Annalisa terza classificata/ Video, Il mondo prima di te: un successo meritato (Sanremo 2018)

- Matteo Fantozzi

Annalisa, video ”Il mondo prima di te”: l’artista conquista tutti con la sua semplicità. Riuscirà a ottenere un buon piazzamento nella classifica finale del Festival? (Sanremo 2018)

annalisa_michele_bravi_sanremo_instagram_2018
Annalisa: addio a Tutta colpa di Darwin?

Annalisa si è classificata terza con Il mondo prima di te, dietro a Lo Stato Sociale ed i vincitori Ermal Meta e Fabrizio Moro. Oggi, su Instagram, la giovane interprete, sui social, si è fatta immortalare con uno dei suoi miti musicali, Laura Pausini. Ecco la didascalia: Non servono parole. Il mondo prima di @laurapausini secondo me non c’era proprio #sanremo2018. Alla vigilia del suo debutto all’Ariston, la cantante di Savona, con moltissima umiltà, ha svelato, ai giornalisti, di non sentirsi ancora arrivata e che, ad oggi, vive un’eterna gavetta: “Big big big non mi sentirò mai. Mi sento sempre alla prima volta e questo è il bello di Sanremo. È sempre come ricominciare, una bellissima emozione. Cerco sempre di fare cose che mi rappresentano, quello che mi viene naturale nel momento in cui lo faccio. Mi piace che quello che faccio artisticamente rappresenti il mio essere e il mio cambiamento. Mi sento più forte e sicura, più donna. Mi preoccupo meno di ciò che pensano gli altri”. Un percorso di crescita umana e professionale che ancora deve portarsi a compimento: “Mi sono scoperta diversa. Ho cambiato modo di pensare ed esprimermi. L’ho capito dalle mie foto di Instagram: non solo cambiamento esteriore ma anche nelle parole che scelgo. Sono più tranquilla e matura”.(Aggiornamento Sebastiano Cascone)

L’ORGOGLIO DEL PODIO

Annalisa Scarrone sicuramente è tra le artiste più giovani e talentuose di questo Festival di Sanremo 2018, pronta a giocarsi la vittoria finale con la sua canzone ”Il mondo prima di te”. Michelle Hunziker si è lasciata scappare un “sarà lei la vincitrice?” che ha alimentato la curiosità del pubblico sui social network che come sempre trova motivi complottisti per ipotizzare che ci sia qualcosa sotto di poco chiaro. Gli organizzatori del Festival di Sanremo hanno dimostrato ancora una volta di essere chiari e trasparenti con la voglia di dimostrare sempre grande integrità morale in ogni loro scelta. Michelle Hunziker ha voluto semplicemente dimostrare di apprezzare un artista che ha dimostrato di essere giovane ma anche molto talentuosa. Annalisa si è esibita con la solita semplicità e una carica di chi ha voglia di entrare nell’olimpo dei grandi. Le caratteristiche per sfondare ancora di più ce le ha tutte, staremo a vedere se la prova di stasera al Festival di Sanremo 2018 porterà ancora ad altri ottimi risultati come ci aspettiamo. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL DUETTO CON MICHELE BRAVI

Nel corso della quarta serata della 68° edizione del Festival di Sanremo Annalisa Scarrone si è esibita con il suo brano Il mondo prima di te, assieme all’amico e collega Michele Bravi. Il brano, scritto dalla stessa Annalisa, ha confermato quando già reso palese nelle serate precedenti. Sia la musica che il testo sono infatti vincenti e senza dubbio ascolteremo Il mondo prima di te nelle maggiori emittenti radiofoniche nei prossimi mesi. La performance di entrambi è stata poi sublime. Con un’interpretazione occhi negli occhi sono riusciti a donare al brano quel qualcosa in più, un salto di qualità che non sarà senz’altro passato inosservato agli occhi della giuria di qualità presente in sala. Le voci dei due giovani e talentuosi cantanti, nati sotto la buona stella dei talent show, sono riusciti a fondersi alla perfezione, sia per l’intenzione che per la vocalità.

Una performance perfetta che si è conclusa con un affettuoso abbraccio tra i due ed un simpatico siparietto attraverso cui hanno pronunciato uno slogan reso celebre dal gruppo comico napoletano dei The Jackal, che sta letteralmente conquistando il palco di San Remo. Straordinario anche il look di entrambi.

Annalisa vestita con un gonnellino beige ed una meravigliosa camicia in jeans floreale, ha sfoggiato un grandioso orecchino tempestato di perline e strass. Michele Bravi ha preferito rimanere sul casual, con un giacca di pelle borchiata e camicia bianca. Le luci e la scenografia hanno poi fatto il resto, con un gioco luminoso prettamente incentrato sui colori fucsia e viola. Al termine della performance il pubblico in sala è esploso in un fragoroso applauso.

ANNALISA CONQUISTA CON LA SEMPLICITÁ

Annalisa, al termine della quarta puntata del Festival di Sanremo 2018, sembra essere tra i possibili outsider per la vittoria finale. Impeccabile e dalla voce celestiale, la giovane artista ha compiuto un percorso sanremese perfetto e privo di sbavature. La sua genuinità e la semplicità con cui riesce a raggiungere le noti più alte e complesse mette i brividi e sottolinea sempre più il suo immenso talento da cantautrice. Al termine della quarta serata la classifica, che questa serata ha potuto contare anche sulla votazione della giuria di qualità presente in sala, vede Annalisa si ferma sempre della parte centrale della classifica provvisoria.

La giovane cantante lanciato dal talent show di Canale 5 Amici potrà anche contare su un ampio appoggio del pubblico a casa, soprattutto dei giovanissimi. Per sapere se Annalisa riuscirà a raggiungere il podio finale non ci resta che attendere la serata finale di Sanremo, prevista per sabato 10 dicembre 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori