Massimo Giletti torna in Rai?/ Cairo chiede: “Dove sei?” e la replica conferma, “Già in Rai!”

Massimo Giletti torna in Rai? La notizia gira in rete (e non solo), da un po’ di tempo e, giorno dopo giorno, emergono inconsueti dettagli che vogliamo rendervi noti.

20.12.2018 - Valentina Gambino
massimo_giletti_non_e_larena_2018
Massimo Giletti conduce Non è l'Arena

Massimo Giletti torna in Rai? La notizia gira in rete (e non solo), da un po’ di tempo e, giorno dopo giorno, emergono inconsueti dettagli che vogliamo rendervi noti. Qualche anno fa l’azienda di Viale Mazzini ha deciso di lasciarlo andare e, senza troppi problemi, il giornalista è sbarcato su La7, per mettere in piedi un format che resiste, vince e convince: “Non è l’Arena”. Urbano Cairo gli ha aperto le porte con fierezza e adesso, ha seriamente paura di perderlo. Per la serie: anno nuovo vita nuova, si mormora di questo ipotetico passaggio per poter tornare all’ovile. Tra qualche battuta e più di una tensione, le indiscrezioni a riguardo, sono riprese a girare proprio ieri sera. Dopo il tradizionale saluto di Urbano Cairo alla squadra di La7 all’hotel Hilton Cavalieri, il padron dell’emittente ha più volte invitato il buon Giletti a raggiungerlo sul palcoscenico. Giletti però, che si trovava comodamente seduto in fondo alla sala, alla domanda di Cairo: “Dove sei?”, ha risposto con un ironico (?): “Sono già in Rai”.

Massimo Giletti torna in Rai?

Massimo Giletti rispondendo ad Urbano Cairo, sarà stato ironico oppure no? Il padron di La7 poi, ha continuato: “Fatti vedere qui sul palco, fatti godere fin che ti ho”, riproponendo quella voce che “vuole Giletti già in Rai, perché vuole firmare un contratto quinquennale mentre io gli ho offerto al massimo un triennale”. A questo punto, ci chiediamo se i tanti complimenti di Cairo per il suo operato, saranno bastati a convincerlo oppure no. Del resto “Non è l’Arena” è un vero successo, collezionando alla domenica sera ed in sfida con Fabio Fazio in onda su Rai1, punte di 7% di share, in una giornata dove la rete è sempre stata storicamente inesistente. Intanto, proprio nella sala ieri sera, si sentiva farfugliare qualcuno sulla possibilità che il conduttore possa tornare su Rai1, proprio al posto di Fazio che, dopo le polemiche, potrebbe nuovamente fare ritorno sulla terza rete. Da quanto Massimo Giletti ha lasciato la Rai se ne sono dette tantissime, specie sui motivi dell’addio. Intervistato ai microfoni di “Un Giorno da Pecora”, su Rai Radio1 ha svelato: “E’ la prima volta che torno in uno studio Rai dopo la fine de l’Arena. Mi ha costretto ad andare via il direttore generale Orfeo, nella sua libertà assoluta. Poi mi sarebbe piaciuto che si fosse assunto la responsabilità di quel che è successo dopo”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA