Marco Liorni nuovo conduttore L’Eredità?/ Grandi manovre in Rai: allenamento in estate con Reazione a catena?

Marco Liorni nuovo conduttore L’Eredità? Grandi manovre in Rai: dopo la morte di Fabrizio Frizzi effetto domino. Da Tiberio Timperi ad Elisa Isoardi: ecco chi reclama spazio.

17.04.2018 - Hedda Hopper
la_vita_in_diretta_fialdini_liorni_fb_2018
La vita in diretta

Aria di rinnovamento in casa Rai, equilibri destinati a mutare e conduttori che sgomitano per trovare il proprio posto al sole, spesso e volentieri su Rai Uno. Chi certamente sarà coinvolto dal valzer dei riposizionamenti, in un domino scaturito purtroppo dalla morte di Fabrizio Frizzi, sarà sicuramente Marco Liorni. Il conduttore de La Vita in Diretta viene dato come papabile sostituto di Carlo Conti alla guida de L’Eredità, ma a dirla tutta già nelle scorse settimane era stato accreditato di un ruolo come conduttore della prima parte della nuova Domenica In, nel segmento che fino all’anno scorso era sotto la supervisione di Massimo Giletti. Dovremo attendere ancora un po’ per avere l’ufficialità di queste manovre in viale Mazzini. Quel che è certo è che Liorni sarà in estate il nuovo conduttore di Reazione a Catena, il gioco a quiz estivo di Rai Uno inaugurato da Pupo e proseguito poi sotto la conduzione di Pino Insegno e Amadeus. Un modo per allenarsi in vista dell’impegno autunnale a L’Eredità? (agg. di Dario D’Angelo)

LIORNI VINCE IL BALLOTTAGGIO CON AMADEUS E ALESSANDRO GRECO

Secondo l’Adnkronos, nella prossima stagione televisiva, Marco Liorni dovrebbe essere il nuovo conduttore de L’Eredità che, dopo la scomparsa prematura di Fabrizio Frizzi, è stata temporaneamente affidata a Carlo Conti che, avendo altri impegni, avrebbe deciso di lasciare al termine dell’attuale stagione. Dopo i rumors che volevano in pole Amadeus e Alessandro Greco, a spuntarla sarebbe stato proprio Marco Liorni, pronto a dire addio al pubblico de La vita in diretta per diventare il nuovo padrone di casa del popolare game show. Una vera promozione quella che la Rai vorrebbe dare a Liorni, diventato da anni, uno dei volti più amati della prima rete. Il pubblico, infatti, approva la decisione della Rai, anche se al momento non c’è ancora l’ufficialità, amando soprattutto la professionalità e la serietà del conduttore. Liorni è sempre stato molto amato dai telespettatori sin da quando era un semplice inviato delle prime edizioni del Grande Fratello. Da allora sono passati diversi anni e la carriera del conduttore ha spiccato il volo. L’eredità sarà la consacrazione finale? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MARCO LIORNI A L’EREDITA’?

Il Grande Fratello nip prende il via questa sera con una delle sue storiche conduttrici, Barbara D’Urso, ma al suo fianco non ci sarà il suo storico inviato, Marco Liorni. Il suo addio al reality all’epoca creò non poco scompiglio tra i fan e proprio oggi, a poche ore dal debutto della nuova edizione, si parla di lui come possibile conduttore de L’Eredità. Già nei giorni scorsi si è parlato della possibilità di un ruolo importante per Liorni e l’occasione potrebbe essere proprio il quiz del preserale di Rai1 soprattutto adesso che Fabrizio Frizzi non c’è più e che Carlo Conti non potrà essere alla conduzione sempre e comunque per via dei suoi impegni, spesso in diretta, in prima serata. Toccherà proprio a Liorni fare il salto di qualità e arrivare nel preserale della rete ammiraglia Rai? Un altro conduttore che sta scalpitando sembra essere Tiberio Timperi stanco di essere relegato ai programmi del mattino e nel fine settimana. 

MARA VENIER TORNA A DOMENICA IN?

Il conduttore sta puntando in alto e, in particolare, magari proprio al pomeriggio di Rai1 magari a La Vita in diretta. Questo potrebbe dare il via ad un vero e proprio valzer di conduttori che potrebbe segnare anche l’arrivo di Elisa Isoardi a La Prova del cuoco lasciandosi alle spalle il suo Buono a Sapersi, in onda tutti i giorni per la felicità dei suoi fan. Antonella Clerici, infatti, vorrebbe dedicarsi ad altri progetti lasciando il suo gioiellino e applicandosi a nuovi format e dirette tv. Ma se nei palinsesti settimanali le novità potrebbero essere queste anche alla domenica pomeriggio potrebbe cambiare qualcosa. Dopo il flop di Cristina Parodi e di sua sorella Benedetta, si parla più insistentemente del ritorno di Mara Venier alla conduzione del suo storico programma, Domenica In.

I commenti dei lettori