Ballando con le stelle 2018/ Milly Carlucci: ecco come ha scelto il cast, Giovanni Ciacci? Ha detto subito sì!

- Stella Dibenedetto

Ballando con le stelle 2018: nasce l’amore tra concorrenti e maestri? Beccati insieme Cristina Ichi e Luca Favilla, Giaro Giarratana e Lucrezia Lando.

Milly_Carlucci_Ballando_con_le_stelle_2017
Milly Carlucci

Chi sarà il ballerino di una notte della 13esima edizione di Ballando con le stelle 2018? In attesa di poterlo scoprire, Milly Carlucci racconta a Sorrisi.com in che modo invita i personaggi famosi a partecipare allo show del sabato sera: “Ci sono prima telefonate, mail, approcci che a volte durano anni. Poi c’è l’incontro di persona e lì alle volte scattano alchimie imprevedibili e tutto si mette al posto giusto”. Procedimenti simili anche per quanto riguarda il cast, come per esempio Amedeo Minghi: “è venuto all’incontro per gentilezza, ma convinto di dirmi che non avrebbe fatto il programma. E poi invece è uscito dicendo: “Che bella idea, non vedo l’ora di farlo!”. Ma non è magia, magari sono semplicemente maturi i tempi, la persona ha voglia di osare e io trovo il modo giusto per coinvolgerla. La cosa che ci vuole è l’empatia. Tu porti le persone su un terreno sconosciuto e per alcuni anche apparentemente ostile. Quindi devi essere in grado di capire i loro problemi e la loro psicologia”. Difficoltà anche con Massimiliano Morra, che la conduttrice “corteggiava” da anni: “ma lui, forse per timidezza, non se la sentiva di partecipare”. Entusiasmo immediato invece, per Giovanni Ciacci: “Entusiasta fin dal primo minuto!”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

MILLY CARLUCCI, ECCO COSA SUCCEDE NEL BACKSTAGE

Domani sera prenderà il via su Rai1, il secondo appuntamento con Ballando con le stelle 13. In attesa di scoprire cosa accadrà nel prime time, Sorrisi.com ha intervistato Milly Carlucci, presentatrice dello show che da sempre lo studia in ogni dettaglio. A quanto pare, la star della TV dedicherebbe al lavoro circa 15 ore. Cinque caffè amari bevuti durante la giornata, e tanti gradini da fare su e giù all’Auditorium del Foro Italico. Nonostante il talent show sia rodatissimo, Milly non si ferma neanche un attimo e cura con attenzione ogni minimo particolare, anche il più marginale. Per riuscire ad intervistarla, la giornalista di Sorrisi l’ha dovuta letteralmente “chiudere” in ufficio, per circa una mezzora, “rubandola” alle attenzioni della costumista Federica che l’attendeva per la prova costumi di domani. Dal suo smartphone intanto, chiamate e messaggi, quasi volesse “esplodere”. La Carlucci cura personalmente ogni dettaglio dello show e questo, rappresenta di fatto un grande sforzo professionale. 13esima edizione con 13 concorrenti all’attivo: una questione di scaramanzia? “Per niente. E comunque il 13 è un numero fortunato, no?”. Cosa accadrà domani sera? Per poterlo scoprire vi invitiamo ad attendere la prima serata di domani. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

SILVAN BALLERINO PER UNA NOTTE?

Gessica Notaro e Stefano Oradei restano i favoriti per la vittoria di Ballando con le stelle 2018. GoldBet, infatti, quota la vittoria di Gessica Notaro e Stefano Oradei a 2,00. Seguono Cesare Bocci e Alessandra Tripoli, a quota 6,00. Poi Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina (7,00), Massimiliano Morra e Sara Di Vaira (7,00), Cristina Ich e Luca Favilla (8,00), Don Diamont e Hanna Karttunen (17,00), Giaro Giarratana e Lucrezia Lando (23,00), Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro (31,00), Amedeo Minghi e Samanta Togni (51,00), Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale (61,00), Stefania Rocca e Marcello Nuzio (61,00), Akash Kumar e Veera Kinnunen (61,00), Eleonora Giorgi e Samuel Peron (81,00). La prima esibizione di Gessica Notaro e Stefano Oradei ha confermato le aspettative dei bookmakers che avevano puntato sull’ex Miss sin dalla vigilia. Il talento della Notaro ha colpito anche la giuria: la coppia Notaro-Oradei confermerà la prima, ottima impressione della prima puntata? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

SILVAN BALLERINO PER UNA NOTTE?

È tutto pronto per la nuova puntata di Ballando con le stelle 2018, che andrà in onda domani in prima serata su Rai 1. L’esordio non è stato dei migliori dal punto di vista degli ascolti, con Maria De Filippi che si è aggiudicata (e non di poco) la sfida grazie al suo C’è posta per te. Per la seconda puntata del suo talent show vip, Milly Carlucci si prepara ad affilare le armi, con le nuove sfide del suo cast ancora al gran completo. La scorsa settimana, infatti, non c’è stata nessuna eliminazione ed Eleonora Giorgi ha ottenuto una seconda possibilità insieme a Samuel Peron, dopo essere uscita sconfitta dal ballottaggio con Akash Kumar. Per quanto riguarda il ballerino per una notte, il sito Altro Spettacolo ha diffuso in esclusiva la notizia secondo la quale sarà il mago Silvan ad esibirsi, dimostrando il proprio talento nella danza. Riuscirà a convincere il pubblico, con qualche suo trucchetto di magia? [Agg. di Dorigo Annalisa]

NASCONO LE PRIME COPPIE?

Scoppia l’amore a Ballando con le stelle 2018? Forse. Del resto, già nelle precedenti edizioni sono nati diversi amori, in primis quello tra Natalia Titova e Massimiliano Rosolino che, non solo stanno ancora insieme ma hanno anche due figli. Dopo la prima puntata, il pubblico ha già notato un certo feeling tra alcuni maestri e concorrenti e la conferma arriva dalla pagine del settimanale Oggi che ha beccato insieme Cristina Ich e Luca Favilla, Giaro Giarratana e Lucrezia Lando. La prima coppia si è concessa prima una passeggiata e poi una cena durante la quale si sono scambiate coccole e tenerezze. Stesso copione per Giaro e Lucrezia beccati a passeggio nella notte prima di sparire dietro il cancello di un palazzo. Tra una lezione e l’altra, tra una prova e l’altra, dunque, è già scattata la scintilla? Il ballo, del resto, rappresenta un ottimo modo per conoscersi e flirtare. Tra le due coppie nascerà davvero l’amore? In attesa di scoprirlo, i fans sono già pazzi di Cristina e Luca, considerati i più belli della nuova edizione di Ballando con le stelle.

ALDO GRASSO ATTACCA MILLY CARLUCCI

In attesa della seconda puntata di Ballando con le stelle, il critico televiso Aldo Grasso attacca Milly Carlucci, rea di puntare soprattutto sulle polemiche piuttosto che sulle esibizioni dei concorrenti. A detta di Aldo Grasso, la conferma arriverebbe proprio dai protagonisti della trasmissione, scelti dalla conduttrice. Il riferimento è alla giuria formata da Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith, Guillelmo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni. “ È una macchina da guerra, fredda, spietata, il contraltare di Maria De Filippi. Fate caso alle persone che sceglie come protagonisti: basti guardare la giuria, le polemiche scaturite. Il programma non è tanto basato sulle esibizioni”, scrive Grasso sul Corriere “ma sulle polemiche che i ballerini suscitano con la giuria. È un programma di intrattenimento con seguito di polemiche. Milly sa fare i suoi calcoli e mette in piedi uno spettacolo commerciale, che però va sulla Rai”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori