Nadia Toffa non è guarita dal tumore che l’ha colpita alcuni mesi fa. La conduttrice e giornalista de Le Iene l’ha ammesso ieri, nel corso dell’ospitata al Maurizio Costanzo Show dove però non si è mostrata abbattuta ma carica e sempre sorridente. “Non dimentico la vita” ha dichiarato la Toffa, una dimostrazione di coraggio che scatena l’ammirazione del pubblico a casa. Tanti i commenti di questo genere per la Toffa, come quello di questa fan: “Sei grande Nadia,la tua conduzione del programma mi piace tantissimo.Sei brillante come una stella,sai arrivare al cuore delle persone.E hai rispetto di ogni singola storia che racconti.Ti apprezzo perche’ terminato un servizio magari drammatico,aspetti a ridere o a cambiare argomento. Anche due sole parole x commentarlo,x rispetto ti fa essere una donna di cuore”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
I commenti shock del web, “Sei una persona orribile, vergognati!”
Nadia Toffa si è nuovamente raccontata sul palcoscenico de Il Maurizio Costanzo Show. Durante la sua intervista, ha anche svelato di non essere totalmente guarita dal tumore e il suo nuovo confronto pubblico, ha provocato ancora una volta delle forti reazioni positive da parte del pubblico. La giornalista infatti, ha conquistato ancor più estimatori anche per via del suo modo positivo di affrontare la vita. Lei ha dichiarato di voler sorridere sempre e di affrontare la vita e la malattia in questa splendida maniera. Anche sul suo profilo Instagram, condividendo uno scatto proprio con Costanzo, ha ricevuto molti pensieri da parte dei fan ed anche di coloro che l’hanno scoperta da poco. “Sempre solare e ottimista. Sei da prendere come esempio”, scrive qualcuno. E ancora: “Una grande DONNA @nadiatoffa sei la forza fatta in persona ti auguro il meglio in primis nella vita e poi in carriera e fattelo dire sei una gran gnocca”, “Ci dai tanta forza e luce. Dio ti benedica. Grazie!”. Tra i tanti commenti di stima però, emergono anche brutali e agghiaccianti commenti shock come questi: “Sei una persona orribile. Forte del tuo successo spalanchi le braccia alla medicina flash. Non ho dubbi che ti abbiano ben curata e non ho dubbi che ti importi una bella sega su chi aspetta mesi per un’ecografia. Ma la vita reale è un’altra. Si muore, Vergognati”. Cliccate qui per visionare la foto ed anche i commenti. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Tutto ha avuto inizio il 2 dicembre…
Sta vivendo un periodo davvero complicato la nota conduttrice e inviata de Le Iene, Nadia Toffa. La 38enne bresciana ha finito l’anno non proprio in bellezza, iniziando quindi il 2018 sulla falsa riga della conclusione. Il 2 dicembre 2017, catturò l’attenzione di tutti, la notizia del suo malore, mentre si trovava a Trieste per realizzare un servizio per la trasmissione Mediaset di Italia Uno. Le informazioni che giungevano erano decisamente preoccupanti, e ad un certo punto si temette anche per la morte della stessa Nadia, che fortunatamente reagì da “roccia” riprendendosi alla grande. Peccato, però, che rientrata in televisione, a metà del mese di febbraio, sempre dietro la scrivania de Le Iene, la bionda lombarda annunciò di aver avuto un tumore: «Ho avuto un cancro. In questi mesi mi sono curata: prima ho fatto l’intervento, poi la chemioterapia e la radioterapia. L’intervento ha tolto interamente il tumore, ma poteva esserci una piccola cellula rimasta e quindi ho seguito i consigli del medico e ho seguito le cure previste. Ora è tutto finito: il 6 febbraio ho finito la radio e la chemio». Quindi la Toffa disse “I malati di tumore sono fighi”. Parole che divisero un po’ l’opinione pubblica, ma che comunque diedero molta forza a tutti quei malati di cancro, che precedentemente si erano chiusi in se stessi. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
L’intervista con Maurizio Costanzo
Nadia Toffa torna a parlare della sua malattia. La Iena, a settimane dal malore che ha preoccupato tutti e che ha dato inizio ad un periodo davvero complicato e doloroso, racconta i dettagli della sua malattia, un tumore, al Maurizio Costanzo Show. Ospite della puntata andata in onda ieri sera, Nadia Toffa si trova di fronte alla domanda del noto conduttore che anche molti fan si sono posti. “È tutto superato?” le domanda Costanzo, e la Toffa risponde: “Questo non è detto, la vita è strana quindi non si può parlare di guarigione ma si sorride sempre alla vita”, poi però aggiunge: “Non ho sospeso la vita per la malattia, combatto la malattia vivendo e sempre sorridendo perché son fatta così”. Una frase che Nadia dice col sorriso sulle labbra e con quella voglia di vivere che da sempre la contraddistingue.
Nadia Toffa: “Non sospendo la vita per la malattia”
È proprio di fronte a questa vivacità di Nadia Toffa, che Maurizio Costanzo afferma: “Lei è un esempio di capacità reattiva, di voglia di vivere e sta facendo un gran bene a chi invece si fa vincere dalla malattia”. Tanta è la solidarietà che la giornalista de Le Iene sta ricevendo, ma tanti sono anche i messaggi di persone che vivono la sua stessa situazione. Nadia infatti dichiara: “Non mi scrivono solo persone malate o persone che stanno vicino a persone malate – continua – ma ad esempio anche tecnici della radiologia, infermieri… Ora trattano i pazienti come guerrieri. Il messaggio è questo: non sospendo la vita per la malattia. Nelle situazioni difficili non bisogna sospendere la vita, bisogna affrontare tutto”. (Clicca qui per il video)