Francesco Monte/ Nadia Rinaldi lo difende: “Fumava tabacco, ma Eva Henger…” (Isola dei Famosi)

- Anna Montesano

Ancora accuse per Francesco Monte. Dopo il canna-gate, Eva Henger mette in dubbio anche il flirt con Paola Di Benedetto all’Isola dei Famosi: “Vero come il mio amore per Giucas Casella”

eva_henger_francesco_monte
Isola dei Famosi 2018 - Eva Henger e Francesco Monte

Francesco Monte continua ad essere al centro del ciclone per delle accuse molto pesanti su quanto avvenuto all’interno del programma di Canale 5 L’Isola dei Famosi 2018. Eva Henger, come tutti sanno, ha puntato il dito verso di lui per aver fumato della marijuana e aver messo tutti in difficoltà in un paese come l’Honduras con leggi rigidissime. Nadia Rinaldi ha voluto raccontare la sua versione e a FanPage.it ha spiegato: “Francesco Monte era l’unico che aveva il tabacco e le cartine. Io credo che stesse fumando tabacco e non marijuana”. Allo stesso tempo però Nadia Rinaldi non si è sentita di contraddire Eva Henger e ha sottolineato sull’ex attrice a luci rosse: “Non credo che Eva Henger sia una persona in cerca di popolarità e per questo disposta a inventarsi false accuse. Va detto che ha sbagliato i modi e i tempi. Certe accuse non vanno fatte in diretta davanti a tanti giovani, vanno fatte in privato e ci si deve confrontare personalmente. Così facendo gli altri concorrenti sono costretti a schierarsi da una parte o dall’altra”. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’EX TRONISTA E IL SOGNO SULLA MADRE

Francesco Monte sognava certamente un percorso diverso all’Isola dei Famosi 2018. Da favorito per la vittoria finale dopo la batosta del tradimento in diretta tv di Cecilia Rodriguez al GF Vip al canna-gate, il caso scoppiato dopo le accuse di Eva Henger di aver assunto marijuana. Insomma, un cammino turbolento, a cui va ad aggiungersi un ulteriore episodio svelato da un’altra ex naufraga: Nadia Rinaldi. Intervistata a Verissimo da Silvia Toffanin, infatti, l’attrice romana ha dichiarato:”Ha sognato la madre, è stato davvero male. Eravamo tutti preoccupati per lui”. Insomma, un incubo notturno in cui Francesco Monte si è dimenato a lungo, destando la preoccupazioni di tutti i suoi compagni d’Isola. Una ferita evidentemente ancora aperta, visto che Francesco ha perso la madre per la malattia: un argomento di cui parla malvolentieri, ma che a quanto sembra non ha ancora superato. (agg. di Dario D’Angelo)

RITORNO DI FIAMMA CON CECILIA?

Francesco Monte potrebbe davvero tornare con Cecilia Rodriguez? Il gossip si scalda, soprattutto dopo le ultime rivelazioni di Eva Henger, ospite di Casa Signorini. Qui la showgirl ha svelato qualche stralcio della conversazione avuta con Francesco prima dell’Isola: “Su Cecilia ha detto che è arrabbiato, però ha sentimenti per lei. Adesso non lo so, ma allora mi disse così. Ha detto che quando è uscita Cecilia dal Grande Fratello è andato a trovarla… e qui mi fermo! Non hanno fatto l’amore, però mi fermo perché non voglio coinvolgere nessun’altra persona in questa vicenda, già ho detto abbastanza troppo. Poi mi ha parlato di quel messaggio di cui hanno parlato anche loro, dove lei ha chiamato ‘gordo‘ e ha detto ‘Questa non mi è piaciuta, perché era una cosa intima tra di noi…‘. Le confidenze sarebbero poi proseguite: “Poi ci hanno raggiunti Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti e lui parlava, forse aveva bisogno di sfogarsi e ho chiesto ‘Ma quando uscirai dall’Isola, se Cecilia vuole tornare con te, che fai?‘ e lui fa ‘Può essere, poi vedrò, non lo so, vediamo come va l’Isola’, non lo ha escluso, però non ha detto niente neanche…” ha concluso Eva. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CARLO MICOLANO DIFENDE MONTE

Francesco Monte, ex concorrente della tredicesima edizione de L’Isola Dei Famosi, in attesa di fare il proprio debutto come attore nella seconda stagione di Furore, fiction in onda su Canale 5, è stato difeso pubblicamente anche da Carlo Micolano, storico regista di fotoromanzi per la rivista Grand Hotel. Recentemente, infatti, l’ex tronista di Uomini e Donne è apparso anche in uno di questi fotoromanzi per il quale ha interpretato il particolare ruolo di pastore di capre umbro. Carlo Micolano ha difeso Monte dalle accuse di Eva Henger. Queste sono state le sue dichiarazioni pubblicate dal sito TgCom: “Ma quale drogato, lavoro con lui da anni, dall’alba a notte fonda. Beve solo succhi di frutta, fuma di rado e come molti ragazzi si fa le sigarette da solo: forse l’equivoco è nato da lì. Ho settant’anni: so distinguere una sigaretta da uno spinello. Abbiamo girato nelle terre colpite dal sisma. E Francesco, con il suo cuore d’oro, è diventato il beniamino di tutti”. (Aggiornamento di Fabio Morasca)

FRANCESCO MONTE IN FURORE 2

Questa sicuramente è la stagione televisiva di Francesco Monte. Se a fine 2017 il pugliese è stato al centro delle polemiche per via di quello che è successo al Grande Fratello Vip con la sua fidanzata pronta a lasciarlo in diretta a favore di Ignazio Moser, ance con l’Isola dei Famosi 2018 si è continuato a parlare di lui. L’ex tronista è partito da favorito ma è tornato a casa dopo due settimane per difendersi dalle accuse di Eva Henger che continua a definire false. E adesso? La sua carriera sembra ancora agli inizi e non si arresta visto che proprio lui, canna gate compreso, è l’uomo del momento. Proprio domani Francesco Monte farà il suo debutto da attore nel secondo capitolo della fiction di successo, Furore, insieme a Massimiliano Morra e Francesco Testi. Questo significa che presto potremo rivederlo in tv proprio per la promozione della fiction e per parlare del suo ruolo. Sicuramente Monte ci terrà compagnia per le prossime settimane nel prime time di domenica, poi drovrà trovare il modo per andare avanti e restare in tv, tornerà magari a Uomini e donne dove tutto è iniziato? (Hedda Hopper)

LE RIVELAZIONI DELLA HENGER E LA MARCIA INDIETRO

I dissapori tra Francesco Monte e Eva Henger non si accennano a placare. Infatti dopo lo scandalo del canna-gate che di fatto ha portato Francesco Monte fuori dal reality di Canale 5, l’Isola dei Famosi nuove rivelazioni della Henger si abbattono sul suo personaggio. Come è noto Francesco Monte è stato il fidanzato di Cecilia Rodriguez, sorella della più famosa Belen, ma dopo la partecipazione di quest’ultim alla casa del Grande Fratello Vip ha deciso di porre fine alla sua relazione con Monte iniziandone una con Ignazio Moser. Eva Henger però ancora una volta ha rivelato una chicca importante che secondo le sue parole proprio Francesco Monte le avrebbe confessato prima di arrivare in Honduras. Ebbene Francesco Monte avrebbe confessato a Eva Henger che sarebbe disposto a tornare con Cecilia nonostante tutto ciò che è successo al GF Vip. Queste le dichiarazioni di Eva Henger fatte a Casa Signorini: “Lui è stato carinissimo, mi ha raccontato tantissime cose del GF, di Cecilia. Lui mi ha detto che era arrabbiato, ma che provava ancora qualcosa. Ha detto che quando lei è uscita dal GF è andato a trovarla e qui mi fermo perché ho già detto troppo, non voglio coinvolgere altri. Mi ha detto però che non hanno fatto l’amore. Io gli ho chiesto se dopo L’Isola sarebbe tornato con Cecilia e lui ha detto ‘può essere, non lo escludo”.

FRANCESCO MONTE ACCUSATO DA EVA HENGER

Il canna-gate non accenna ad arrestarsi così come non accennano a placarsi le accuse di Eva Henger a Francesco Monte. Le ultime indiscrezioni facevano pensare ad una possibile riappacificazione tra i due dopo le accuse all’Isola dei Famosi 2018, ma la verità è un’altra. Eva Henger smentisce categoricamente ai micofoni di Striscia La Notizia, dichiarando: “Anche i giornali hanno scritto che io voglio ritrattare ma non è così. Io ho detto la verità, se ritrattassi direi che non ha fumato, invece ha fumato! – e non è mancata la frecciatina a Nadia Rinaldi, che si è schierata dalla parte di Monte – Io ho detto la verità anche se ci sono altri concorrenti che hanno avuto una specie di amnesia, che all’improvviso non ricordano quello che hanno detto, io vado avanti per la mia strada”. Ma le accuse di Eva Henger nei riguardi di Francesco Monte si spostano anche su un altro versante: quello del flirt nato in Honduras con Paola Di Benedetto.

PAOLA ASPETTA FRANCESCO MONTE, EVA HENGER DUBBIOSA…

La Henger mette infatti in dubbio anche questo: “Un’altra cosa volevo aggiungere: ho sentito che forse il signor Monte torna sull’Isola a salutare Paola – dichiara Eva, ricordando la possibilità lanciata in diretta dalla stessa Alessia Marcuzzi – allora io faccio un appello perchè voglio tornare anch’io a salutare l’amore che è nato tra me e Giucas Casella, perchè l’amore nato tra noi due è esattamente lo stesso che ha Monte per Paola”. Parole sarcastiche ma chiare quelle della Henger. Ma se Eva mette in dubbio questo sentimento, Paola Di Benedetto dall’Honduras ha un messaggio ben chiaro per Francesco Monte: “Penso molto spesso a Francesco, ovviamente non so cosa troverò dall’altra parte, fuori di qui. Però mi piacerebbe riprendere quello che ho lasciato. Io ci penso ogni giorno, non sto a parlarne perché a un certo punto sembrerei ridicola a parlare di una persona che non fa più parte di questo contesto. – ha dichiarato in confessionale la Di Benedetto, che ha così concluso – Forse a casa troverò una situazione diversa. Vorrei parlare con lui per sapere come sta, se è più tranquillo. Abbiamo visto tutti che nell’ultima settimana era cupo, triste, con mille pensieri. Poi, il resto, se sarà, lo recupereremo fuori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori