A Domenica In si è discusso della storia d’amore tra Francesco e Annamaria. Lei, reduce da una relazione di grandi sofferenze, ha incontrato lui in un periodo di grande fragilità, quando a causa del suo passato non riusciva più a fidarsi degli uomini. tuttavia Francesco è riuscito a conquistare sin da subito il suo cuore e a donarle la certezza che il vero amore, in realtà, esiste. La loro scelta, però, non è stata semplice, dal momento che lui, poco prima di incontrarla, era un seminarista; tuttavia, l’amore per Annamaria l’ha convinto a compiere la scelta più giusta, per la quale oggi non sente alcun rimpianto: “Non l’ho mai avuto, è passato poco, ma non ho mai avuto ripensamenti anzi noi abbiamo un sogno, quello di sposarci un domani, quindi questa scelta è forte”, assicura il protagonista di questa storia. Per lui, anche il sostegno dei suoi ex compagni di percorso, assieme a una lettera nella quale la sua amata non può fare a meno di dirgli grazie. (Agg. di Fabiola Iuliano)
RON RICORDA LUCIO DALLA
A Domenica In, Ron celebra il ricordo di Lucio Dalla esibendosi con uno dei suoi brani più celebri, “Piazza Grande”: “L’abbiamo scritta sul ponte di una nave – ricorda il cantante – lui mi ha girato la chitarra e ha iniziato a strimpellare mentre dormivano tutti ed è nato questo capolavoro”. Nel corso della breve intervista concessa a Cristina Parodi, Ron ha ricordato ciò che per lui è stato Lucio dalla, ammettendo di aver trovato in lui “un riferimento importantissimo in un mondo dove è difficile potersi fidare, era uno che ti diceva la verità (…) ci aiutavamo”. Per l’artista i complimenti di Claudio Lippi: “Grazie a lui questa musica diventa eterna, non solo perché è bella, ma anche perché si ascolta con il cuore”, il tutto mentre Ron, prima di salutare i presenti, ha dato il via al nuovo omaggio a Lucio Dalla con un medley delle canzoni da lui più amate, fra le quali anche il celebre brano dal titolo 4 marzo 1943. (Agg. di Fabiola Iuliano)
LA CONDUTTRICE DÀ APPUNTAMENTO SUI SOCIAL
In attesa della messa in onda della nuova puntata di Domenica In, il contenitore domenicale di Rai 1 condotto da Cristina Parodi con la partecipazione di Benedetta Parodi, la conduttrice 53enne ha condiviso una serie di foto sul proprio profilo Instagram con le quali ha anticipato anche qualche contenuto della puntata odierna. In una di queste immagini, possiamo vedere Cristina Parodi in compagnia di Ron, il cantautore di Garlasco proveniente dalla 68esima edizione del Festival di Sanremo. Durante la giornata di ieri, invece, la conduttrice ha posato con la scaletta della puntata in mano e la seguente didascalia: “Buona serata a tutti… io intanto continuo a ripassare! A domani!”. La foto pubblicate poche ore prima della messa in onda, invece, è stata scattata all’interno del suo camerino, precisamente davanti allo specchio. La didascalia di questa foto recita così: “Specchio, specchio delle mie brame…”. Sul profilo Instagram della sorella Benedetta, invece, non è stato condiviso nulla riguardante la puntata di oggi di Domenica In. (Aggiornamento di Fabio Morasca)
DOMENICA IN: RON TRA GLI OSPITI
Prosegue anche oggi, puntuale dalle 14, il nuovo appuntamento con Domenica In, condotto da Cristina Parodi con gli interventi della sorella Benedetta e del conduttore Claudio Lippi. Andiamo a scoprire, tutti gli ospiti della nuova puntata in onda – come sempre – sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Ci sarà in apertura, un omaggio a Papa Francesco, eletto proprio il 13 marzo del 2013 che quindi festeggia, i primi cinque anni di pontificato. Spazio poi, ancora per Sanremo con l’intervista di Rosalino Cellamare, in arte Ron, che si racconterà alla conduttrice, parlando del fortunato sodalizio artistico con Lucio Dalla e regalerà al pubblico la sua personale interpretazione di alcuni brani firmati dall’amico e collega. Tra le esibizioni, avremo modo di ascoltare canzoni storiche e amatissime come “Piazza Grande”, “4 marzo 1943” e “Canzone”. Scopriamo a seguire, tutte le altre anticipazioni e i temi che verranno trattati.
Domenica In, ospiti e anticipazioni di oggi
Per la parentesi dedicata al talk show, il tema della giornata sarà “Genitori e figli nello sport”. Ospiti in studio a Domenica In, Massimo Ciavarro con suo figlio Paolo e la ginnasta Carlotta Ferlito con la madre Roberta che racconteranno la loro esperienza, tra giusto completamento genitoriale nella pratica sportiva dei figli e ricerca delle prestazioni migliori in nome della sana competizione. L’amore e i sentimenti, saranno ancora al centro del nuovo appuntamento con Cristina Parodi, ecco perché si avrà modo di rappresentare questo passione con delle canzoni interpretate dalle splendide voci di Silvia Salemi, Karima e Sal Da Vinci. Una nuova coppia invece, si sottoporrà al “Gioco delle affinità”: l’attore Remo Girone e sua moglie Victoria Zinny. In seguito, Barbara Bouchet divulgherà pagine inedite della sua vita artistica e privata e parlerà del suo ruolo al cinema con la pellicola dal titolo “Metti la nonna nel freezer”. Per l’amore del ballo, spazio ai campioni di Ballando con le stelle, Oney Tapia e Veera Kinnunen, in studio per una scenografica esibizione di danza. Spazio poi per un nuovo gioco “Che uomo sei?”, con protagonista Roberto Farnesi. A rappresentare l’amore per la cucina ci sarà Benedetta Parodi, questa settimana “A casa di…” Brigitta Boccoli.