Daria Bignardi dopo l’intervista di Vanity Fair, ha aperto il cuore raccontando una parte molto personale della sua vita: ha avuto il cancro al seno. Tanti i commenti sulla sua pagina Facebook ufficiale, ed alcuni le chiedono anche scusa: “Ti chiedo scusa, con tutto il cuore, per averti scritto, che quei capelli bianchi corti, non ti donavano, pensavo che era una scelta, diversa da quella, che poi in realtà era, era soltanto per affetto, se solo avessi saputo, non mi sarei permessa, Daria, con tutto il cuore, ti auguro, tutto il bene di questo mondo, sei veramente, una gran bella persona!”, si legge. E ancora: “Ti ho sempre stimato e quando potevo ti seguivo in tv perché sei proprio brava! Spero di poter vedere nuove interviste barbariche, magari potresti farlo diventare un prodotto online, da gustare con calma e commentare”. Poi ancora scuse per la conduttrice e giornalista: “Le chiedo scusa per averle dato della “Rosi Bindi” quando non colorava i capelli non sapevo il dramma che stava passando… comunque sei sempre una bellissima donna!”. Ad ogni commento peraltro, la Bignardi ha cliccato un bel “Mi piace” che gli estimatori hanno apprezzato doppiamente. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
“PARLARNE NON M’INTERESSA”
«C’è un’ansia buona e una cattiva. Se la riconosci puoi cercare di usare la buona e combattere la cattiva. Ho capito che di tante cose per cui soffrivo non ero padrona. Era il mostro a guidarmi»: parla così Daria Bignardi nel corso dell’intervista rilasciata a Vanity Fair, nel numero in edicola da ieri 14 febbraio, la stessa nella quale svela di aver combattuto una terribile malattia, il cancro. Sono trascorsi soltanto pochi giorni da quando Nadia Toffa in diretta a Le Iene, presentandosi con una parrucca in studio, ha annunciato di aver combattuto un cancro; stavolta è l’ex direttrice di RaiTre, con dettagli molto simili, a parlare della medesima battaglia e delle sue conseguenze, capelli e parrucca compresi. L’occasione per raccontare del suo tumore arriva da Lea, che è la protagonista del suo nuovo libro “Storia della mia ansia”, lavoro che la Bignardi considera “il più importante”.
“IL CANCRO? SPERO SIA L’ULTIMA VOLTA CHE NE PARLO”
Una malattia della quale Daria Bignardi, prima di oggi, non ha mai voluto parlare e per un motivo ben preciso: «Chi è ammalato considera la propria malattia il centro del mondo, – racconta – ma anche se ho rispetto per chi sta soffrendo in questo momento, parlare pubblicamente della malattia in generale, o peggio ancora della mia, non mi interessa». Daria Bignardi ha scoperto di essere malata «Facendo una mammografia di controllo, appena terminata l’ultima stagione delle Invasioni barbariche». Da lì il calvario, le chemioterapie e radioterapia e la caduta dei capelli che l’hanno costretta a indossare una parrucca. Un tema del quale la Bignardi non ama parlare, come ammette nel corso dell’intervista perchè «Più che affaticarmi non mi interessa tanto. Ne ho scritto. Lei domanda e io rispondo, ma è la prima volta e anche l’ultima spero».