Nadia Toffa “Noi lavoriamo e il Parlamento è vuoto”/ Ma è una gaffe: la Camera oggi ha approvato la manovra

Nadia Toffa e la clamorosa gaffe sull’aula della Camera vuota. “Noi lavoriamo e il Parlamento è vuoto”, ma oggi è stata approvata la manovra economica

08.12.2018 - Silvana Palazzo
Nadia Toffa e la gaffe sull'aula della Camera vuota

Dall’aula della Camera è arrivato il via libera definitivo alla manovra economica. La legge di Bilancio, che ieri aveva ottenuto la fiducia, è stata approvata oggi e quindi passa all’esame del Senato. Eppure per Nadia Toffa l’aula oggi era vuota… «Io oggi lavoro come tantissimi altri italiani. Il Parlamento invece è vuoto. Ah certo loro si meritano il ponte!!», ha scritto la conduttrice de “Le Iene” su Instagram. Un post velenoso quello della giornalista, convinta che i parlamentari italiani abbiano fatto festa nel giorno dell’Immacolata. In realtà molti cittadini hanno avuto la soddisfazione di vedere i parlamentari sui banchi della Camera in un giorno di festa. Hanno infatti trascorso il sabato in aula, dove peraltro non è mancato un minuto di silenzio per le vittime della strage di Corinaldo, in provincia di Ancona. Non per Nadia Toffa, a cui diversi utenti sui social hanno fatto notare la clamorosa gaffe. «Buon lavoro e buona giornata a tutti voi che faticate ad arrivare alla fine del mese. Ci vuole tanta forza di volontà. Siete meravigliosi. Vi penso», ha concluso Nadia Toffa.

NADIA TOFFA “IL PARLAMENTO È VUOTO”, MA È UNA GAFFE

Il post pubblicato su Instagram da Nadia Toffa ha generato una lunga serie di commenti tra chi l’ha applaudita e chi le ha fatto notare di aver commesso una gaffe. La conduttrice de “Le Iene” ha poi ribadito il concetto su Twitter, dove gli attacchi sono stati anche più duri. «Ho visto la diretta in tv e la Camera era vuota. Realismo non polemica», ha risposto Nadia Toffa a quanti le facevano notare che si è sbagliata. Allora ha provato a dimostrare di aver ragione pubblicando una foto, che in realtà si è rivelata un boomerang. «Voglio mostrare a chi attacca solo per propaganda politica la foto della Camera alla convocazione delle 9 di stamattina, pienone?!», ha scritto la giornalista bresciana. Un’altra gaffe, doppio scivolone dunque. La foto pubblicata è in realtà l’immagine usata dal canale YouTube della Camera per annunciare le convocazioni in programma. Basta comunque cercare la diretta di oggi, sabato 8 dicembre 2018, per comprendere che l’aula della Camera era tutt’altro che vuota. A questo si aggiunge anche la foto pubblicata su Twitter dalla Camera dei Deputati riguardo la votazione odierna, dove si fa riferimento a 460 presenti. Altro che aula vuota…



© RIPRODUZIONE RISERVATA