Francesco Monte, Isola dei Famosi 2018/ Denuncia Moige per droga: crollo emotivo per l’ex tronista

- Anna Montesano

Francesco Monte, Isola dei Famosi 2018: dopo le accuse in diretta tv interviene il Moige che denuncia il possesso di droga. Ecco cosa rischia il giovane in Honduras.

francesco_monte_isola_dei_famosi_cs_2018
Francesco Monte compie 30 anni

Non è un momento facile per Francesco Monte. All’Isola dei Famosi 2018, il naufrago è in attesa di scoprire quale sarà il suo destini: ci sarà o no la squalifica? C’è grande tensione per l’ex tronista di Uomini e Donne che ha infine avuto un crollo emotivo. Francesco Monte si è infatti lasciato andare alle lacrime ma, pronta a confortarlo, è giunta Paola Di Benedetto. La modella ha abbracciato e consolato il ragazzo durante lo sfogo, fino a farlo calmare. Francesco, subito dopo, ha lanciato anche un appello alla produzione: “Quando mi mandate su Playa Desolada? Voglio stare un po’ da solo. Mandatemi lì, vi prego”, facendo capire di voler avere del tempo per riflettere. Intanto la conoscenza con Paola continua e si fa sempre più intensa: l’amore è nell’aria? (Aggiornamento di Anna Montesano)

“La cannabis è legale in Honduras?”

Si continua a discutere delle accuse che hanno colpito Francesco Monte all’Isola dei Famosi 2018. L’accusa di aver fumato marijuana ha mobilitato il Moige e c’è chi parla di rischio di 12 anni di carcere per un reato simile in Honduras. Il portale RoyalQueenSeeds approfondisce la questione della legalità della cannabis in Honduras e sottolinea che, pur essendo illegale, la marijuana è comunque considerata una droga leggera e per questo soggetta a pene meno severe: “La cannabis è legale in Honduras? Fumare erba in Honduras è tollerato, secondo la legge non è legale fumare marijuana, ma quelli che hanno problemi di salute raggirano la legge per potersi curare con un metodo naturale, resta il fatto che neanche questo tipo d’utilizzo della cannabis è permesso in Honduras. Ma in alcuni casi le pene per l’uso della sostanza non sono per nulla severe. Fai attenzione che fumare in pubblico non è una buona idea. Chi viene beccato a fumare marijuana rischia di passare qualche giorno in prigione, ma le pene dipendono molto dall’umore del poliziotto che ti ha trovato in fragranza di reato”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

“IL RISCHIO PEGGIORE CORRISPONDE A 12 ANNI DI RECLUSIONE”

Le lacrime di Francesco Monte nelle ultime ore potrebbero essere giustificate dal pensiero di quello che la rivelazione di Eva Henger fatta in diretta tv in riferimento al possesso e uso di droga prima dell’approdo sulla spiaggia potrebbe seriamente comportare. Quanto accaduto è stato bollato dal Moige come “gravissimo”. Per tale ragione ha deciso di attivarsi concretamente e di denunciare all’Ambasciata dell’Honduras in Italia quanto accaduto affinché possa eseguire le opportune indagini sul territorio. Indagini che, parallelamente, starebbe compiendo anche Mediaset, analizzando le riprese relative ai giorni di permanenza nella villa prima di poter procedere con un eventuale provvedimento. Il rischio peggiore, però, è quello paventato dal Movimento Italiano Genitori nella nota che ha ufficialmente diffuso all’indomani della puntata in diretta dell’Isola dei Famosi 2018. Rispetto all’Italia, infatti, in Honduras la legislazione in fatto di possesso di droga è decisamente severa con pene che possono arrivare persino a 12 anni di reclusione. E’ davvero questo il rischio al quale va incontro Monte? Il Moige chiede chiarezza, ma sui social gli animi sono nettamente divisi, tra chi appoggia la denuncia del Movimento e chi invece reputa sia azzardato procedere ad una denuncia ancor prima della verifica delle affermazioni della Henger. “Bravi, denunciare un ragazzo Italiano in terra straniera è stata proprio un’ottima mossa! Siete pessimi e vergognosi!”, scrive un’utente sotto il posto Facebook del Moige. A commentare anche un altro utente che non sposa affatto la presa di posizione del movimento: ” Io sono un genitore. Cambio canale quando ci sono programmi che non voglio che i miei figli guardino. Siete bigotti e state decisamente esagerando”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Il fratello Stefano lo inguaia di più?

