FINALISTI SANREMO YOUNG/ Chi sono? Luna, Leonardo, Elena e Raffaele alla finalissima!

Quali saranno i finalisti Sanremo Young 2018? Il pubblico e l’Academy hanno già le proprie preferenze: Leonardo De Andreis e Luna Farina in pole!

14.03.2018 - Anna Montesano
antonella_clerici_sanremo_young_rai_1
Rai, Antonella Clerici

Raffaele Renda, Elena Emanuele e Luna Farina sono i primi classificati di questa nuova puntata di Sanremo Young e quindi primi finalisti. Si salva per un pelo Luna che ottiene dal maestro dell’orchestra lo “scavalcamento”, facendo scendere Rocco al quarto posto e prendendosi lei il terzo. I ragazzi votano Ouian che ottiene un posto in più e quindi sale dal sesto ed ultimo posto al quinto, cosa che non cambia particolarmente la situazione, perché Ouian così come Rocco e Leonardo De Andreis vanno in zona eliminazione. La parola passa allora a Toto Cutugno che si rifiuta di fare però un nome verso l’eliminazione. Incalzato fortemente da Antonella Clerici, salva Leonardo, eliminando Rocco e Ouina che non parteciperanno alla finalissima. Leonardo, Luna, Raffaele ed Elena sono invece i finalisti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CHI CONQUISTERÀ LA FINALE?

Quali saranno i finalisti e chi si aggiudicherà la vittoria di questa prima edizione di Sanremo Young? La domanda scatta spontanea visto che è prevista per questa sera la puntata di accesso alla finalissima dello show condotto dal palcoscenico dell’Ariston da Antonella Clerici. Pochi ormai i giovanissimi talenti rimasti in gara: Leonardo De Andreis (17 anni), Ouiam (17 anni), Luna Farina (16 anni), Elena Manuele (15 anni), Raffaele Renda (17 anni) e Rocco Scarano (17 anni) si giocano il tutto per tutto in questi ultimi due appuntamenti che decideranno il vincitore di Sanremo Young. Ma chi tra loro al momento è favorito? Chi riuscirà questa sera ad accedere alla finalissima di venerdì 16 marzo? Difficile, al momento, dirlo con certezza, anche se alcune preferenze in queste prime settimane sono venute a galla.

LUNA FARINA LA PREFERITA DEI GIUDICI?

Tra i più amati del pubblico a casa c’è sicuramente Leonardo De Andreis, la cui personalità oltre alla forte voce black, hanno fatto presa sui telespettatori di Sanremo Young. Tra le più apprezzate dall’Academy invece – che ricordiamo essere composta da Mara Maionchi, Angelo Baiguini, Elisabetta Canalis, Iva Zanicchi, Rocco Hunt, Mietta, Cristina D’Avena, Baby k e Marco Masini – c’è Luna Farina. La ragazza, con i suoi capelli biondi, il suo volto comunicativo, la sua forte presenta scenica e personalità, si candida ad essere la vincitrice di questa edizione di Sanremo Young. Proprio Leonardo e Luna sembrano essere i concorrenti più vicini alla vittoria di Sanremo Young. La gara di queste ultime due serate e la votazione della giuria confermerà?

I commenti dei lettori