La Vita in Diretta/ Marco Giallini ospite: il racconto toccante della moglie Loredana, “Ecco chi è Tempesta”

- La Redazione

Questo pomeriggio, giovedì 12 aprile 2018, alle 15.15 su Rai 1 si rinnova l’appuntamento con La vita in diretta, il programma condotto da Marco Liorni e Francesca Fialdini.

la_vita_in_diretta_fialdini_liorni_fb_2018
La vita in diretta

L’attore Marco Giallini, dopo aver festeggiato di recente i suoi primi 55 anni, oggi è stato ospite della trasmissione La Vita in Diretta in occasione di un’interessante ospitata nel corso della quale ha chiacchierato con la padrona di casa Francesca Fialdini, facendo sorridere il pubblico di RaiUno. La sua presenza ha rappresentato anche l’occasione per presentare e parlare del nuovo film che lo vede protagonista, Io sono tempesta, di Daniele Luchetti ed attualmente nelle sale cinematografiche. Dopo aver trasmesso una breve clip tratta proprio dalla pellicola, Giallini ha spiegato chi è realmente Tempesta, il personaggio che interpreta: “Tempesta è un imprenditore di quelli che muovono questo Paese e un po’ anche il mondo e fa di tutto per essere antipatico ma alla fine va in empatia con questi avventori del centro assistenza diurno dove vanno a mangiare e farsi la doccia essendo gente non abbiente”, dice. “Lui invece parla di soldi da mettere in borsa ma capisce che anche là dentro c’è da mettere qualcosa…”. Il tema è interessante anche se Marco Giallini non ha voluto anticipare oltre, dando l’appuntamento direttamente al cinema. Precedentemente aveva commosso il racconto della moglie Loredana, morta nel 2011, la cui scomparsa non è ancora riuscito a metabolizzarla, come aveva lui stesso ammesso in una recente intervista a Vanity Fair. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Le anticipazioni della nuova puntata

Oggi pomeriggio, giovedì 12 aprile 2018, alle 15.15 su Rai 1 si rinnova l’appuntamento con La vita in diretta, il programma condotto da Marco Liorni e Francesca Fialdini. Ieri, mercoledì 11 aprile, il programma di Rai 1 ha raccolto 1.318.000 spettatori con l’11% di share nella prima parte e 1.849.000 telespettatori con il 15.1% nella seconda parte. Come sempre, anche la puntata di oggi si aprirà con “Il caffè delle donne” di Francesca Fialdini, che sarà “affiancata” da una mascotte della Juventus. La conduttrice è infatti una juventina sfegatata e ieri sera ha sicuramente sofferto l’uscita dalla Champions League della sua squadra. Ospite in studio sarà l’attrice argentina Clara Alonso. Divenuta famosa per il ruolo di Angela Saramego nella serie Disney “Violetta”, Clara Alonso è la protagonista – al fianco di Sergio Castellitto – ne “Il tuttofare” di Valerio Attanasio, primo film dello sceneggiatore di “Smetto quando voglio”.

Eleonora Giorgi e Samuel Peron ballano il tango

Protagonisti della puntata di oggi de La vita in diretta saranno anche Eleonora Giorgi e Samuel Peron, concorrenti della nuova edizione di Ballando con le stelle. La coppia è stata eliminata dal talent, ma spera ancora di tornare in gara grazie al ripescaggio. Nei giorni scorsi Eleonora Giorgi e Samuel Peron sono tornati in sala prove: “Ho passato tre serata a esaminare i balletti di tutti i concorrenti. Ho capito una cosa. Io se dovessi ricominciare Ballando con le stelle chiederei di farlo nel ruolo dell’uomo, nel ballo moderno fanno tutto le donne… Io voglio ballare con Samanta”, ha scherzato la Giorgi su Instagram. Eleonora Giorgi e Samuel Peron balleranno in diretta dalla sala prove il tango.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori