J-Ax/ Video, canta un classico natalizio in versione rap (Un Natale d’oro Zecchino)

Mentre sponsorizzaa il suo nuovo libro, Consigli a me stesso, i miei ultimi 2 centesimi”, J-Ax porta la sua musica in una notte dedicata al Natale e allo Zecchino d’Oro

14.12.2018 - Camilla Rosa Alice Catalano
j-ax_2018
J-Ax

Questa sera la prima serata di Rai Uno si trasforma. Pronto ad accogliere i bambini del Belpaese, viale Mazzini ha organizzato un appuntamento natalizio con lo Zecchino d’Oro per portare nelle case degli italiani i colori, i suoni e la gioia del Natale. Il programma sarà condotto da Carlo Conti che oltre a tenere le redini per l’intera serata ospiterà personaggi di spicco dal mondo dello spettacolo. A entrare nello studio ci sarà sicuramente Raffaella Carrà pronta a tornare sul piccolo schermo, su Rai Tre. Oltre alla showgirl ci sarà anche l’ex campione della Juventus Alessandro Del Piero e il papà della musica rap italiana, J-Ax. Il rapper canterà con il Piccolo Coro una inedita versione rap di un classico di Natale, oltre al suo nuovo singolo “Tutto tua madre“. Il cantante ha da poco festeggiato i suoi primi venticinque anni di carriera con dieci concerti al Fabrique di Milano dove ha sigillato la riconciliazione con Dj Jad con cui formò gli Articolo 31.

“HO PENSATO DI UCCIDERMI”

J-Ax è stato ospite dell’ultima puntata di Verissimo dove ha parlato di un momento molto difficile attraversato nell’ultimo periodo: “Ho sofferto di depressione per un anno, mi hanno salvato gli amici”, ha raccontato il cantante che da poco ha ripreso la carriera da solista dopo il progetto “Comunisti col Rolex” durato circa due anni insieme a Fedez. A Silvia Toffanin, lo scorso sabato, il rapper si è abbandonato a confessioni dure e profonde, come quella riguardo il suo pensiero di suicidio. “Una notte ho avuto pensieri suicidi, poi mi sono dato due schiaffi e mi sono chiesto cosa stessi facendo. Puoi anche venire travolto dal successo che, all’inizio, non era stato programmato: quando ha avuto una fase calante, sono impazzito, in certi momenti della mia carriera non pensavo di arrivare all’anno dopo. Dopo lo scioglimento degli Articolo 31 sono stati tempi molto difficili”.

CAPODANNO A PESCARA

Dopo le 10 date al Fabrique di Milano dove ha festeggiato i suoi 25 anni di carriera J-Ax è pronto a festeggiare in piazza il Capodanno. Il comune di Pescara ha da poco annunciato che il cantante salirà sul palco di Piazza della Rinascita dove festeggerà insieme al fratello Grido l’inizio del nuovo anno. Grido, ex cantante dei Gemelli Diversi, aprirà il concerto di J-Ax, ma nonostante la loro presenza sia stata confermata, ancora non sono stati resi noti gli orari della serata. A J-Ax non resta che lanciare un augurio che il 2019 possa iniziare così limpidamente sereno e ricco di eventi proprio come sta per concludere il 2018. Oggi non solo è impegnato per il suo nuovo singolo “Tutto tua madre”, ma anche per l’uscita del suo libro “Consigli a me stesso, i miei ultimi 2 centesimi”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA