Amici 17 Serale/ Ed. 2018: le assegnazioni della squadra bianca, prove dure per Irama, Emma e Zic

- Stella Dibenedetto

Amici 17 Serale, ed. 2018: Carmen Ferreri, in crisi, si scaglia contro i comagni della squadra blu per la prova comparata con Emma. Le assegnazioni per la seconda puntata.

amici17seralesquadrabiancasquadrablu
Amici 17 Serale

Si prospetta un secondo serale particolarmente complicato per gli allievi. Dopo aver conosciuto le assegnazioni della squadra blu, è tempo di scoprire cosa dovranno cantare i ragazzi della squadra bianca. Per Irama, Emma e Zic sono previste delle prove abbastanza complicate. Irama dovrà misurarsi con La leva calcistica di Francesco De Gregori e La musica non c’è di Coez. Emma, invece, si esibirà sulle note di A Thousand Years mentre Zic dovrà preparare Margherita di Riccardo Cocciante. I tre cantanti accettano le assegnazioni dicendosi pronti a dimostrare il proprio valore. Il più determinato è sicuramente Zic che, dopo le critiche ricevute nel corso del primo serale da Carlo Di Francesco, vuole dimostrargli di essere qualcosa in più di ciò che pensa l’insegnante. Luca, invece, che ha ricevuto i complimenti di Veronica Peparini, qualora dovesse riuscire ad accedere alla seconda fase della seconda puntata, dovrà ballare Grease. La ballerina Lauren, invece, della squadra blu, dovrà ballare Maniac di Garrison (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA CRISI DI CARMEN FERRERI

Tempo di lacrime e crisi per la squadra blu di Amici 17 nonostante non abbiano perso elementi durante il primo serale grazie alla vittoria di Matteo. Ad essere profondamente in crisi è Carmen Ferreri che, oltre a vivere male le critiche mosse da Paola Turci, non si sente compresa dai compagni di squadra che accusa di preferire Emma Muscat e di non sostenerla come dovrebbero. In preda alle lacrime, Carmen si è sfogata con Einar, Biondo (prima del cambio squadra di quest’ultimo), Bryan, Matteo, Sephora e Lauren. “Quando abbiamo parlato di Emma avete detto sempre cose positive su di lei e non ne avete detta una su di me. C’è sempre Emma che per voi è superiore a me! Una parola di conforto per quanto riguarda questa ca**o di comparata su di me non c’è. L’avete capito che è tutto il giorno che ci penso?“, ha detto la Ferreri che, del gruppo, ha salvato in calcio d’angolo Matteo, l’unico, a suo dire, a sostenerla. Lo sfogo della cantante riporta a galla la rivalità con Emma Muscat che ha animato già il pomeridiano di Amici 17. Sin dall’ingresso nella scuola della cantante della squadra bianca, infatti, Carmen ha sempre mostrato insofferenza nei suoi confronti. Più che uno sfogo contro i compagni, dunque, quello di Carmen è un pianto liberatorio per la rivalità con Emma?

LE ASSEGNAZIONI DEL SECONDO SERALE

Nelle casette del serale di Amici 17 è già tempo di assegnazioni per la seconda puntata. Prova comparata di canto per Emma e Carmen che dovranno preparare “Luce” di Elisa. L’assegnazione scatena una nuova crisi della Ferreri che, pur amando molto il brano, crede che sia più nelle corde di Emma. La produzione, inoltre, dà la possibilità alle due cantanti di lanciare una sfida comparata. Emma, così, propone una sfida a Carmen sulle note di “I will always love you” di Whitney Houston. Di fronte alla proposta, Carmen decide di pensarci bene prima di svelare le sue intenzioni. Biondo dovrà cantare “Serenata rap” di Jovanotti, “Poetica” di Cesare Cremonini e “I miei capelli” di Nicolò Fabi. “Con te partirò” di Andrea Bocelli e “The sound of silence” di Simon e Garfunkel sono i brani assegnati a Matteo mentre Einar dovrà vedersela con “Amore bello” di Claudio Baglioni e “A parte te” di Ermal Meta. Per la squadra bianca, invece, è stata svelata solo l’assegnazione a Valentina che dovrà eseguire una coreografia di Bill Goodson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori