CANNELLE, EX MOROSITAS HELENA VIRANIN/ “Avevo voglia di cambiare, ma era difficile”, video (Domenica Live)

- Silvana Palazzo

Cannelle, ex Morositas Helena Viranin a Domenica Live: “In tv proposte indecenti, salvata dalla religione”. La nuova vita dell’ex modella, che si racconta a Barbara d’Urso

cannelle_olive_sanremo_web_2018
Helena Viranin, ex Morositas Cannelle, a Domenica Live

Cannelle, protagonista assieme agli altri ospiti di Domenica Live della pagina “Poveri e famosi”, ha parlato della vita da star, del successo e delle pensioni spesso misere con le quali i personaggi del mondo dello spettacolo, dopo aver vissuto per anni sulla cresta dell’onda, sono costretti a fare i conti. Oggi, la showgirl ha infatti cambiato vita, così come conferma nel salotto di Barbara D’Urso rivelando, fra le altre cose, un passato di molestie: “Avevo voglia di cambiare, ma era difficile lasciare il mondo dello spettacolo (…) tutte le donne che si avvicinano al mondo dello spettacolo hanno delle richieste pesanti” (qui il video). “Lei è stata fregata da tanti produttori che non hanno pagato i contributi”, ha ammesso Marco Baldini per sottolineare i motivi della sua attuale situazione, ma Riccardo Signoretti crede che la colpa dell’attuale situazione sia da imputare soprattutto alla showgirl, che avrebbe dovuto curare un po’ meglio i propri interessi: “A me non fa pena”. A chiarire un po’ meglio concetto è stato invece Marco Predolin, che ha sottolineato il carattere assai effimero del lavoro nel mondo dei media: “Il lavoratore dello spettacolo non ha una carriera come tutti gli altri – ha sottolineato l’ex concorrente del Grande Fratello Vip 2 – ha un apice e poi una discesa”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

“IN TV PROPOSTE INDECENTI”

Cannelle, l’ex ragazza Morositas, racconta la sua nuova vita a Domenica Live. Il programma di Barbara d’Urso oggi si occupa dei vip caduti in disgrazia e di quelli che hanno cambiato radicalmente il corso della propria esistenza. Tra queste ultime c’è appunto Helena Viranin, questo il suo vero nome, che negli anni Ottanta è stata la grande protagonista della reclame delle caramelle gommose. Questo le bastò per diventare celebre: accompagno Pippo Baudo al Festival di Sanremo e realizzò altri spot televisivi. Ora si presenta con il turbante in testa: è diventata infatti una guida spirituale. Guai a parlarle di conversione tardiva: «Sono sempre stata molto religiosa. A sedici anni volevo entrare in convento ma mi rifiutarono perché occorreva il consenso dei genitori», ha raccontato recentemente al Corriere della Sera. Quando le luci della ribalta si è accorta di aver perduto i suoi valori. Dalle origini cristiane si è spostata però verso una spiritualità di tipo induista.

CANNELLE, EX MOROSITAS HELENA VIRANIN A DOMENICA LIVE

La meditazione ha salvato Helena Viranin, in arte Cannelle. Lo ha raccontato lei di recente, spiegando la sua nuova vita da guida spirituale. «Spesso chi esce dal mondo dello spettacolo è costretto a scendere a bassi compromessi per vivere. Io ho avuto la forza di rifiutare proprio grazie alla meditazione e alla forza che mi dava», ha raccontato al Corriere della Sera. Concetti che ha ribadito a Domenica Live: «Tutte le donne che si avvicinano al mondo dello spettacolo sanno di poter avere richieste pesanti, ma io non ero disponibile. Proposte sessuali? Le abbiamo avute tutte…». Cannelle fa riferimento a episodi scomodi e proposte indecenti. Anche per questo si è rifugiata nelle colline di Imperia: dal 2010 conduce un’attività per la produzione di olio. Ha due figlie, impegnate negli studi a New York, a cui ha consigliato di non cedere alle persone fasulle: «L’amore non si compera, non è una merce. Lo dice anche la Bibbia nel Cantico dei Cantici. Non lo dimentico mai e spero che anche le mie ragazze facciano lo stesso».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori