Isola dei Famosi 2018, Nomination/ Rosa Perrotta contro Alessia, Nino e Bianca: “Sono una setta”

- Jacopo D'Antuono

La settima puntata dell’Isola dei famosi riammette in gara Nadia Rinaldi e Elena Moriali. Eliminata al televoto Paola di Benedetto. Diversi attimi trash durante la serata.

Alessia_marcuzzi_1_Isola_dei_famosi_retiinrete_2017
Alessia Marcuzzi

Rosa Perrotta attacca Alessia Mancini, Nino Formicola e Bianca Atzei. Secondo l’ex tronista, i tre sarebbero i veri strateghi dell’Isola dei Famosi 2018 e starebbero seguendo una precisa strategia per arrivare fino in fondo ed eliminare i concorrenti più forti. “Alessia e Bianca decidono e Nino esegue” – ha detto la Perrotta dopo l’ultima puntata a Simone Barbato – “Sono una setta”, ha concluso. Rosa, in nomination proprio con Alessia e Simone, non tollera più la situazione. A confermare il tutto sarebbe stata la motivazione data da Nino nel motivare la nomination. Rimasta solo con Marco Ferri, dopo il ritiro di Francesco Monte e le eliminazioni di Filippo Nardi e Paola Di Benedetto. La Perrotta, dunque, continua a mostrarsi insofferente verso parte del gruppo. Senza gli amici, tuttavia, Rosa deve per forza di casa interagire anche con gli altri. Con chi trascorrerà, dunque, quella che potrebbe essere la sua ultima settimana sull’Isola? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ROSA PERROTTA PROSSIMA ELIMINATA?

Rosa Perrotta sarà la prossima eliminata dell’Isola dei Famosi 2018? Su un forum dedicato ai reality, è stato lanciato un sondaggio con cui è stato chiesto agli utenti di scegliere il concorrente da mandare a casa. In nomination, oltre all’ex tronista, ci sono anche Alessia Mancini e Simone Barbato. A poche ore dall’apertura del sondaggio, l’unico che può dormire sonni tranquilli è Simone Barbato. A giocarsi la permanenza sull’isola saranno, probabilmente, Alessia Mancini e Rosa Perrotta che, nelle scorse puntate, si sono scontrate più volte. Al momento, Rosa e Alessia hanno quasi la stessa percentuale di voti. Chi sarà, dunque, la naufraga eliminata al televoto nella prossima puntata? Il popolo dei social punta tutto su Rosa Perrotta. Dopo l’addio di Filippo Nardi e Paola Di Benedetto, Rosa sarebbe la favorita per l’eliminazione. Se così fosse, del primo gruppetto nato in Honduras, dunque resterebbe solo Marco Ferri che, in queste settimane, si è avvicinato tantissimo a Jonathan con cui è nata una splendida amicizia. L’avventura in Honduras di Rosa, dunque, è giunta agli sgoccioli? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FRANCESCA CIPRIANI STAR DELL’ISOLA DEI FAMOSI 2018

L’Isola dei Famosi 2018 consacra Francesca Cipriani. A Mattino 5 non si parla d’altro se non di lei, la bella e simpatica ex gieffina che “Sembrava stupida” (queste le parole di Vlaidimir Luxuria) ma non lo è alla luce della sua reazione a quello che è successo ieri sera tra Terlizzi e Warwick. La Cipriani è stata ancora una volta la star della serata e non solo per via della sua reazione ma anche per tutto quello che ha saputo fare ieri sera. Da una parte l’abbiamo vista piangere (senza lacrime) per via della mamma che proprio il prossimo 8 marzo compirà gli altri, e dall’altra i social sono pieni di meme che la ritraggono appesa come un pollo allo spiedo durante la prova. Proprio per “salvarla”, la Cipriani si è dovuta affidare a De Martino che, tolta la maglietta, si è buttato in acqua per convincerla a saltare in mare. E’ lei la vera star di questa Isola dei Famosi? Quale sarà il suo ruolo una volta uscita da questa edizione del programma? (Hedda Hopper)

ELENA MORALI PERDE IL FIDANZATO?

Elena Morali fa parlare e non solo per quello che succede all’Isola dei Famosi 2018. La splendida donna pareva pronta a sposarsi con Scintilla, ma la chiamata in Honduras ha ritardato tutto. Il noto comico era presente a Domenica Live nel salotto di Barbara D’Urso e non si è detto preoccupato, di certo però la vicinanza tra la ragazza e Simone Barbato ha destato qualche polemica. Secondo indiscrezioni riportate da Velvet Gossip pare che la situazione sia in bilico e che le cose non siano ancora definite del tutto. Sicuramente c’è grande curiosità per vedere se la donna abbia realmente dei dubbi come presupposto da qualcuno. Al momento Elena Morali rimane in Honduras anche se la sua avventura sembra in forte bilico. Dall’altra parte del mondo c’è Scintilla che l’aspetta per coronare quel sogno d’amore che va avanti ormai da tantissimo tempo. Vedremo se poi col ritorno in Italia della donna verrà davvero portato a compimento. (agg. di Matteo Fantozzi)

NUOVA GAFFE PER LA MARCUZZI

Prosegue il percorso ad ostacoli dell’Isola dei famosi 2018, che anche ieri sera ha dimostrato di non avere molti argomenti di discussione, limitandosi a qualche siparietto trash e alle solite discussioni legate all’omofobia o al canna-gate. In tutte queste complicazioni, Alessia Marcuzzi ha commesso una nuova gaffe che dovrà essere in qualche modo risolta già a partire dalla prossima puntata. La conduttrice, ancora una volta in difficoltà nel gestire i confronti tra i vari naufraghi, ha rivelato fin dall’inizio della diretta l’esistenza di una seconda isola. Pensando, infatti, che il collegamento con la Palapa fosse chiuso ha ricordato a Mara Venier la presenza de ‘l’isola che non c’è’, parole che gli altri concorrenti hanno sentito. La conferma è arrivata al momento della nomination, quando Jonathan ha commentato: “Ragazzi aspettiamoci di tutto. Avete sentito cosa ha detto Alessia a Mara? Ricordati di fare finta di non aver mai sentito quello che ti ho detto. Ha spoilerato una cosa”. A nulla è servito il tentativo della Marcuzzi di coprire l’errore commesso: “Quest’anno la gaffe l’ho fatta io Mara e non tu. Ho spoilerato tutto. E adesso? Ci mancava soltanto questa. Io voglio morire”. Un nuovo problema da affrontare già nella prossima diretta, nella quale verrà sancito il nome del prossimo eliminato tra Rosa Perrotta, Alessia Mancini e Simone Barbato. [Agg. di Dorigo Annalisa]

L’ESPERIMENTO DI GIUCAS CASELLA

“Stiamo andando bene, la stagione verrà prolungata di una settimana”, le parole di Alessia Marcuzzi nel finale di trasmissione. Partiamo da qui, da un’incomprensibile decisione da parte della produzione di prolungare l’agonia di un’Isola dei Famosi che proprio non vuole decollare. Ritmi blandi, battute scontate e gag ripetitivi. Alessia Marcuzzi deve fare i conti con quello che è un vero e proprio flop televisivo. Considerazioni che chiaramente vanno oltre le logiche degli ascolti, talvolta innalzati dai tanti momenti trash a cui la nostra televisione ci ha abituato. E ieri sera durante la settima puntata, ce ne sono stati davvero tanti. Il siparietto polemico tra Craig e Franco ha scatenato la retorica dello studio, che poi si è prestato all’esperimento di Giucas. Il mentalista ha coinvolto tutta Cinecittà per una rivoluzionaria ipnosi in diretta. Alla fine non si sono nemmeno capite quali fossero le sue reali intenzioni. La simpatia lo ha premiato, in studio infatti sono stati tutti al gioco.

NADIA E ELENA IN GIOCO, DE MARTINO STILE BAYWATCH

Cecilia Capriotti e Filippo Nardi, dunque, restano ai margini. I due concorrenti dell’Isola dei famosi hanno perso la sfida al televoto con Nadia Rinaldi e con Paola Di Benedetto, che ha poi accettato l’eliminazione nell’ulteriore decisione flash del pubblico a casa. Una settima puntata incapace di decollare, nemmeno con le scintille tra Bianca Atzei e Elena Moriali. Quest’ultima ha provato ad approfondire il suo rapporto con Simone, ma il comico non è mai sembra del tutto a suo agio con la showgirl. Durante le nomination, Simone ha discusso con Amaurys per un diverbio irrisolto della settimana precedente. Dopo le critiche di Stefano Bettarini, l’inviato De Martino ha deciso di mettersi in evidenza e catalizzare su di sè l’attenzione del pubblico. E’ bastata una nuotata a petto nudo per conquistare la standing ovation delle donne in studio. Poi il litigio tra Franco e Craig, infiammatosi nel giro di pochi secondi e spento in un battito di ciglio. “Non sono omofobo” ha ribattuto Franco a più riprese. 

LO SFOGO DI JONATHAN

Anche Jonathan merita una menzione nelle nostre pagelle. Durante la puntata ha voluto esprimere uno sfogo personale contro chi lo accusava di non prendere mai posizione. L’ex concorrente del Grande Fratello ha detto di essere una persona molto semplice, desiderosa di vivere questa esperienza sull’isola in armonia e con leggerezza. Ecco perchè difficilmente lo vedremo litigare con qualcuno: “Forse per questo sono single. Fiero di essere in questo modo”. Jonathan ha poi avuto la possibilità di infliggere delle penalità ai compagni in vista della nuova settimana, ma ha preferito non intervenire. In settimana dovrà comunque dedicarsi a Francesca Cipriani,  che riceverà ogni giorno un compito diverso. Si arriva alle nomination non senza sbadigli. Alessia Marcuzzi chiama subito al voto Rosa, che nomina la Mancini. Quest’ultima non la prende bene e battibecca con Jonathan, che ribadisce: “Fatevene una ragione: ci sono persone buone e pulite. Il giorno che mi comporterò male, eliminatemi”.

LE NOMINATION

La parte finale della puntata è dedicata interamente alle nomination. Simona vota Amaurys: “Ha avuto momenti di prepotenza nei miei confronti”. Marco Ferri sceglie Alessia, mentre Nino opta per Rosa: “Voto lei  perché è la persona che conosco un po’ di meno”. Tra una nomination e l’altra non mancano le scintille tra protagonisti, che rispondono colpo su colpo.  Anche l’Atzei vota Rosa, Francesca sceglie Nino. Infine la nomination di Amaurys a Simone:  “Non riesce a capire certi meccanismi, non li rispetta”. Simone si difende: “Mi hai aggredito, non è bello fare la voce grossa”. I due non riescono a chiarisi, anzi. Amaurys rincara la dose nel finale di puntata e irride il buon Simone. I verdetti della settima puntata dell’isola, quindi, sono sostanzialmente due:  Rosa, Alessia e Simone in nominatiom e Paola Di Benedetto è ufficialmente fuori dai giochi. Appuntamento alla prossima settimana per l’ottava serata del programma. Il peso del tempo per la Marcuzzi e il suo show comincia a farsi sentire. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori