PIO E AMEDEO/ Le battute sul “canna-gate” e quel viaggio ad Amsterdam… (Maurizio Costanzo Show)

- Matteo Fantozzi

Pio e Amedeo, il duo comico foggiano è reduce dal grandissimo successo di pubblico con il ritorno di Emigratis su Italia 1. Attese grandi risate anche stasera. (Maurizio Costanzo Show)

Pio_Amedeo_Emigratis
Pio e Amedeo

Nella puntata del Maurizio Costanzo Show di giovedì 22 marzo 2018 in seconda serata, Pio e Amedeo sono entrati subito a gamba tesa sulla questione “canna-gate”, con Francesco Monte preso in giro per il caso che lo ha visto protagonista all’Isola dei Famosi, con l’utilizzo di sostanze proibite, denunciato da Eva Henger (a sua volta presente in studio) che ha procurato settimane di polemiche. Pio e Amedeo hanno scherzato sul fatto di aver provato a loro volta la marijuana in un loro viaggio ad Amsterdam che andrà in onda in una puntata di Emigratis, affermando di essere stati i primi ad usarla consapevolmente in una trasmissione. Ma hanno anche detto di non volerlo dire troppo ad alta voce… altrimenti Eva Henger si arrabbia! E, scherzi a parte, Pio e Amedeo hanno chiesto poi una riappacificazione tra Eva e Francesco in trasmissione. (agg. di Fabio Belli)

IL SUCCESSO DEGLI ASCOLTI

Pio e Amedeo saranno ospiti nella puntata di domani, giovedì 22 marzo, del Maurizio Costanzo Show, la storica trasmissione delle reti Mediaset, in onda su Canale 5 in seconda serata. I due comici avranno modo di parlare delle nuove puntate di Emigratis, con cui hanno debuttato in prima serata su Italia 1 nella giornata di lunedì. Emigratis, arrivato ormai alla sua terza stagione, si è confermato a distanza di tre anni un prodotto molto amato tra i più giovani. Per Pio e Amedeo quello di lunedì è stato l’esordio assoluto in prime time del programma Emigratis. La risposta del pubblico da casa è stata molto importante: nonostante la forte concorrenza di Rai Uno, che trasmettava in replica Il Commissario Montalbano, il duo comico è riuscito a ottenere il 9,8 per cento di share, portando a casa oltre 2,2 milioni di telespettatori. Un ottimo risultato per la rete, considerando sia la concorrenza Rai (su Rai 3 in onda Report, su Rai 2 Boss in incognito, entrambi battuti dal programma di Pio e Amedeo) sia Mediaset, che proponeva su Canale un nuovo appuntamento serale con Il Segreto.

LA MISSIONE DI EMIGRATIS 3

In una recente intervista concessa a Vanity Fair, Pio e Amedeo hanno spiegato quella che è la missione che si sono posti per la terza stagione di Emigratis: abbattere ogni tipo di pregiudizio utilizzando l’ironia (e l’autoironia), lasciando da parte la retorica, fin troppo abusata da altre persone. Non è un caso che il tema principale della prima puntata di lunedì scorso sia stato quello dell’omosessualità, con Pio e Amedeo che sono riusciti a combattere i pregiudizi denudandosi – letteralmente – di fronte al proprio pubblico. Il duo comico foggiano ha voluto ringraziare i propri fan postando su Instagram un’immagine che li ritrae nudi sulla spiaggia di Ibiza, dove hanno incontrato – tra gli altri – anche Stefano De Martino, l’ex marito di Belen Rodriguez, attuale inviato all’Isola dei famosi in Honduras. Dopo la partecipazione in seconda serata su Canale 5 al Maurizio Costanzo Show, i due saranno di nuovo protagonisti lunedì prossimo su Italia 1 in prime time con la seconda puntata di Emigratis.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori