolognese ha segnato con le sue note la storia della musica italiana e sul palco del Palalottomatica salirà insieme alla sua band: Ballo (basso e banjo), Andrea Morelli e Alessandro De Crescenzo (chitarre elettriche e acustiche), Michele Guidi e Bruno Zucchetti (tastiere), Andrea Fontana (batteria), Andrea Giuffredi (tromba), Massimo Zanotti (trombone), Gabriele Bolognesi (sax e flauto traverso), Annastella Caporeale (coro), Gianluigi Fazio (coro e chitarra acustica).

I BIGLIETTI ANCORA DISPONIBILI

Per le due date del Palalottomatica sono disponibili ancora alcuni biglietti; quelli di taglio economico e del parterre sono soldout, ma nelle tribune è possibile trovare ancora qualche disponibilità. Ancora in vendita si possono trovare i biglietti per i tre anelli: primo anello A numerato (63,25 euro), secondo anello B numerato (57,50), terzo anello C numerato (41,40 euro). Qualche giorno fa, il 7 dicembre, Cesare Cremonini ha deciso di pubblicare un suo nuovo album, una nuova versione di Possibili scenari più minimale e notturna: “Possibili scenari per pianoforte e voce”. La title track dell’album, in cui fanno parte dieci brani, è la stessa di quella del disco originale, a cambiare sono solo gli arrangiamenti.

LA SCALETTA

È molto semplice intuire la scaletta dei concerti romani proprio perché il tour di Cesare Cremonini è iniziato da diversi mesi. È possibile, però, che il cantautore all’interno della scaletta inserisca qualche brano estratto dal suo nuovo album, Possibili scenari per pianoforte e voce. Il concerto partirà alle 21 di questa sera e la scaletta che seguirà Cremonini sarà, molto probabilmente, la seguente: Cercando Camilla, Possibili scenari, Kashmir-Kashmir, PadreMadre, Il Comico (Sai Che Risate), La Nuova Stella di Broadway, Latin Lover, Lost in te Weekend, Un uomo nuovo, Buon viaggio, Momento Silenzioso, Una Come Te, Vorrei, Vieni a Vedere Perché, Le Sei E Ventisei, Mondo, Logico #1, Grey Goose, Dev’essere Così, Al Tuo Matrimonio, Il pagliaccio, 50Special, Marmellata #25, Poetica, Nessuno Vuole Essere Robin, Un Giorno Migliore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA