Vincitore Masterchef Italia 2018/ Chi ha vinto? È Simone!

Vincitore Masterchef Italia 2018: Simone Scipioni vince la settima edizione del programma. Seconda classificata Kateryna, solo terzo posto invece per Alberto

08.03.2018 - Stella Dibenedetto
vincitoremasterchefitalia2018
Finalisti Masterchef Italia 7

Il vincitore della settima edizione di Masterchef Italia è Simone! Una sfida all’ultimo piatto quella tra Kateryna e Simone, che hanno esibito ai quattro giudici di Masterchef il loro menù degustazione. Un menò che ha colpito particolarmente, anche se gli errori da entrambe le parti non sono mancati. Per Kateryna nella rana pescatrice, presentata purtroppo cruda; per Simone nel dolce, che è stato classificato dai quattro giudici più come un piatto salato. Alla fine sono stati i dettagli a portare Joe Bastianich, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e la new entru Antonia Klugmann a portare a decidere chi tra i due fosse il trionfatore di questa edizione, scelta ricaduta su Simone. Grandi applausi e commozione per un vincitore che ha stupito tutti per la sua semplicità e genuinità sin dalla prima puntata! (Aggiornamento di Anna Montesano)

KATERYNA E SIMONE ALLA FINALISSIMA

Due prove davvero molto complesse quelle che hanno dovuto affrontare Alberto e Simone nella sfida per la finalissima. Kateryna si è aggiudicata il primo posto nella finalissima, e prima di poterla raggiungere, i due chef rimasti in gioco hanno dovuto vedersela con la replica di ben tre piatti pluri stellati. Alla fine di queste tre prove, ognuno degli chef ha espresso il proprio parere sulla replica del proprio piatto a questo è andato ad aggiungersi il parere dei quattro giudici. Dopo una lunga riflessione, arriva l’ardua decisione dei quattro giudici che concordano con il parere degli ospiti di questa finale di Masterchef. Per questo motivo ad arrivare alla finalissima è Simone. Fuori davvero per un soffio Alberto, che lascia la cucina di Masterchef a testa alta. (Aggiornamento di Anna Montesano)

KATERYNA È LA PRIMA AD ACCEDERE ALLA FINALISSIMA

Si è conclusa la prima sfida di questa finale di Masterchef Italia 7 che ha subito messo in evidenza l’altissimo livello raggiunto dai tre chef rimasti in gara. Tre stili diversi ma personali e forti quelli di Simone, Alberto e Kateryna, determinati a conquistare la vittoria. Uno però tra loro tre ha mostrato questa determinazione più di tutti in questa prima prova: Kateryna. È lei la migliore finora ed è quindi suo il primo posto nella finalissima che si terrà tra poco. Si giocano il tutto per tutto invece, Simone e Alberto che dovranno sfidarsi nuovamente per cercare di conquistare l’ultimo posto rimasto nella finalissima. Sarà la genuinità di Simone o lo stile indiscusso di Alberto a fare breccia in tutti e quattro i giudici? Non ci resta che attendere la nuova prova! (Aggiornamento di Anna Montesano)

“VINCERÀ IL PIU’ GENUINO”

Chi vincerà la settima edizione di Masterchef Italia? Tutto si giocherà questa sera tra i tre ragazzi rimasti, tutti e tre giovanissimi: Kateryna Gryniukh, Simone Scipioni e Alberto Menino sono pronti a chiudere al meglio questa avventura. Ma chi di loro avrà la meglio? Una cosa è certa: questa è stata un’edizione apprezzata soprattutto per la sua semplicità e per la genuinità dei suoi protagonisti. C’è chi infatti sul web scrive: “Io apprezzo questa edizione perché per diversi anni abbiamo avuto concorrenti ad un livello troppo alto. Erano cuochi finiti, conoscevano ogni tecnica e avevano pronti decide di piatti studiati nei minimi dettagli, fatto corsi su corsi. Masterchef è un programma per cuochi amatoriali, persone normali che si divertono a spadellare per gli amici e sperano in qualcosa di più”. È per questo che a vincere tra i tre rimasti, questa sera, potrebbe essere colui che meglio saprà sottolineare queste caratteristiche. (Aggiornamento di Anna Montesano)

DUE ARDUE IMPRESE PER I FINALISTI

Simone Scipioni, Alberto Menini e Kateryna Gryniukh si giocano la vittoria di Masterchef Italia 7. Questa sera saranno i protagonisti di ardue imprese per riuscire a portare a casa non solo il montepremi di 100mila euro e la pubblicazione di un libro di ricette, ma soprattutto il titolo di Masterchef Italia 2018. Il popolo del web tifa per Simone e Kateryna, ma a spuntarla, potrebbe essere Alberto ovvero il concorrente che non è riuscito a conquistare il pubblico. Secondo molti utenti, infatti, Alberto avrebbe dovuto essere eliminato diverse puntate fa. Con determinazione, però, è riuscito sempre a salvarsi fino a conquistare la finalissima. Nonostante non goda dell’appoggio del telespettatori, Alberto potrebbe spuntarla godendo del sostegno dei giudici. Sulla pagina ufficiale di Masterchef, però, in queste ore, stanno spuntando dei commenti in favore di Alberto. “Sono tre ragazzi fantastici, meritano tutti e tre. Io tifo per Alberto”, “Alberto tutta la vita”, “Sono tutti e tre mosci ma spero vinca Alberto”, sono alcuni dei commenti dei fans. Cliccate qui per leggere tutto (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

VINCITORE MASTERCHEF ITALIA 2018: IL MONTEPREMI

Chi sarà il vincitore di Masterchef Italia 2018 tra Simone Scipioni, Alberto Menini e Kateryna Gryniukh? Lo scopriremo questa sera quando, alle 21.15 su Sky Uno, prenderà il via la finalissima della settima stagione del talent show culinario più famoso della televisione italiana. Per riuscire a portare a casa la vittoria aggiudicandosi il montepremi da 100mila euro e la pubblicazione di un libro di ricette, i tre finalisti dovranno affrontare una Mistery Box particolare, l’Invention testcon tre imprevisti e una prova finale con la realizzazione di un menù di degustazione. Solo uno tra Simone, Alberto e Kateryna, tuttavia, sarà il vincitore. Chi sarà? Sul web non ci sono spoiler e lo staff che gestisce i vari canali social di Masterchef Italia invita il pubblico a seguire l’imperdibile finale.

VINCITORE MASTERCHEF ITALIA 2018, CHI SONO I FINALISTI

Alberto Menini, classe 1994, nasce a Tortona, in provincia di Alessandria. Ha sempre dichiarato di voler vincere e il suo obiettivo è riuscire ad aprire un ristorante con massimo 25/30 posti. Il suo piatto forte è il risotto alla milanese con ossobuco mentre l’ingrediente che non manca mai nella sua cucina è l’olio extra vergine d’oliva. Si definisce tenace, grintoso e permaloso. Simone Scipioni è uno studente di 20 anni con una grande passione per la cucina. Nonostante sia giovanissimo, è una persona fin troppo responsabile e non accetta facilmente le critiche. La partecipazione a Masterchef Italia è stata soprattutto una sfida con se stesso, ma ad un passo dalla vittoria, comincia a credere di poter vincere. I Vincisgrassi, un piatto tipico marchigiano simile alle Lasagne alla bolognese sono il suo piatto forte. Nella sua cucina non mancano mai la cipolla, l’aglio e soprattutto le zucchine. Kateryna Gryniukh è nata in Ucraina, ma vive a Salerno. La sua è una cucina fantasiosa e sperimentale e il suo sogno è aprire un ristorante tutto suo. Il suo piatto forte è il Borsch. E’ una persona solare, sempre in movimento e severa soprattutto con se stessa. Nella sua cucina non mancano mai le verdure, i latticini e tutti gli ingredienti che offre il bosco.

PRONOSICO: IL PUBBLICO PUNTA SU SIMONE E KATERYNA

La finale di Masterchef Italia 7 si avvicina e il pubblico si diverte a fare i pronostici su chi sarà il vincitore. Tra i tre finalisti, il popolo del web punta su Simone e Kateryna mentre non sembra avere molte chanche Alberto. Quest’ultimo, infatti, è considerato troppo saccente e presuntuoso e sono tanti coloro che preferirebbero vederlo sul gradino più basso del podio. “In realtà Alberto doveva uscire quella sera dei panetti di brisè e non arrivare in finale”, “È arrivato anche troppo oltre secondo me…spero vinca Simone!!”, “Alberto doveva essere fuori già da tempo, delusa da quest’edizione”, “antipatico e sopravvalutato”, “Questo è convinto di essere lo chef a 10 stelle”, sono alcuni dei commenti che potete leggere cliccando qui.

I commenti dei lettori