EMMA MUSCAT AL SERALE DI AMICI 17/ Conquista tre si e la felpa verde!

- Hedda Hopper

Dopo alcune settimane passate seduta in panchina, Emma Muscat è tornata ad essere protagonista di Amici 17 conquistando la fiducia di Carlo di Francesco, approderà al serale oggi?

emma_muscat_amici_17_instagram_2018
Emma Muscat ad Amici 2018

Emma Muscat ce l’ha fatta: ha conquistato l’ambita felpa verde del serale. È lei la seconda cantante a conquistare l’accesso al serale nella diretta di Amici 17 di oggi. Maria De Filippi, di fronte all’impossibilità di trovare l’unanimità su qualcuno dei ragazzi della scuola, decide di abbassare la posta e passare alla maggioranza. Tre su quattro devono quindi essere i professori che danno il loro sì ai ragazzi. Maria De Filippi però esordisce svelando che Carlo Di Francesco ha deciso di cambiare il suo primo nome: non è più Carmen Ferreri ma proprio Emma la sua preferita. E mentre Carmen è tra le lacrime per questa grossa delusione, Emma conquista il sì di Giusy Ferreri e di Paola Turci, aggiudicandosi l’agognata felpa verde del serale. È lei la seconda cantante al serale. (Aggiornamento di Anna Montesano)

OGGI L’ACCESSO AL SERALE?

L’imbuto si stringe e il 7 aprile si avvicina a grandi passi, ecco perchè proprio la diretta di oggi di Amici 17 potrebbe regalare al pubblico una nuova cantante al serale dopo l’ingresso di Einar della scorsa settimana. Maria De Filippi potrebbe trovare un altro modo per fare in modo che due ragazzi ottengano la maglia verde nella puntata di oggi e proprio Emma Muscat potrebbbe essere la prossima della lista. La cantante nei giorni scorsi ha davvero fatto enormi passi avanti fino a che, proprio in diretta, ha finito con lo sciogliersi in lacrime e buttare giù finalmente quel muro che l’ha tenuta lontana dai fan e dai professori. Proprio questo suo passo avanti non ha lasciato indifferente Carlo di Francesco. Il professore ha confermato il suo interesse per Carmen ma è anche disposto a cambiare idea tanto da lasciare la siciliana da parte per mettere al centro proprio la cantante maltese, cosa succederà con questo nuovo supporto da parte sua? Per lei potrebbero davvero aprirsi le porte del serale.

L’INCONTRO CON LUCA TOMMASSINI E IL RAPPORTO CON BIONDO

In settimana, Emma Muscat è stata protagonista del pomeridiano e non solo per via delle confidenze e delle coccole che spesso si scambia con Biondo con il quale, si vocifera, ci sia un interesse amoroso più che di amicizia. Emma ha avuto modo di lavorare ai nuovi pezzi che potrebbe cantare sabato pomeriggio ma anche di incontrare Luca Tommassini. Il nuovo direttore artistico del programma ha voluto incontrare la cantante per sondare il terreno e scoprire quale sarà il suo modo di affrontare il serale ma ha letto in lei una doppia anima, una più intima e pronta ad usare solo voce e piano per le sue esibizioni, e una più rock con tanto di luci e balli. Luca l’ha invitata ad osare e lasciarsi andare per trovare finalmente qualcosa che possa accontentare le sue due essenze e farla esplodere. Riuscirà davvero a trovare la strada migliore che la porterà in alto al serale di Amici 17?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori