Avengers: Endgame/ Video: trailer, locandina e una piccola curiosità

L’uscita di Avengers: Endgame è ancora lontana, ma i Marvel Studios hanno deciso di lanciare il primo teaser poster insieme al trailer.

07.12.2018, agg. alle 19:45 - Matteo Fantozzi
Avengers: Endgame, registi pentito di aver lavorato al film

L’uscita di Avengers: Endgame è ancora lontana, ma i Marvel Studios hanno deciso di lanciare il primo teaser poster insieme al trailer. La foto della locandina dimostra una piccola curiosità legata alla saga e ai capitoli precedenti. Infatti si conferma una coerenza molto interessante, visto che tutte le locandine sono state realizzate nello stesso modo. Al centro infatti campeggia la A gigante di Avengers e sono numerosi poi i dettagli che vi ruotano attorno. In questo caso la A si ricompone dalla polvere provocata da uno degli schiocchi di Thanos, un particolare che ci fa capire come quest’ultimo potrebbe essere uno dei protagonisti assoluti del nuovo film. Avengers: Endgame tornerà nelle sale italiane il 24 aprile 2019, tre giorni prima che negli Stati Uniti. Alla regia troveremo ancora la coppia formata dai fratelli Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata curata da Christopher Markus e Stephen McFeely. Jon Favreu compare invece tra i produttori esecutivi.

Clicca qui per il trailer

Avengers: Endgame, la saga Marvel

Nel 2012 l’uscita di The Avengers ha sicuramente rivoluzionato il modo di fare cinema sui supereroi. L’epicità del film ha dato il via a numerose saghe, proponendosi di cambiare il modo di fare quando si trattavano i fumetti. Dopo tre anni si è tornati al cinema per Avengers: Age of Ultron che ha riscosso ugualmente successo, ripentendo, e se possibile superando, quanto raggiunto in precedenza. Passati altri tre anni si torna in sala nel 2018 con Avengers: Infinity War che ci mette di fronte a un altro salto di qualità con l’ingresso di nuovi personaggi e incredibili effetti speciali. La novità è che per Avengers: Endgame non si è aspettato un lasso di tempo considerevole e si è voluti tornare subito dopo un anno sul grande schermo. Al momento le sensazioni sono molto positive per raggiungere un altro incredibile record. Fatto sta che il pubblico ha sempre dimostrato grande interesse per i film tratti dai fumetti Marvel, soprattutto perché si è iniziato a dare un volto umano ai supereroi con la possibilità di scoprire qualcosa di più addirittura rispetto alle pagine disegnate dalle quali sono usciti.

Il trailer del film




© RIPRODUZIONE RISERVATA