Stefano Monte inguaia ancora di più Francesco Monte? La diretta su Instagram in cui, come ha svelato il Vicolo delle news, il fratello dell’ex tronista, insieme a due amici, tra cui l’ex corteggiatore di Uomini e Donne, Alex Adinolfi, mostrerebbero una “canna” sta scatenando ulteriori polemiche. La diretta è vera? Quella di Stefano Monte è stata una trovata provocatoria? Si tratta solo di uno scherzo? Difficile dirlo anche se il Vicolo delle News ha pubblicato le immagini della diretta in questione. Lo spinello, dunque, è uno scherzo? A spiegare l’accaduto è Biagio Dainelli che, nella puntata odierna di Pomeriggio Cinque, ha spiegato che Stefano Monte e l’amico, nella diretta in questione, ironizzavano su quanto accaduto durante la seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2018. Cosa succederà, dunque? L’atteggiamento del fratello di Francesco Monte avrà ulteriori conseguenze? La verità sulla vicenda dovrebbe venire a galla solo nella terza puntata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Cosa rischia Francesco Monte

Francesco Monte rischierebbe molto di più di una semplice squalifica dall’Isola dei Famosi 2018 dopo la denuncia fatta da Eva Henger in diretta durante la seconda puntata del reality show condotto da Alessia Marcuzzi. Dopo le parole della Henger, infatti, il Moige ovvero il Movimento Italiano Genitori, ha denunciato l’accaduto all’ambasciata dell’Honduras, un Paese dove il possesso di droga è punito fino a 12 anni di carcere. Secondo le ultime indiscrezioni, l’ambasciatrice Mayra Aracely Reina, nei prossimi giorni, potrebbe cercare di capire cosa sia davvero successo tra i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2018 che, dopo soli dieci giorni dall’inizio della nuova edizione, è stata travolta dalle polemiche. Sulla vicenda, nel frattempo, anche Mediaset sta cercando di fare luce visionando i filmati delle telecamere nascoste che si trovavano nella villa. Le parole di Eva Henger, dunque, hanno sollevato un polverone che potrebbe avere delle pesanti conseguenze per l’ex tronista che, pur cercando di godersi la sua avventura, non può fare a meno di pensare a quanto accaduto durante la scorsa diretta (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Mercedesz Henger difende la madre Eva

Mercedesz Henger torna a parlare delle accuse che la madre Eva ha rivolto a Francesco Monte. L’ex naufraga dell’Isola dei Famosi, ai microfoni del settimanale Spy, in edicola da domani, ha ribadito che la mamma ha reagito duramente al presunto fumo di Monte per quanto accaduto al fratello. Un po’ di tempo fa, infatti, il figlio di Eva Henger era finito nei guai per una cosa simile a quella di cui è stato accusato l’ex tronista. Secondo Mercedesz, dunque, la madre avrebbe preso la cosa sul personale reagendo malamente all’offerta che le avrebbe fatto Francesco. “Anni fa mio fratello Riccardino ha fatto uso di sostanze stupefacenti… ed è stato proprio uno scemo! Lo hanno persino arrestato perché aveva delle piantine di marijuana sul terrazzo di casa. Per noi è stato uno choc. Penso che mia madre volesse dare un consiglio a Francesco”, ha spiegato Mercedesz confermando quanto ha affermato anche ai microfoni di Alfonso Signorini. La più giovane delle Henger, poi, ha rivelato di subire ancora minacce e commenti offensivi sui social per quanto accaduto tra la madre e Monte (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’ironia di Federica Panicucci a Mattino Cinque

Francesco Monte rischia la squalifica? Dopo la nota ufficiale di Mediaset, anche il Moige si è espresso a tal proposito ed al momento, tutto tace. La spinosa questione con molta probabilità verrà approfondita in maniera dettagliata nel corso della terza serata dell’Isola che andrà in onda lunedì 5 febbraio. Prima di allora quindi, non ci saranno grosse novità sulla faccenda. Intanto in Honduras, contro l’ex tronista si è scagliata anche Nadia Rinaldi che, durante un momento di sfogo con Amaurys Perez, ha accusato Monte di avere offeso non solo lei, ma proprio tutte le donne. “Devo attaccare le scarpette al muro perchè ho 50 anni? La vita inizia… ma guarda ‘sto cretino! Io ho un bagaglio storico e professionale”. “Ha bisogno di crescere e sarà la vita a dargli gli insegnamenti…” ha poi concluso l’attrice romana che ha parlato anche di rispetto. Lory Del Santo invece, ha preso le difese di Monte in diretta a Mattino Cinque. “Monte, che hai contro le 50enni? Vieni a dircelo qua!”, ironizza poi la conduttrice Federica Panicucci. Staremo a vedere cosa accadrà nel corso del prossimo appuntamento con Alessia Marcuzzi nella prima serata Mediaset: Monte squalificato e la Rinaldi fuori per volere del pubblico? Per la trasmissione sarebbe proprio un colpo durissimo in quanto, entrambi e per motivazioni differenti, possono essere considerati dei leader. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Naike Rivelli difende Monte

Tutti parlano di Francesco Monte. Alcuni lo attaccano e molti altri invece lo difendono. Questo è il caso di Naike Rivelli: “Complimenti Alessia per come hai gestito la questione della canapa”, dice Naike sorridendo (e fumando quella che ha tutta l’aria di essere proprio una canna). E qualche parola la figlia di Ornella Muti la dedica anche a Eva Henger: “Dai Eva, ognuno prende quello che vuole, dove vuole”, afferma sorniona. Infine, il suo appello a Francesco Monte: “Se esci andiamo in Olanda, fumiamo una canna e ti monto… Sto scherzando”, conclude sorridendo. Accompagnato al video, anche una chiara didascalia: “abbasso le spie, abbasso i finti perbenismi, abbasso a chi sputa nel piatto dove mangia, abbasso chi sputa sentenze per sminuire gli altri! evviva la canapa legale!! abbasso ipocrisia totale!”. Tanti i commenti del popolo del web e anche in questo caso, ci sono due precisi schieramenti: qualcuno dalla parte dell’ex tronista e altri puntano il dito contro l’uso della droga leggera. Cliccate qui per visionare “l’appello” di Naike Rivelli. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Francesco piange, ecco le parole di Paola

Dopo le accuse di droga, il caso Monte è diventato di dominio pubblico. L’ex tronista di Uomini e Donne sbarcato in Honduras in cerca di riscatto, è caduto nuovamente nel baratro dopo le sconvolgenti dichiarazioni di Eva Henger che, in fase di eliminazione ha accusato il tarantino di essersi fatto delle canne durante la loro permanenza nella villa prima che iniziasse la loro avventura in Honduras. Nel corso della seconda puntata in diretta del programma, l’ex pornostar ha puntato il dito contro il ragazzo, tra l’incredulità generale e il totale smarrimento di Alessia Marcuzzi. Nelle scorse ore invece, Monte ha avuto un nuovo momento di sconforto, dopo il primo abbattimento ripensando alla sua ex fidanzata Cecilia Rodriguez. “Non fare il forte, non sei un duro” – gli ha detto Paola Di Benedetto – “Sei grande e grosso ma sei un cucciolone”. Ragazzo molto sensibile oppure grande stratega che sa il fatto suo? È innegabile che questa volta il programma punti tutto su di lui e quindi, le possibilità che possa essere davvero squalificato, attualmente sono molto basse. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Le parole di Mara Venier

L’accusa lanciata da Eva Henger nella diretta dell’Isola dei Famosi 2018 di lunedì scorso ha sollevato un vero e proprio polverone che potrebbe avere dure conseguenze per Francesco Monte. Il naufrago continua a rischiare la squalifica per aver fumato marijuana nel corso della permanenza in villa e quindi prima dell’inizio dell’Isola vera e propria. E mentre la Mediaset sta valutando il materiale a sua disposizione, anche il Moige (l’organismo che si occupa di tutelare il pubblico da quanto mostratogli in televisione) si è mosso, rivolgendosi direttamente all’Ambasciata dell’Honduras in Italia e segnalando il grave episodio, ricordando che l’introduzione di cannabis nel paese è reato. Anche Mara Venier, ospite di Casa Signorini, ha aggiunto nuovi dettagli sul caso, rivelando che Eva aveva già esposto più volte il problema agli autori:“Bisognava approfondire questo argomento in maniera seria. Eva tutti i giorni l’aveva detto in confessionale e lì tutti sono coinvolti perchè tutti sapevano e nessuno ha parlato. A quell’ora davanti alla tv ci sono dei minori e non può finire così“. Le cose, insomma, si mettono davvero male per Francesco Monte a causa di questo episodio che conmtinua a far discutere anche il pubblico dell’Isola dei Famosi e non solo.

La mamma di Cecilia Rodriguez dalla parte della Henger

In molti si chiedono quale sia stata la reazione dell’ex fidanzata Cecilia Rodriguez alla notizia di una possibile squalifica di Francesco Monte. Molti credono che l’argentina, così come il suo nuovo amore Ignazio Moser, stia gongolando, ricordando la pioggia di critiche da lei ricevuta per la questione “armadio”. L’unica però a dare cenno della propria opinione su tale questione è un’altra Rodriguez: la mamma di Cecilia, Veronica Cozzani. La signora Veronica Cozzani, infatti, si è fatta sfuggire un like sui social ad un commento contro il naufrago de L’Isola dei Famosi 2018, schierandosi chiaramente dalla parte di Eva Henger. Diversa è stata invece la reazione dell’ex cognato Jeremias Rodriguez, che si è schierato dalla parte di Francesco Monte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori