C’È POSTA PER TE 2018 / Maria De Filippi regina del sabato sera: ascolti tv record

- Stella Dibenedetto

C’è posta per, anticipazioni e ospiti quarta puntata 3 febbraio: nello studio di Maria De Filippi arrivano J-Ax, Fedez e Carlo Conti per due nuove sorprese.

maria_de_filippi_ce_posta_per_te
C'è posta per Te - Maria De Filippi

Continua il successo di “C’è posta per te”: il quarto appuntamento del programma di Maria De Filippi è stato seguito da 5 milioni 838 mila spettatori. La trasmissione di intrattenimento si è confermata la più vista in assoluto, visto che ha sfiorato il 30% di share. Leadership indiscussa degli ascolti serali con picchi di oltre il 38% di share. Un successo clamoroso di “C’è posta per te”, che non ha rivali, al punto che la Rai ha deciso di posticipare la messa in onda della nuova edizione di “Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci. In un primo momento doveva andare in onda la settimana successiva al Festival di Sanremo, ma alla fine si è deciso di posticipare la data di inizio a sabato 3 marzo sempre in prime time e contro le ultime due puntate del people show di Canale 5. Intanto però “C’è posta per te” dovrebbe fermarsi per una settimana: risulta infatti cancellato dalla programmazione di sabato 10 febbraio. (agg. di Silvana Palazzo)

IL PUBBLICO È TUTTO PER J-AX E FEDEZ

Il giorno dopo la quarta puntata di C’è posta per te il pubblico è tutto per J-Ax e Fedez. I due cantanti sono stati ospiti infatti per raccontare una delle storie della serata e hanno dimostrato ancora una volta grande sensibilità. Dietro il loro essere da rapper infatti nascondono un cuore grande che non faticano a mostrare quando c’è la necessità. La storia è quella di Loredana che viene da modena. La donna è in studio per chiedere scusa alla figlia Denise che ha trascurato perché nata quando era ancora giovane e non si sentiva pronta a fare la madre. Una storia davvero commovente che porta a raccontare il tragico incidente che ha portato via a Denise il padre e l’ha fatta diventare capofamiglia delle sue due sorelle minori. Ora però Loredana ha voglia di riprendersi in mano il suo ruolo di madre e anche la sua famiglia. J-Ax e Fedez sembrano molto emozionati per la storia in questione, ma sono davvero generosi nei regali. (agg. di Matteo Fantozzi)

C’È POSTA PER TE 2018, DIRETTA QUARTA PUNTATA

Sandro ha mandato l’invito a sua figlia Martina. E’ la storia di un padre e di una figlia, il cui rapporto si è deteriorato nel tempo a causa di alcune mancanze da parte di Sandro. Martina è arrabbiata con sua papà: “Io posso anche aprire la busta, però se io faccio un passo verso di lui…”. Sandro coglie la palla al balzo: “Io ne farei cento”.  Martina spiega a Maria cosa non ha funzionato nel loro rapporto: “Non è stato presente al cento per cento, secondo il mio parere. In tante cose è stato assente. Sono cresciuta, non sono più una ragazzina di 14 anni”. E prosegue:  “Ora il mio carattere non lo conosce, non sa chi sono e non neanche cosa faccio”. La De Filippi con la solita nonchalance riesce ad avvicinare Sandro e Martina, finchè la ragazza non decide di aprire la busta: “D’altra parte una seconda possibilità non si nega a nessuno”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

DENISE APRE LA BUSTA

Dopo la grande sorpresa di J Ax e Fedez, Denise apre la busta e abbraccia mamma Loredana. Per Denise e i suoi fratellini c’è un ulteriore regalo: un viaggio a Londra per visitare gli studios di Harry Potter. Loredana scoppia in lacrime, è visibilmente emozionata. Denise piange di gioia. C’è il lieto fine in quella che è probabilmente la penultima storia della serata. Fedez chiude la sua ospitata con un commento: “io spero che il gesto fatto da tua madre per te possa significare molto e che le insegni tanto”. J-Ax gli fa eco, infine Loredana ribadisce i suoi sentimenti e consola Denise: “Sono sicura che il tuo papà sarebbe contentissimo per te”. Si procede con una nuova storia che parla di sentimenti e rapporti molto complicati. Ancora una volta Maria De Filippi dovrà mettere in gioco tutte le sue capacità di conduttrice per arrivare all’apertura della busta. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

LA LETTERA DI LOREDANA

J-Ax e Fedez in aiuto di una mamma, Loredana, che vuole festeggiare il compleanno di sua figlia maggiore Denise: “E’ un regalo, ma grazie ai due cantanti vorrei dirle che la amo e farmi perdonare per non essere mai stata una vera madre. L’ho avuta da giovane e la vera mamma per lei è stata mia mamma”.  Maria De Filippi spiega al pubblico a casa tutta la storia, senza tralasciare i dettagli. E’ una storia drammatica che racconta di un tumore superato da Loredana, che rimprovera a se stessa molti dei suoi comportamenti: “Sono qui per darti i baci che non ti ho dato e ti chiedo una cosa: perdonami”. J-Ax e Fedez assistono al ricongiungimento di madre e figlia, senza nascondere la commozione. Maria De Filippi, intanto, legger una lettera toccante scritta da Loredana per la figlia Denise, che riceve anche un videomessaggio dai due fratellini più piccoli: “Ti vogliamo bene”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

PACE FATTA CON ENRICHETTA

Maria De Filippi non demorde e prova a convincere Maurizio ad aprire la busta: “Se ci tieni a tua madre Enrichetta, fai uscire i tuoi fratelli e parla con lei no?”. Anche la compagna Eleonora è dello stesso avviso, ma è travolta dal brusio del pubblico. Per Francesco, Eleonora ha grande influenza sul fratello: “Nessuno pensa che lo comandi a bacchetta” dice con palese ironia. Enrichetta resta da sola al di là della busta, ma le cose non sembrano prendere una piega migliore. Maurizio sbotta: “Non apro la busta, non me la sento. Più volte ha sbagliato con me e lei lo sa”. La madre ribadisce: “Ti chiedo solo di abbracciarmi, non farmi questo torto. Ho fatto tanto per venire fin qui”. Anche Eleonora, ormai, spinge per l’apertura della busta. Lui tentenna, Maria spinge per la fumata bianca. Missione compiuta, Maurizio riabbraccia Enrichetta. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

MAURIZIO NON VUOL FARE PACE CON FRANCESCO

Eleonora e Maurizio sono i prossimi ragazzi che riceveranno la busta dal postino di Maria De Filippi. Dall’altra parte della busta c’è il fratello di Maurizio che ha una richiesta molto chiara: “Oggi sono qui per dirti di mettere una mano sul cuore e venire qui ad abbracciare nostra madre”. La signora prende subito parola: “Penso che morirò presto, me lo sento. Vieni subito qui ad abbracciarmi. Ti voglio bene, Anche ad Eleonora”. Pure la sorella cerca di convincere l’uomo ad aprire la busta: “Non capiamo il perchè di questa distanza, ti aspettiamo a braccia aperte”. Maurizio non è convinto di questo incontro e chiarisce: “Mio fratello  Francesco l’ho già dimenticato. Ha guidato senza patente, ha dato le mie generalità e mi sono sentito tradito. Anche da mia madre, che non ha mai preso le mie parti”. Ci sono delle ruggini in famiglia, questo è evidente. Riuscirà la De Filippi a portare a termine l’ennesima riappacificazione? (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

SILVIA CHIUDE LA BUSTA

Silvia non si sente pronta per aprire la busta: “Io c’ho provato, ma non sto bene. Vomito, piango e penso tutto quello che ho dato e quello che ho ricevuto indietro”. Salvatore è in lacrime, Maria De Filippi prova a mediare tra le parti ma sembra tutto inutile. Silvia per certi versi è glaciale: “Per me prima dell’amore c’è la fiducia. Io non incateno nessuno, lui ha sempre avuto massima libertà e questi sono i risultati”. Salvatore, dal canto suo, vorrebbe soltanto una possibilità. Il pubblico è intenerito ma sta dalla parte di Silvia, che malgrado tutto mostra grandissima maturità: “Rifarei tutto uguale. A me dispiace per lui e andrei anche di la ad abbracciarlo e dire che è tutto a posto. Ma penso sempre alle stesse cose, non posso andare al manicomio”. La De Filippi mette davanti ad un bivio Silvia, che sembra propensa a chiudere. Salvatore lancia l’ultimo appello: “Dammi una possibilità”. Lei: “Gli voglio bene ma non me la sento”. Viene chiusa la busta. “Questa è una chiusura fatta con amore” precisa la De Filippi, che saluta Silvia in lacrime.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

SALVATORE IMPLORA SILVIA

Tonino apre la busta a Claudia, Carlo Conti abbraccia i due ospiti e si congeda: “Non so il perché della vostra stima nei miei confronti, ma io stimo tanto voi”. La storia successiva racconta di una storia andata a rotoli a causa di un tradimento. Maria De Filippi fa un riassunto dell’ultimo anno e mezzo vissuto da Silvia, ragazza napoletana invitata in studio dal suo ormai ex fidanzato, Salvatore. “Sono molto tesa” dice Silvia appena arrivata in studio. La De Filippi cerca di metterla a suo agio, poi parte una clip che racconta la love story con: “L’idea di farlo stare zitto non mi dispiace, ma siamo qua e sentiamolo parlare…”. Il giovane è già in lacrime, la implora di dargli una possibilità: “Posso dimostrati che posso essere ancora il padre dei figli che volevi. Sono sicuro di questo perchè sei l’unica donna della mia donna. Mi manca ogni cosa di te. Ti chiedo solo di darmi una chance, per trasformare le parole in fatti”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

LA SORPRESA A TONINO

Si preannuncia un sabato sera ricco di emozioni nel salotto di Maria De Filippi. La prima storia racconta di un regalo, quello che Claudia vuole fare a Tonino, che ha ricoperto un ruolo fondamentale nella sua vita: “Da piccola ricordo che non volevi solo conquistare mia mamma, ma anche me. Volevi proteggermi e ad un certo punto della mia vita ti ho fatto entrare. Ti ho chiamato papà a 11 anni dopo un bel gesto, in quel momento è cambiato tutto. Anche che di eterno non esiste nulla dato che mamma non c’è più”. I bambini entrano in studio e alimentano l’atmosfera con una tenera coreografia. Tonino si commuove e bacia la fede al dito. Dietro le quinte c’è Carlo Conti, ospite speciale in questa puntata: anche lui fatica a trattenere le lacrime. Il conduttore di casa Rai sta per entrare in scena, pronto a dare un sostegno morale a Tonino. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

NUOVE STORIE ED EMOZIONI

Torna Maria De Filippi con le sue appassionanti storie, destinate anche questa sera ad emozionare il pubblico di Canale 5. Sentimenti, ironia e sorprese: nella puntata di questa sera, C’è Posta per Te ospiterà dei volti molto noti della musica italiana. Grande attesa per il duo Fedez – J-Ax ma anche per il conduttore Carlo Conti. Vedremo chi chiuderà la busta e chi invece si riavvicinerà ai propri cari, lasciando decollare le vibrazioni del cuore. Maria De Filippi si sta confermando la vera regina del sabato sera televisivo: il suo programma non sente affatto il peso degli anni e continua ad incassare consensi e a stravincere il duello degli ascolti tv con uno share medio del 28,6%. Anche stasera C’è Posta Per Te riuscirà ad imporsi nel palinsesto tv? Non resta che mettersi comodi davanti al televisore per scoprirlo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

ADDIO VITA SOCIALE PER IL POPOLO DEL WEB

Quando c’è Maria De Filippi in tv con C’è posta per te, gli italiani dicono addio alla vita sociale, almeno il sabato sera. Tra pochissimo, infatti, su canale 5, andrà in onda la quarta puntata dello show del sabato sera che, ogni settimana, incolla fino a sei milioni di telespettatori davanti ai teleschermi e sui social, sono tanti gli utenti già in pigiama che stanno aspettando l’inizio del nuovo appuntamento in cui non mancheranno le emozioni, ma anche il divertimento. “I miei amici: ‘usciamo stasera?’ Regà voi siete matti; stasera c’è Queen Mary, mai nella vita”, “Capisci che la tua vita sociale sta andando a puttane quando, di sabato sera, alle 8 e mezza sei a letto per vedere C’è posta per te”, “Pronta per la Maria nazionale”, “Ore 20:35 e già in pigiama sul divano con una tisana in mano aspettando C’è posta per te e anche oggi giovani mai”, sono alcuni dei messaggi che potete leggere cliccando qui (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

TANTE, NUOVE EMOZIONI

Tante, nuove ed emozionanti storie in arrivo nella quarta puntata di C’è posta per te. Prima della pausa forzata per il Festival di Sanremo 2018, Maria De Filippi torna in onda tra pochissimo per raccontare nuove storie che emozioneranno il pubblico ma faranno anche discutere com’è accaduto nelle precedenti puntate. La settimana scorsa, a scatenare la reazione del pubblico è stata Eleonora che ha deciso di chiudere definitivamente i suoi rapporti con i genitori e la sorella scatenando accese polemiche sui social. Quale storia, invece, farà discutere questa sera? Ci saranno solo storie emozionanti o non mancheranno le polemiche? “Manca sempre meno alla quarta puntata! Siete pronti a vivere nuovi ed emozionanti storie? Vi aspettiamo alle 21.10 su Canale 5”, si legge sul profilo ufficiale del programma Mediaset, da sempre campione d’ascolti. Cliccate qui per leggere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

TUTTI PAZZI PER SAKI

Fino allo scorso anno, a chiudere le puntate di C’è posta per te era Saki, il cane di Maria De Filippi che è diventato famosissimo in tv. Quest’anno, invece, dopo l’ultima storia, le puntate di C’è posta per te si chiudono con un riassunto di tutto ciò che è accaduto durante la puntata. Oggi, però, Saki torna protagonista, almeno sul profilo Instagram del programma del sabato sera di canale 5. “Saki dai non fare quel musino, manca solo qualche ora alla puntata di stasera!”, si legge nella didascalia che accompagna l’immagine di Saki. “Bellissimo”, “tenerissimo”, “amore bello”, “cucciolone, che occhi”, “Saki dai riposino pomeridiano e poi via con @cepostaperteufficiale con la nostra meravigliosa Maria! Sarà una puntata SPECIALE”, scrivono i followers di C’è posta per te. Saki, dunque, tornerà nuovamente protagonista anche in tv? In attesa di scoprirlo, cliccate qui per vedere la foto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FEDEZ IN TV PRIMA DI DIVENTARE PAPA’

C’è Posta per Te torna in onda oggi, 3 febbraio, con un ospite di lusso visto i tempi e quello che è successo nelle ultime settimane. Tra gli ospiti della puntata del people show di Maria De Filippi ci sarà anche Fedez. Il rapper ha registrato la puntata settimane fa quando era ancora in Italia prima dell’emigrazione. Il rapper, infatti, ha lasciato il nostro Paese con la sua compagna proprio per accogliere il loro piccolo Leone. Proprio nei giorni scorsi i due hanno annunciato la loro partenza per Los Angeles alla ricerca di un’isola felice per dare alla luce il loro primo genito. In particolare, proprio Fedez sui social ha annunciato la loro partenza e il ritorno tra quattro mesi e, quindi, i fan avranno modo di vederlo in tv proprio grazie a C’è Posta per Te questa sera insieme a J-Ax. In particolare, Fedez ha scritto: “Ultimo giorno italiano, domani si parte! Torneremo fra 4 mesi con il nostro piccolo”. I fan saranno felici di vederlo in tv. (Hedda Hopper)

QUARTO APPUNTAMENTO CON IL PROGRAMMA

Quarto appuntamento con C’è posta per te, sabato 3 febbraio, alle 21.10 su canale 5. Lo show del sabato sera più amato dal pubblico italiano torna in onda con tante nuove storie e due sorprese che emozioneranno e toccheranno il cuore dei telespettatori. Giunto alla ventunesima edizione, C’è posta per te, pur restando sempre fedele alla formula originale, non stanca mai gli italiani che aspettano con ansia l’inizio del programma per emozionarsi, divertirsi e trascorrere una serata in compagnia della regina degli ascolti, Maria De Filippi. Non c’è, in tv, un programma capace d’incollare, ogni settimana, una media di 5,5 milioni di telespettatori con una media di sei milioni. C’è posta per te è da sempre uno dei programmi di punta di Mediaset che è sicuro di portare a casa la vittoria, pur con una concorrenza agguerrita sulle reti Rai. In questo inizio di stagione, in realtà, la Rai ha scelto di non mandare in onda nessun programma in attesa della nuova stagione di Ballando con le stelle.

GLI OSPITI DEL 3 FEBBRAIO

Nuove storie e nuovi ospiti nella quarta puntata di C’è posta per te. Al centro della serata ci saranno le storie vere delle persone che hanno chiesto l’aiuto della redazione del programma di Maria De Filippi per recuperare un rapporto familiare o d’amore o per ritrovare una persona. Non mancheranno, inoltre, le sorprese con protagonisti personaggi famosi. Questa sera, nello studio di C’è posta per te arriveranno due dei cantanti più amati dai giovanissimi ovvero J-Ax e Fedez, diventati la nuova coppia della musica italiana. Direttamente da Raiuno, poi, arriverà Carlo Conti che, dopo aver portato Maria De Filippi sul palco del Festival di Sanremo, ha accettato l’invito di Queen Maria, per regalare un momento magico ad un suo fan. Anche questa sera, dunque, saranno tante le emozioni che Maria De Filippi regalerà al suo pubblico.

C’È POSTA PER TE:  QUANDO TORNA IN ONDA DOPO SANREMO?

Quella di questa sera dovrebbe essere l’ultima puntata di C’è posta per te prima della pausa forzata. Come ogni anno, infatti, in occasione della finalissima di Sanremo 2018, in onda sabato 10 febbraio, C’è posta per te non dovrebbe andare in onda. Lo show del sabato sera di Maria De Filippi, dunque, dovrebbe tornare in onda solo sabato 17 febbraio. Al momento, tuttavia, la pausa non è stata ancora annunciata ma, seguendo quanto accaduto negli anni scorsi, anche quando non c’era Maria De Filippi sul palco del Teatro Ariston, canale 5 dovrebbe fermare la messa in onda della trasmissione per una settimana per poi tornare nuovamente in onda il 17 con tante, nuove ed emozionanti storie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori