Una pellicola thriller che viene trasmessa su Rai 4 per la prima serata di oggi, domenica 11 febbraio 2018, è stata diretta e prodotta da Jonathan Baker con Daniel Herter e Randall Emmett, il soggetto è stato scritto da Chloe King e le musiche della colonna sonora sono state scritte da Kevin Kinermentre. La casa di produzione che hanno fatto parte del progetto è la Baker Entertainment Group mentre la distribuzione del film in Italia è stata eseguita dalla Lionsgate Premiere. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti ed è stata rilasciata il 30 giugno del 2017. Alla realizzazione di Inconceivable venne reso noto dall’attrice Lindsay Lohan nel 2014. In quell’occasione l’artista statunitense affermò di essere intenzionata a dirigere ed interpretare la pellicola. Alla fine la casa di produzione Deadline cambiò idea, affidando la direzione del film al regista esordiente Jonathan Baker. Fu proprio quest’ultimo ad annunciare sulla propria pagina Facebook ufficiale che Faye Dunaway e Gina Gershon avrebbero presto parte al progetto. La critica ha decisamente stroncato il film, che in Italia non è uscito al cinema. In particolare ad essere messe sotto accusa sono state le interpretazioni di Nicolas Cage e Faye Dunaway, entrambi al di sotto dei loro standard attoriali. Faye Dunaway, che veste i panni di Donna, è un’interprete statunitense nota per i suoi ruoli da protagonista in Gangster story, Quinto potere e Blind Horizon – Attacco al potere.
NEL CAST NICOLAS CAGE
Inconceivable, il film in onda su Rai 4 oggi, domenica 11 febbraio 2018 alle ore 21.00. Una pellicola thriller che è stata diretta nel 2017 da Jonathan Baker, regista statunitense che ha curato la regia di film come Annunci pericolosi e Kin, in uscita al cinema nel 2018. Il cast di attori principali annovera tra i protagonisti un grande nome del cinema americano come Nicolas Cage, affiancato da Gina Gershon e Faye Dunaway. Gina Gershon, che interpreta il ruolo di Angela, è un’attrice americana nota per le sue apparizioni in Delirious – Tutto è possibile, Un sogno troppo grande, Prey for Rock & Roll, Estate a Staten Island e LOL – Pazza del mio migliore amico. Le musiche del film sono state affidate a Kevin Kiner, noto compositore americno famoso per aver curato la colonna sonora di film come Tremors 3: Ritorno a Perfection e Star Wars: The Clone Wars. La pellicola è stata distribuita nei cinema americani a partire dal 30 giugno 2017, ricevendo critiche contrastanti dalla critica. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
INCONCEIVABLE, LA TRAMA DEL FILM THRILLER
Il film esordisce con una donna che, in seguito ad una colluttazione violenta con un uomo (probabilmente suo marito), uccide quest’ultimo con diverse coltellate, mentre protegge il suo bimbo di pochi mesi. Trascorrono circa quattro anni dall’accaduto e la narrazione si sposta sull’allegra famigliola formata da Angela, Brian e la loro figlia di quattro anni, Cora. Nel frattempo una cara amica di Angela, Linda, le presenta Katie una giovane mamma dal fare misterioso. Katie è in realtà la donna che in apertura del film ha ucciso suo marito, colpevole di aver maltrattato lei e sua figlia. La madre di Brian non vede di buon occhio l’amicizia tra Angela e Katie e così inizia ad indagare sul passato di quest’ultima. Nel frattempo Katie diventa la baby sitter della piccola Cora. Col passare del tempo però, il legame tra la bimba e la giovane donna assumerà tratti pericolosi e morbosi.