Celebrity Masterchef Italia 2018, Anna Tatangelo in semifinale/ Daniele Tombolini vuole la vittoria

- Jacopo D'Antuono

Le pagelle e i concorrenti eliminati nella seconda puntata di Celebrity Masterchef Italia 2. Ecco cosa è accaduto ieri sera nella cucina più spiata di Italia. 

Barbieri_Bastianich_Cannavacciuolo_Celebrity_MasterChef_cs_2017
Masterchef Italia 7

Tra quelli che hanno stupito tutti a Celebrity Masterchef Italia 2 c’è sicuramente Daniele Tombolini, l’ex arbitro ha dimostrato di sapersela cavare ai fornelli. Ha inoltre dimostrato di essere personaggio davvero interessante anche perché stufo di essere sempre e comunque il giudice di gara, pronto stavolta a mettersi dalla parte di chi deve vincere o perdere una sfida. Tombolini è stato arbitro di Serie A dal 1993 al 2006, dimostrando di saper gestire in campo situazioni anche di grande tensione. Nonostante questo con il passare degli anni la sua vita è cambiata e ora che il calcio è un lontano ricordo è tornato ad assaporare anche i piaceri della tavola, con un gusto fuori dalla norma, abile a dimostrare di saper gestire anche i sapori. Questo essere da subito posizionato tra i favoriti però rischierà di pesare da qui alla fine del programma con Tombolini che al momento ha solo il rischio di perdere all’interno di una trasmissione che deve regalargli qualcosa in più. (agg. di Matteo Fantozzi)

ELIMINATO ANCHE LORENZO AMORUSO

Sicuramente l’incitamento fatto da Orietta Berti a Lorenzo Amoruso ha conquistato il pubblico di Celebrity Masterchef Italia 2 strappando una risata anche quando si è trattato di andare in esterna ad Amatrice. Rimane il fatto che il continuo #sorridi della Berti non è bastato a Lorenzo Amoruso che alla fine ha dovuto lasciare la cucina del programma con i complimenti dei giudici che hanno visto in lui un guizzo in più. La commozione non è mancato così come i ringraziamenti dell’allenatore che, proprio poco fa, sui social, ha pubblicato una foto di ieri sera, scrivendo: “Grazie a tutti per la bellissima esperienza”. La sua esperienza è finita qua ma tra i commenti c’è chi è pronto a mettere a disposizione la propria cucina per riuscire ad avere l chef d’eccezione, lo vedremo ancora ai fornelli? (Hedda Hopper)

ANNA TATANGELO REGINA DELLA VERSIONE VIP

Anna Tatangelo ha conquistato i social. Durante la seconda puntata di Celebrity Masterchef Italia 2, su Twitter sono apparsi numerosi cinguettii dedicati alla cantante, con l’hashtag #TatangeloMania: “Pensavo fosse una persona antipatica e invece mi sta piacendo sempre di più”, “Non me l’aspettavo per niente così…” e “È tornata quella dei primi anni, divertita, solare e giovincella. Brava”, hanno commentato alcuni utenti. Con la sua “soffisticazione” la Tatangelo ha conquistato anche Joe Bastianich: “Questo è un piatto che ti assomiglia: l’apparenza è ovvia, ma dentro c’è un gran cuore”, ha detto il giudice valutando uno die piatti preparati nel corso della serata. “Era da un po’ di tempo che non mi sentivo orgogliosa di me. Mi hanno risvegliato delle sensazioni bellissime e, quando le cose le avverto in maniera sincera, mi si accende qualcosa”, ha detto Anna dietro le quinte. 

 

Critiche per Lorenzo Amoruso

L’eliminazione di Lorenzo Amoruso sembra riscuotere consenso sui social network. Secondo il popolo della rete, il concorrente di Celebrity Masterchef ha pagato a caro prezzo la propria arroganza. Questo è il pensiero di molti fan del programma di Sky Uno. Sulla pagina Facebook ufficiale di Masterchef, infatti si possono leggere diverse critiche per l’ex calciatore: “In questa puntata ha mostrato il peggio di sé, soprattutto dal punto di vista culinario” scrive un internauta. I fan dell’Autieri, invece, sostengono che Amoruso avrebbe meritato l’eliminazione fin da subito. E’ evidente come tanti telespettatori non abbiano gradito l’atteggiamento aggressivo del concorrente, che si era scatenato dopo la sconfitta rimediata dalla squadra rossa nella prova esterna contro il gruppo blu. Un nervosismo che a quanto pare gli è costato molto caro. La settimana prossima – promettono i giudici – sarà un incubo per i concorrenti rimasti in gara. L’appuntamento della finale si avvicina. (agg. Jacopo D’Antuono)

Scintille tra Orietta Berti e Daniele

La seconda puntata di Celebrity Masterchef si apre col botto. Ritmi spumeggianti in cucina e affollamento ai fornelli. Orietta Berti si mette in evidenza con uno spiedino di mare, Valerio Fayna Spinella lavora sodo ma non riesce ad evitare l’eliminazione. Dopo Serena Autieri, è il giornalista di Sky Sport a lasciare il programma. La capasanta su crema di funghi di Anna Tatangelo conquista Barbieri, Bastianich e Cannavacciuolo. La showgirl diventa leader della squadra blu, mentre Daniele guida la brigata rossa. Nella sfida esterna, i rossi escono sconfitti e tornano in cucina per la terza eliminazione. Daniele si gioca il posto con Andrea e Lorenzo, si salva per un soffio dopo il verdetto dei giudici: “Lorenzo il tuo riso era troppo cotto e la carne bollita. Sei eliminato”. Il secondo appuntamento su Sky Uno si chiude con le scintille tra Orietta Berti e Daniele. “Chi fa da se fa per tre” le parole della cantante, un modo garbato per manifestare il proprio dissenso nei suoi confronti. 

I concorrenti eliminati

Dopo Serena Autieri, è stato Valerio Fayna Spinella ad abbandonare Celebrity Masterchef. Il suo dolce non è stato all’altezza e i giudici gli hanno tolto il grembiule. Una decisione che ha scosso il noto giornalista di Sky Sport, che sperava di poter proseguire: “E’ stato un onore per me indossarlo, sono felice lo stesso. Mi dispiace abbandonare. Sono un essere umano e questo fallimento sicuramente mi insegnerà qualcosa”. L’eliminazione di Fayna non lascia indifferenti i compagni, che lo abbracciano prima di rimettersi in gioco. L’Invention Test si è rivelato letale per Valerio, che si porta a casa comunque i complimenti dei giudici per il suo approccio umile e solare.  Lorenzo, invece, paga a caro prezzo la pressione finale. Il verdetto di Cannavacciuolo non lascia spazio a dubbi: “La tua una cucina troppo impulsiva. Questo ti ha penalizzato, anche se sei un combattente vero”. L’eliminazione è servita: “Peccato. Non sono riuscito ad esprimere il mio meglio, ma da domani si ricomincia. Non ho alzato la coppa ma ne esco soddisfatto”.

Pareri dai social network

La versione Celebrity di Masterchef sta riscuotendo un buonissimo successo sui social network, come dimostrano i numerosi commenti dei fan sulla pagina facebook ufficiale dello show. La seconda puntata ha portato tre eliminazioni, provocando le reazioni dei telespettatori. Un utente non approva l’addio di Serena Autieri, punita a suo dire ingiustamente dopo un piccolo errore: “Non mi aspettavo fosse lei a dover lasciare. E’ stata mandata via al primo errore”. Un altro internauta sottolinea l’umilità e la simpatia del gruppo di celebrity selezionato dagli autori: “Finalmente un gruppo di persone simpatiche ed umili”. In molti altri, invece, alludono ad un trattamento di favore per la bella Anna Tatangelo:  “I concorrenti vecchi non hanno mai ricevuto un complimento come quello fatto alla Tatangelo dai giudici”. Per la Tatangelo anche tanti attestati di stima e messaggi d’affettto da parte dei suoi fan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori