Striscia la notizia/ Rajae Bezzaz e gli sbarchi fantasmi dell’Isis in Italia

- Elisa Porcelluzzi

Questa sera, giovedì 1° febbraio, alle 20.40 su Canale andrà in onda la nuova puntata di Striscia la notizia condotta da Michelle Hunziker e Gerry Scotti. In studio le veline.

gerry_scotti_michelle_hunziker_striscia_la_notizia_cs_2018
Gerry Scotti e Michelle Hunziker

Torna Striscia la notizia con una serie di servizi di inchiesta davvero molto interessanti. Tra questi colpisce quello che porta in scena Rajae Bezzaz. L’inviato del tg satirico condotto da Michelle Hunziker e Gerry Scotti rifletterà su quanto accaduto in merito all’Isis e alle voci di sbarchi improvvisi di terroristi nel nostro paese. Il Guardian infatti ha rivelato di recente che esiste una lista dell’Interpol nella quale 50 sospetti ex militanti dell’Islam, tunisini, sarebbero arrivati nel nostro paese. Il telegiornale satirico aveva già parlato di questo lo scorso 2 ottobre per poi riprendere l’argomento sedici giorni dopo con immagini esclusive. Aveva inoltre ipotizzato la presenza di scafisti tra Tunisia e Italia che provavano a cavalcare nuove rotte. Staremo a vedere cosa avrà da raccontare Rajae Bezzaz nella giornata di oggi. (agg. di Matteo Fantozzi)

ULTIME BATTUTE PER MICHELLE HUNZIKER E GERRY SCOTTI

Ultime battute per Michelle Hunziker e Gerry Scotti dietro al bancone di Striscia la notizia. I due conduttori stanno per lasciare il testimone a Ficarra e Picone, che condurranno il tg satirico di Antonio Ricci fino a giugno. Michelle Hunziker invece sarà presto sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo, su Rai 1 dal 6 al 10 febbraio, insieme a Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino. La puntata di ieri di Striscia ha registrato un calo negli ascolti, a causa della messa in onda su Rai 1 della partita di Coppa Italia tra Milan e Lazio: il programma di Canale 5 ha registra una media di 4.544.000 spettatori con uno share del 16.8%. Questa sera, giovedì 1° febbraio, alle 20.40 su Canale andrà in onda la nuova puntata di Striscia la notizia. In studio, insieme a Gerry Scotty e Michelle Hunziker, anche le veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva.

IL SUCCESSO DI STRISCIA SECONDO ANTONIO RICCI

In una recente intervista a Eurosat, Antonio Ricci ha parlato del successo e della longevità di un programma come Striscia: “Dando per scontato il fattore “c”, che naturalmente è fondamentale, abbiamo sempre cercato di meritarcelo con l’impegno a non mollare mai e a lavorare continuamente sull’attualità, che è il cuore di ogni tg, per quanto satirico… In trent’anni, per stare sul pezzo, abbiamo più volte rinnovato dall’interno la squadra e ci siamo violentemente autocriticati piuttosto che sederci sugli allori”. Ricci ha poi commentato il flop di Fabio Fazio col passaggio a Rai 1: “Oggi, pur essendo sull’ammiraglia Rai, “Che tempo che fa” viene regolarmente battuto da “Paperissima Sprint”. Non solo: l’operazione ha comportato per l’azienda del servizio pubblico la necessità di esaudire la richiesta di Fazio di non avere concorrenza su Rai 2 e Rai 3. E con un uomo solo al comando, sta soffrendo oltre ogni previsione in termini di ascolti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori