VALTER DI CECCO, CHI E’/ Il grafico pubblicitario alla ricerca di una nuova “vita” (Il ristorante degli chef)

- Emanuele Ambrosio

Valter Di Cecco è uno dei concorrenti della finalissima de “Il ristorante degli chef”, il talent show culinario trasmesso in prima serata su Rai2

valter di cecco il ristorante degli chef 2018 640x300
Valter di Cecco a Il Ristorante degli Chef

Valter Di Cecco è uno dei aspiranti chef in gara nella finale de “Il ristorante degli chef“. Tutto pronto su Rai2 per l’ultima puntata del talent show culinario targato Rai2 prodotto in collaborazione con Nonpanic, che decreterà lo chef vincitore della prima edizione. Tra i concorrenti arrivati alla fase finale del talent culinario c’è anche Valter di Cecco, il 46 enne di origini australiane. Valter, infatti, è figlio di macellai abruzzesi emigrati a Sydney dove ha trascorso una parte della sua vita prima di arrivare in Italia per un viaggio di piacere. Un viaggio che si è trasformato poi in una scelta di vita, visto che Valter si è perdutamente innamorata della nostra terra decidendo di trasferirsi. Oggi l’aspirante chef vice a Roma dove lavora come grafico pubblicitario.

Chi è Valter Di Cecco

Valter di Cecco si gioca il tutto e per tutto durante la finalissima di martedì 18 dicembre 2018 de “Il ristorante degli chef”, il talent show culinario trasmesso su Rai2 e prodotto con la collaborazione di Nonpanic. L’aspirante chef è riuscito, puntata dopo puntata, a conquistare il palato dei tre giudici del programma Philippe Léveillé, Andrea Berton e Isabella Potì. Ma non finisce qui, perchè l’aspirante chef durante la finale dovrà conquistare anche il palato di un giudice davvero speciale. Si tratta di Andrea Aprea, lo chef a due stelle Michelin super ospite della finalissima. Per Valter la partecipazione al talent culinario rappresenta un’occasione davvero importante per la sua vita visto che il suo desiderio più grande è quello di rivoluzionare la sua vita. La cucina è sempre stata la sua passione più grande; un passione che ora vorrebbe trasformare in lavoro. Per questo motivo ha partecipato al talent culinario presentando una “Lasagna di farro e lenticchie rosse con spinaci” che ha fatto impazzire i giudici!

La cucina di Valter, dall’Australia all’Italia

Dall’Australia con furore verrebbe da dire parlando di Valter Di Cecco, il 46 enne aspirante chef in gara nella finale de “Il ristorante degli chef”. La sua cucina è un mix di sapori internazionali che spaziano dall’Australia, sua terra origine, all’Italia, la sua nuova casa. L’aspirante chef si è presentato ai provini della prima edizione del talent culinario di Rai2 per cambiare vita. Insoddisfatto del suo lavoro, infatti, Valter vuole stravolgere la sua vita facendo della cucina un mestiere. Riuscirà con i suoi piatti a convincere il trio di giurati più il super giudice speciale Andrea Aprea? Per scoprirlo non resta che seguire la finalissima in onda martedì 18 dicembre su Rai2. Ricordiamo che all’aspirante chef vincitore verrà offerta la possibilità di studiare presso la scuola internazionale di cucina italiana Alma, un luogo di eccellenza che ha visto nascere e crescere nel corso della sua lunga storia i più affermati chef.



© RIPRODUZIONE RISERVATA